maver1971 Inviato 7 novembre 2011 - 17:48 Share Inviato 7 novembre 2011 - 17:48 Salve, ho trovato da un tipo che abita dalle mie parti questo vecchio vespone...lui mi ha sparato una cifra che secondo me e' troppo...1200 . Sicuramente radiata....quanto dargli ? Tenendo conto del restauro impegnativo ? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex78 Inviato 7 novembre 2011 - 18:05 Share Inviato 7 novembre 2011 - 18:05 Ciao, innanzitutto non hai specificato se la vespa ha la sua targa originale, il libretto e il foglio complementare, dovresti fare una visura tramite il numero di targa per verificare se è radiata, se non lo è 1200 possono andar bene, altrimenti dagli 600/700 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 7 novembre 2011 - 18:07 Share Inviato 7 novembre 2011 - 18:07 Ciao, secondo me si riesce a fare un gran bel conservato! Dovrebbe essere una Vnb, forse 3t. Dipende dallo stato effettivo del mezzo?Ha Targa , libretto e coplementare? Intanto fai una visura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver1971 Inviato 7 novembre 2011 - 18:07 Autore Share Inviato 7 novembre 2011 - 18:07 Ciao, innanzitutto non hai specificato se la vespa ha la sua targa originale, il libretto e il foglio complementare, dovresti fare una visura tramite il numero di targa per verificare se è radiata, se non lo è 1200 possono andar bene, altrimenti dagli 600/700 euro Si ha la sua targa originale, ma ferma da 20 anni in un garage... suppongo sai stata radiata d'ufficio. Ma secondo voi e' un 125 o una 150? Mi scuso con il forum per aver inserito nel forum sbagliato la mia discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver1971 Inviato 7 novembre 2011 - 18:09 Autore Share Inviato 7 novembre 2011 - 18:09 Ciao,secondo me si riesce a fare un gran bel conservato! Dovrebbe essere una Vnb, forse 3t. Dipende dallo stato effettivo del mezzo?Ha Targa , libretto e coplementare? Intanto fai una visura. I documenti dice di averli smarriti da anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver1971 Inviato 7 novembre 2011 - 18:14 Autore Share Inviato 7 novembre 2011 - 18:14 Ecco altre foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex78 Inviato 7 novembre 2011 - 18:17 Share Inviato 7 novembre 2011 - 18:17 secondo me è una vnb4/5/6 perchè ha i fregi in alluminio nelle sacche laterali, il portatarga è incorporato nella carrozzeria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 7 novembre 2011 - 21:50 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2011 - 21:50 e tu la vuoi restaurare. :noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2011 - 22:15 Share Inviato 7 novembre 2011 - 22:15 Si ha la sua targa originale, ma ferma da 20 anni in un garage... suppongo sai stata radiata d'ufficio.Ma secondo voi e' un 125 o una 150? Mi scuso con il forum per aver inserito nel forum sbagliato la mia discussione. Ciao...conterraneo..... te l'ho spostata nella giusta sezione..melacompro. Secondo il mio modesto parere, una volta recepito esattamente il modello e la sua situazione burocratica, può benissimo starci un bel restauro CIF crema..:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 7 novembre 2011 - 22:26 Share Inviato 7 novembre 2011 - 22:26 la vespa è un vnb4t 125 cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver1971 Inviato 7 novembre 2011 - 22:32 Autore Share Inviato 7 novembre 2011 - 22:32 Ciao...conterraneo..... te l'ho spostata nella giusta sezione..melacompro. Secondo il mio modesto parere, una volta recepito esattamente il modello e la sua situazione burocratica, può benissimo starci un bel restauro CIF crema..:ok: Si, ok grazie a tutti...ma quanto dargli per starci dentro ? Tenendo conto di voler rifare i documenti ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 7 novembre 2011 - 22:37 Share Inviato 7 novembre 2011 - 22:37 800 900 massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver1971 Inviato 8 novembre 2011 - 14:27 Autore Share Inviato 8 novembre 2011 - 14:27 grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 novembre 2011 - 15:34 Share Inviato 8 novembre 2011 - 15:34 Si, ok grazie a tutti...ma quanto dargli per starci dentro ?Tenendo conto di voler rifare i documenti ? Ti consiglio prima di dargli anche 10 euro di fare una visura e vedere lo stato amministrativo: se radiata, se in vita e a chi è intestata. Attento che se poi viene fuori qualche sorpresa avrai sbattimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex66 Inviato 8 novembre 2011 - 19:01 Share Inviato 8 novembre 2011 - 19:01 Tieni in considerazione che una vespa di quel tipo senza un libretto originale ed un foglio complementare una volta restaurata e messa in circolazione non potrà mai valere quanto una uguale ma con libretto. Per rimetterla in circolazione partono 500 euro per fare il libretto non lo so e se vuoi restaurarla 200 0 euro forse sono pochi. Facendo i conti spenderesti almeno 2700 euro. Io anche se non la comprerei dato che non ha il libretto gli darei al massimo 500 euro. Un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 9 novembre 2011 - 11:46 Share Inviato 9 novembre 2011 - 11:46 Con 500 euro non prendi neanche un cinquantino,io non capisco dove voi troviate le vespe a 500€...... Boh... Se ne avete,le prendo in blocco....fatemi sapere....cmq secondo me 1000€ ed è ben pagata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 novembre 2011 - 11:52 Share Inviato 9 novembre 2011 - 11:52 Con 500 euro non prendi neanche un cinquantino,io non capisco dove voi troviate le vespe a 500€...... Boh... Se ne avete,le prendo in blocco....fatemi sapere....cmq secondo me 1000€ ed è ben pagata... dipende... con 500 euro io ho preso un px200, circolante completamente in regola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 9 novembre 2011 - 11:53 Share Inviato 9 novembre 2011 - 11:53 Se la visura ha esito positivo a mio avviso con la tecnica ormai nota, riesci a fare un buon conservato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 9 novembre 2011 - 12:11 Share Inviato 9 novembre 2011 - 12:11 Una ogni mille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex66 Inviato 9 novembre 2011 - 14:40 Share Inviato 9 novembre 2011 - 14:40 Con 500 euro non prendi neanche un cinquantino,io non capisco dove voi troviate le vespe a 500€...... Boh... Se ne avete,le prendo in blocco....fatemi sapere....cmq secondo me 1000€ ed è ben pagata... La matematica non è un'opinione, se l'acquisti a 1000 euro e devi spenderne 2700 si arriva a 3700 se tutto va bene e ti ritrovi una vespa d'epoca senza un libretto originale quindi per me ibrida. Ne vale la pena? Ne cercherei una anche se da restaurare ma con libretto originale e pagarla 1500 e alla fine con 4300 euro avrei una vespa d'epoca a tutti gli effetti e da poter eventualmente rivendere con più facilità. Naturalmente è la mia opinione e quindi puramente soggettiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 9 novembre 2011 - 16:25 Share Inviato 9 novembre 2011 - 16:25 Capisco ma non condivido.. Se il lavoro te lo fai,spendi 1000€ tra sabbiatura e verniciatura,altri 500€ tra rifare il motore e prendere cavi guaine e minuteria... Poi 400/500 a rimetterla in strada,totale 3000€..... Io non prenderei mai una vnb perche non ha valore... Peró probabilmente io sono lo sfigato che paga le vespe care.. Una con documenti regolari a non meno di 2300€... E invece qui le trovate a 500€ e 1000€ con documenti... Boh.. Non voglio far polemica,per carità.. Scusate se mi sono spiegato male... Ma se ne trovate a questi prezzi,ripeto,le compro in blocco.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 novembre 2011 - 16:32 Share Inviato 9 novembre 2011 - 16:32 Chi cerca trova e chi le trova le prende per se. Molte di queste però finiscono nelle mani dei mercanti che le comprano a 500 e le vendono a 5000. Fin quando ci sarà gente disposta a darglieli quei 5000 le vespe a 500 euro saranno difficili da trovare e i mercanti saranno sempre più alla ricerca. Si sa, chi i soldi non se li suda li spende e spande a destra e sinistra senza pensarci ed ecco che i prezzi salgono sempre più. Pazienza, per noi comuni mortali la ricerca sarà più ardua ma per fortuna ogni tanto qualcosa viene fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 9 novembre 2011 - 16:36 Share Inviato 9 novembre 2011 - 16:36 Gia....."ogni tanto"......ma tanto;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 novembre 2011 - 16:41 Share Inviato 9 novembre 2011 - 16:41 Gia....."ogni tanto"......ma tanto;-) Non ne vorrai trovare una al mese spero e spero anche che tu non sia o voglia diventare un mercante affamato di vespette abbandonate in fienili e cantine, da comprare a due soldi e rivendere a prezzi pazzi. Come detto mille e mille volte il posto forse più sbagliato per cercare una vespa a prezzo giusto è il web. Cercatela chiedendo ad amici, parenti, amici di parenti, parenti di amici, postino, chiunque insomma. Buona ricerca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 novembre 2011 - 17:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 novembre 2011 - 17:22 La matematica non è un'opinione, se l'acquisti a 1000 euro e devi spenderne 2700 si arriva a 3700 se tutto va bene e ti ritrovi una vespa d'epoca senza un libretto originale quindi per me ibrida.Ne vale la pena? Ne cercherei una anche se da restaurare ma con libretto originale e pagarla 1500 e alla fine con 4300 euro avrei una vespa d'epoca a tutti gli effetti e da poter eventualmente rivendere con più facilità. Naturalmente è la mia opinione e quindi puramente soggettiva. Già mi pare strano che qualcuno non consideri un veicolo storico se non ha la targa di prima immatricolazione, ma che addirittura si consideri una vespa "ibrida" (in che senso? ) solo perché non ha il libretto originale, mi pare veramente fuori dal mondo! La passione per i veicoli vecchi si chiama "motorismo storico" e in nessun protocollo di qualunque organizzazione che si interessa di motorismo storico c'è qualcosa al riguardo della conservazione dei documenti o della targa del veicolo. E' il veicolo il centro dell'attenzione! Poi, che per guidarlo in una strada pubblica si abbia bisogno magari di una targa prova, piuttosto che di una targa intestata al veicolo, non è cosa che interessi registri storici o associazioni. I documenti, originali o no, hanno valore solo in quanto indicano i dati tecnici del veicolo, non per altro. Avranno pure un valore storico (se hanno 60-70 anni, forse) ma è cosa che interessa i collezionisti di documenti, marginalmente chi si interessa di veicoli. Detto questo, ovvio che sei libero di pensarla come credi ma, senti a me, non vai in giro a cavalcioni di targa e documenti, ma di un veicolo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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