Vai al contenuto

vespa con un rumore al volano

oraziomax
 Share

Recommended Posts

ciao raga ho un problema con la mia special .quando accendo fa un rumore al volano . ho provato ad girare a mano il volano piano e si sente come un tintinio se quando sale ke quando scende il pistone . il motore gli ho cambiato cuscinetti e pistone con un dr75. cosa puo essere non e ke e albero sbiellato ' . e pure io lo controllato non aveva gioco . cosa puo essere .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga questo e il video del problema ke ho .

lo so non si vede tanto bene pero si sente il rumore ke fa quando giro il volano pero se tengo premuto un po il pedale della messa in moto diminuisce . poi volevo chiedervi essendo ke il volano della mia special come si vede in video ci sono delle alette rotte quasi la meta del volano puo causare danno al motore . se lo voglio cambiare con un pinasco va bene ? grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è il volano che fa rumore ma è il normale gioco tra il pignone della primaria e l'ingranaggio della campana della frizione

:ok:

x il volano: così conciato raffredda poco e gira molto squilibrato

se trovi un pinasco, merce rara ormai, monta quello

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ke solievo non mi andava di rismontare tutto e cambiare l albero . per il volano posso meterci anke quello della serie piu pesante .grazie

se la tua è una domanda la risposta è sì

(su quello statore NON va bene solo il volano del primavera)

Link al commento
Condividi su altri siti