vespa181 Inviato 7 novembre 2011 - 21:29 Share Inviato 7 novembre 2011 - 21:29 avrei un progettino per la testa....trasformare un 102 polini da mono a doppia aspirazione voi che dite? come dovrei intervenire sul cilindro? per i buchi per l'aspirazione?e poi montargli una testa da scooter malossi magari con pistone monofascia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 7 novembre 2011 - 21:39 Share Inviato 7 novembre 2011 - 21:39 come la vedo io lo sbattimento non vale il guadagno.. vedo più fruttuoso un monoaspirazione al cilindro.. poi non so i tuoi progetti specifici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 novembre 2011 - 00:38 Share Inviato 8 novembre 2011 - 00:38 Inoltre i pistoni monofascia da scooter hanno la fascia in acciaio durissimo, visto che scorrono in una canna riportata in nichel (e altro), se lo monti in un cilindro in ghisa (ammesso di trovarlo della giusta misura) ti mangi la ghisa del cilindro in pochissimi litri di miscela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 9 novembre 2011 - 21:07 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 21:07 no io volevo montare solo la testata di uno scooter cmq il mio è un esperimento per diciamo apprendere cose nuove anche se in molti mi stanno dicendo di farlo ad acqua ma come? cmq il cilindro come lo dovrei bucare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 novembre 2011 - 21:32 Share Inviato 9 novembre 2011 - 21:32 Mha, mi sembravi molto esplicito sul pistone... e poi montargli una testa da scooter malossi magari con pistone monofascia... no io volevo montare solo la testata di uno scooter cmq il mio è un esperimento per diciamo apprendere cose nuove anche se in molti mi stanno dicendo di farlo ad acqua ma come? cmq il cilindro come lo dovrei bucare? Dove intendi bucare scusa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 9 novembre 2011 - 21:43 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 21:43 no scusa ho letto male io cmq voglio lasciare il pistone originale pero voglio bucare ill cilindro per l'altra aspirazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 novembre 2011 - 21:55 Share Inviato 9 novembre 2011 - 21:55 Che bei tempi gli anni 80... c'era qualche aziendina che usciva sul mercato con queste belle modifiche...per le nostre vespette... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 9 novembre 2011 - 21:59 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 21:59 si trova ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 novembre 2011 - 22:08 Share Inviato 9 novembre 2011 - 22:08 si trova ancora? mai visto dal vivo...qualche modifica della M.M. compare ogni tanto a qualche mercatino, ma sono meteore, e nuovi e quasi impossibile trovarli, già all'epoca mi raccontavano che scarseggiavano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 9 novembre 2011 - 22:10 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 22:10 ho capito ma se volessi farlo a liquido come dovrei fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 novembre 2011 - 08:13 Share Inviato 10 novembre 2011 - 08:13 A liquido non puoi farlo perchè nasce con il raffreddamento ad aria forzata..al massimo puoi costruirti o farti costruire una testa raffreddata ad acqua per avere poi cosa? Tubi, radiatore, puleggia della pompa dell'acqua sparsi ovunque nella vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 10 novembre 2011 - 10:36 Share Inviato 10 novembre 2011 - 10:36 A liquido non puoi farlo perchè nasce con il raffreddamento ad aria forzata..al massimo puoi costruirti o farti costruire una testa raffreddata ad acqua per avere poi cosa? Tubi, radiatore, puleggia della pompa dell'acqua sparsi ovunque nella vespa? :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 10 novembre 2011 - 15:57 Autore Share Inviato 10 novembre 2011 - 15:57 mmm be il radiatore pensavo di metterlo sotto al posto del cavalletto o nella scocca a sinistra comunque ora veniamo al dunque ma per fare la doppia aspirazione il cilindro come deve essere forato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 novembre 2011 - 17:01 Share Inviato 10 novembre 2011 - 17:01 Devi aprire il lato fronte scarico..cerca una foto di un cilindro polini doppia alimentazione così ti rendi conto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 10 novembre 2011 - 17:19 Autore Share Inviato 10 novembre 2011 - 17:19 ok capisco la testa da scooter come va?io su un 102 polini volevo provarci ma alcuni fori non coincidevano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 novembre 2011 - 19:27 Share Inviato 10 novembre 2011 - 19:27 E' normale che non ci vada montata plug and play...le testate non sono tutte uguali! Oltretutto la cilindrata di uno scooter 50 non arriva a 102cc quindi a rigor di logica l'alesaggio del cilindro è inferiore a quello vespa e di conseguenza la testa è più piccola e presenta fori di installazione in posizione differente. Secondo me se vuoi portare avanti questo progetto è meglio se ti fai seguire da qualcuno che ha competenza e macchinari idonei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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