Vai al contenuto

highlander's vespe

highlander
 Share

Recommended Posts

finalmente ho trovato il tempo, ho scritto qualkosa riguardo le mie vespe, per il momento ve ne presento una, la mia preferita, poi in futuro le altre, le foto apena le trovo le metto!!

P200E senza frecce (LA VESPA)

All’inizio del 2003 decisi di comprare un 2 ruote, ormai erano passati 14 anni dal mio incidente, e potevo rimontarci su

Cosa comprare?? Ricordavo il mio primo amore il px, cerco un po’ in rete e decido, “voglio una VESPA”, comincio a cercare, stavo a Torino, non riuscivo a trovare nulla di abbordabile, all’epoca non sapevo distinguere i vari modelli e non conoscevo le differenze di cilindrata, quindi andava bene tutto, ma era da poco arrivato l’euro e tutti i prezzi erano raddoppiati, infatti a tutto ciò che trovavo veniva dato un valore doppio rispetto a quello che davo io …..

Tra gli altri ho anche chiesto ad un mio amico motociclista di trovarmi sta vespa, ma lui odia le vespe, ma promise cmq di aiutarmi

Nulla da fare, dopo 4 mesi ero al punto di partenza, ero ancora a piedi, stanco di cercare dissi al mio amico se aveva una “motina” da vendermi lui, pazienza se non era una vespa, basta non fosse uno di quegli orribili scooter che girano oggi (che lui odia ancor più delle vespe), dopo qualche giorno mi disse di un Gilera 200 da Enduro, vecchiotto ma ben messo, ci mettemmo d’accordo ed un pomeriggio andai a vederlo, mi chiese 300 neuri, io accettai e gli dissi che potevamo fare tutti gli adempimenti burocratichi

Mentre stavamo andando via mi chiese se passavo da San Mauro Torinese per andare a casa che se ci passavo potevo fermarmi da un commerciante lungo la strada e chiedere di una vespa facendo il suo nome, e che facevo non ci provavo!?!??

Entro nel negozio e vedo un bella vespetta, ben tenuta, di colore azzurro, ma l’istinto mi diceva che c’era qualcosa che non andava, chiesi il prezzo e mi sparò 800 neuri, e mi disse candidamente che era 180cc, la carrozzeria era in ottime condizioni, ma il mio istinto mi diceva di avere pazienza

Dopo un po’ arrivo il titolare, e gli chiesi ulteriori notizie, ma io ero molto titubante, dopo un po’ mi disse:

“guarda ne ho un’altra, ma sta messa maluccio”

Io “vediamola, quanto vuoi”

Lui “di quella ne voglio 450”

Io penso “se non è un rottame me la prendo, visto i prezzi che girano”

Arrivo nell’officina e la vedo, senza una freccia anteriore, con il parafango nero, la vespa è rossa, il tubo dell’accelleratore rientrato a causa di una caduta, botte varie ovunque, insomma un “brutto anatroccolo” abbandonato a se stesso

È stato amore a prima vista, il mio istinto mi diceva solo una cosa “PRENDILA E PORTALA VIA DA QUA, PORTALA AD UNA NUOVA VITA!!!”

A questo punto bisogna contrattare sul prezzo

Io: “bhe!! Però in queste condizioni 450 neuri sono mica pochi”

Lui: “450 neuri!??!?? Che hai capito?? 450 MILALIRE”

Io l’avrei presa cmq, ma quando mi disse così era finita ogni trattativa, andiamo a bloccarla, facciamo quello che c’è da fare e basta

Mi riparò il tubo dell'accelleratore, io feci l’assicurazione, e dopo una settimana stava nel posto moto che avevo affittato

Ci hanno provato a non farla diventare mia, infatti il precedente proprietario non aveva fatto il passaggio alla motorizzazione, ma l’aveva fatto solo al PRA, ma è stato onesto, ha pagato a sue spese l’aggiornamento alla motorizzazione, e quindi io ho potuto fare il passaggio a nome mio

è bruttissima a vedersi, chi l’ha vista lo sa, ma io la adoro, e guai a chi me la tocca, un giorno la restaurerò alla perfezione e me la godrò

n.b. è in vendita, basta pagare il mutuo iniziale della mia casa ed è vostra!!! :Lol_5:

presto foto e altre storie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla Calabronia con furore, eh?

ormai questa è calabrese di adozione, è targata TO (prima VC) ma ha un anima TERRONA :mavieni:

Ma è quella con cui ai fatto la tre mari 2005? :mavieni:

negativo, il 2005 lo feci con il mulo cosentino, il 2006 con questa (guarda la mia firma ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Riccardo....una foto di Ciccio con alle spalle la scritta "PLASTICA" proprio non sta bene.....!!!!!:sbonk:

:risata1:

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: NON e' cosi,il ns Ciccio e' un ecologista convinto e fa la raccolta differenziata,percio',e lo si vede dal suo viso perplesso,che di fronte a quello del vetro e della plastica...cerca disperatamente quello della....ruggine:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Francè . . . ma se era un "senzafrecce" come faceva a mancare una freccia quando l'hai vista la prima volta . . .???

perchè avevano tentato di "frecciarlo", non ricordi??? infatti ci stanno i buchini piccoli, non lo squarcio nel telaio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

breve storia del T5, che presto verrà iscritto FMI

trovata abbandonata vicino piazza bologna oltre 4 anni fa, contattato proprietario, ogni volta calava il prezzo, era ben contento di venderla, ma non per monetizzare, giusto per non rimetterci, e sembrava ben felice di saperla in mano ad un appasionato

vado a prenderla, mentre la caricavo gli ho rotto lo spoilerino sul cruscotto, la porto a casa, senza passaggio, infatti il proprietario si è fidato, ed ha fatto bene, il giorno dopo gli ho bonificato i soldi ed ha fatto il passaggio

arrivato a casa la metto in moto e penso "questa la rivendo ed aggiusto il senzafrecce", ma poi ci ho fatto un giro nel piazzale di casa e mi sono innamorato, e sono tornato sui miei passi, per fortuna

è stata tutti questi anni in garage, in attesa che potessi rimetterla in strada, poi quando mi sono deciso non ha più voluto mettersi in moto, diagnosi paraolio lato frizione andato, con la scusa mi hanno rifatto tutto il motore

ci sto andando in ufficio ogni giorno, ho fatto in queste 2 settimane già 800km, sono soddisfattissimo, consuma come una ferrari, ma quando prende giri va come una ferrari, ma per spuntare ogni volta mangio un pezzo di frizione, piano piano imparerò a guidarla

Link al commento
Condividi su altri siti

breve storia del T5, che presto verrà iscritto FMI

trovata abbandonata vicino piazza bologna oltre 4 anni fa, contattato proprietario, ogni volta calava il prezzo, era ben contento di venderla, ma non per monetizzare, giusto per non rimetterci, e sembrava ben felice di saperla in mano ad un appasionato

vado a prenderla, mentre la caricavo gli ho rotto lo spoilerino sul cruscotto, la porto a casa, senza passaggio, infatti il proprietario si è fidato, ed ha fatto bene, il giorno dopo gli ho bonificato i soldi ed ha fatto il passaggio

arrivato a casa la metto in moto e penso "questa la rivendo ed aggiusto il senzafrecce", ma poi ci ho fatto un giro nel piazzale di casa e mi sono innamorato, e sono tornato sui miei passi, per fortuna

è stata tutti questi anni in garage, in attesa che potessi rimetterla in strada, poi quando mi sono deciso non ha più voluto mettersi in moto, diagnosi paraolio lato frizione andato, con la scusa mi hanno rifatto tutto il motore

ci sto andando in ufficio ogni giorno, ho fatto in queste 2 settimane già 800km, sono soddisfattissimo, consuma come una ferrari, ma quando prende giri va come una ferrari, ma per spuntare ogni volta mangio un pezzo di frizione, piano piano imparerò a guidarla

Dai, finchè c'è vita c'è speranza......:roll:

(ehm...):sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei primi 1000km

bella, vale la pena guidarla, poi con A.E. e miscelatore è veramente una comodità

sento la mancanza dello specchietto dx ed del parabrezza, ma vedrò di risolvere entrambi i problemi

motore: una favola, si sta slegando dai paraolii e cuscinetti nuovi, ogni giorno va meglio, purtroppo ha uno spunto bruttissimo, penso che presto brucerò la frizione, ma quando prende giri è favolosa

consuma quasi come il 200, poco più di 20km con un litro, ma è veramente divertente da guidare

la sella è scomodissima, ma spero arrivi presto quella della excel, che credo sia più comoda

sono proprio contento di averla tenuta e di averla rimessa in strada

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 year later...
MODERATOR
Bella Ciccio....

quotone!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti