Vai al contenuto



200 Rally cosa dite?


Stagnutti
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Ho qualche dubbio anch'io:mrgreen:

pure io:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

1972 VSE1T 1001 4593

1973 VSE1T 4594 11698

1974 VSE1T 11699 21939 - pulsante per lo spegnimento sotto la sella fino al 18100

1975 VSE1T 21940 28695

1976 VSE1T 28696 33949 - leve a pallina sfalsata fino al telaio 29498

1977 VSE1T 33950 40265 - dal 33997 la centralina Femsa viene sostituita con la Ducati

1978 VSE1T 40266 41774

1979 VSE1T 41775 42275

 

 

 

Questo dovrebbe essere un prospetto corretto, non ho motociclismo d'epoca sotto mano ma dovrebbe essere corrispondente. Poi può essere che alcuni esemplari siano stati prodotti e poi rimasti invenduti, oppure reimmatricolati per cambio provincia. Potresti provare a fare un'estratto cronologico se ti interessasse saperlo. La cosa che conta è che a numero di telaio corrispondano le caratteristiche della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a sapere se è un TS trasformato? E x essere sicuro che è il suo di motore?

 

ne è sicuro solo quando vede che la sigla del motore è vse1m, se ha sigla diversa il motore non è il suo, poi se ne può accogere perchè la 200 rally ha la centralina femsa montata sulla carrozzeria sotto ai numeri di telaio che la ts non ha perchè ha le puntine quindi bobina esterna...qualcuno mi correggga se sbaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non molli vero? Dalle mie parti si dice( non so scrivere la lingua napoletana): "E tien à for'à sacc"?, cioè devi proprio spenderli ti escono dalle tasche?

Se aspettassi? magari, usando la citazione postata un paio di pagine fa, potresti trovartela in braccio quando meno te lo aspetti.

Forse addirittura con la targa della tua città...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ne è sicuro solo quando vede che la sigla del motore è vse1m, se ha sigla diversa il motore non è il suo, poi se ne può accogere perchè la 200 rally ha la centralina femsa montata sulla carrozzeria sotto ai numeri di telaio che la ts non ha perchè ha le puntine quindi bobina esterna...qualcuno mi correggga se sbaglio..

Non è propriamente vero, anche i P200E avevano il motore con sigla VSE1M.

I motori della 200 Rally dovrebbero arrivare all'incirca a sigla e numero VSE1M-42275, dopo sono della P200E e successive, sino a circa il VSE1M-436000.

 

Quindi, solo una piccola parte dei motori VSE prodotti (meno di un decimo!) è adatto alla 200 Rally. Poi, che negli anni alcune Rally abbiano avuto il motore sostituito con quello delle vespe 200 successive, è un fatto assodato, e difficilmente un revisionatore o un appartenente alle FdO si sarà accorto della differenza, riscontrando la sigla giusta. Ma il discorso è diverso per un'eventuale iscrizione al registro storico FMI o ASI. :roll:

 

Comunque, come scritto più sopra, dal numero 33997 la centralina Femsa viene sostituita con la Ducati, che non è attaccata al telaio con le due viti, che spariscono.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le delucidazioni.... Comunque SI! Mi escono dalle tasche! Io non ho ne voglia e ne tempo x sbattermi a girare x trovare un esemplare su 1000 che sia a un prezzo abbordabile... Poi sinceramente nessuno mi ha mai regalato una vespa...

Questa andrà ad aggiungersi alla mia umile e piccola collezione... 5 pezzi soltanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le delucidazioni.... Comunque SI! Mi escono dalle tasche! Io non ho ne voglia e ne tempo x sbattermi a girare x trovare un esemplare su 1000 che sia a un prezzo abbordabile... Poi sinceramente nessuno mi ha mai regalato una vespa...

Questa andrà ad aggiungersi alla mia umile e piccola collezione... 5 pezzi soltanto...

 

Cosi è deciso l'udienza è tolta!!!:applauso:, a questo punto FOTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le delucidazioni.... Comunque SI! Mi escono dalle tasche! Io non ho ne voglia e ne tempo x sbattermi a girare x trovare un esemplare su 1000 che sia a un prezzo abbordabile... Poi sinceramente nessuno mi ha mai regalato una vespa...

Questa andrà ad aggiungersi alla mia umile e piccola collezione... 5 pezzi soltanto...

 

 

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::banana::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Intanto una fotina per farsi un'idea...

Grigio Polaris! Ottima scelta! La mia preferita! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A vederla così non è male..Gli adesivi si cambiano e ti resterebbe sempre una bella vespona conservata (da verificare)..Io piuttosto di un restaurato con targa vecchia preferirei un conservato con targa nuova.Comunque dai, alla fine vedi che si trovano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...