Vai al contenuto

elaborazione vespa 102

bos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!:ciao: sono nuovo di questo sito e sto ancora imparando ad orientarmi,posseggo una special 4 marce e vorrei elaborarla.

Vorrei una vespa reattiva che spinga nelle salite,io pensavo a questa configurazione:

102 pinasco in alluminio

campana 18/67 d.e.

carburatore 19/19

filtro della polini

marmitta polini banana

potrebbe andare bene?accetto consigli,

grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la configurazione va bene se abiti in una zona montuosa..viceversa il rapporto è troppo corto e unito ad un cilindro pinasco (che tendenzialmente non è propenso a girare alto di giri) limita parecchio la velocità massima.

Prendi un 102 polini e monta una campana 24/72 che rende la vespa un pelo più scattante (ma è un ingranaggio abbastanza rumoroso) oppure monta la 22/63 che è un rapporto più lungo di circa 5 km orari (quindi meno brioso) rispetto alla 24/72 e più silenzioso.

L'albero motore andrebbe anticipato per sfruttare meglio i componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che terrò i 18 perchè dove abito io è tutta una salita,in teoria i 75/80km/h li prendo,forse anche qualcosa di più con il pignone da 19 e a me basterebbe tanta coppia e ripresa;comunque come albero ho gia montato quello anticipato della pinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille per i consigli! anzi adesso che mi viene in mente... attualmente monto un 75 sulla base del cilindro c'è scritto PM qualcuno sa dirmi che marca è?sarà polini motori? ha 3 travasi e spinge moto...

Link al commento
Condividi su altri siti