bos Inviato 9 novembre 2011 - 15:08 Share Inviato 9 novembre 2011 - 15:08 Salve a tutti! sono nuovo di questo sito e sto ancora imparando ad orientarmi,posseggo una special 4 marce e vorrei elaborarla. Vorrei una vespa reattiva che spinga nelle salite,io pensavo a questa configurazione: 102 pinasco in alluminio campana 18/67 d.e. carburatore 19/19 filtro della polini marmitta polini banana potrebbe andare bene?accetto consigli, grazie a tutti in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheSimonuccio Inviato 9 novembre 2011 - 15:43 Share Inviato 9 novembre 2011 - 15:43 Ciao , benvenuto ! La tua elaborazione può andare bene , tranne la campana che per un 102 diventa molto piccola ! Comunque aspettiamo utenti più esperti ! Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 novembre 2011 - 07:51 Share Inviato 10 novembre 2011 - 07:51 Ciao, la configurazione va bene se abiti in una zona montuosa..viceversa il rapporto è troppo corto e unito ad un cilindro pinasco (che tendenzialmente non è propenso a girare alto di giri) limita parecchio la velocità massima. Prendi un 102 polini e monta una campana 24/72 che rende la vespa un pelo più scattante (ma è un ingranaggio abbastanza rumoroso) oppure monta la 22/63 che è un rapporto più lungo di circa 5 km orari (quindi meno brioso) rispetto alla 24/72 e più silenzioso. L'albero motore andrebbe anticipato per sfruttare meglio i componenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bos Inviato 10 novembre 2011 - 13:16 Autore Share Inviato 10 novembre 2011 - 13:16 Penso che terrò i 18 perchè dove abito io è tutta una salita,in teoria i 75/80km/h li prendo,forse anche qualcosa di più con il pignone da 19 e a me basterebbe tanta coppia e ripresa;comunque come albero ho gia montato quello anticipato della pinasco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 novembre 2011 - 13:49 Share Inviato 10 novembre 2011 - 13:49 Bene però sarebbe meglio il 102 polini perchè montato plug and play va di più del pinasco e il costo è lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bos Inviato 10 novembre 2011 - 14:28 Autore Share Inviato 10 novembre 2011 - 14:28 ho sentito dire che il pinasco ha più coppia (è un mulo) e ha le fasature più basse è vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 novembre 2011 - 14:58 Share Inviato 10 novembre 2011 - 14:58 Si appunto per quello ti ho suggerito di prendere il polini che, avendo una fasatura più alta del pinasco, riesce a farti prendere qualche kilometro orario in più nonstante la 18 elicoidali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bos Inviato 11 novembre 2011 - 14:26 Autore Share Inviato 11 novembre 2011 - 14:26 ok grazie mille per i consigli! anzi adesso che mi viene in mente... attualmente monto un 75 sulla base del cilindro c'è scritto PM qualcuno sa dirmi che marca è?sarà polini motori? ha 3 travasi e spinge moto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 novembre 2011 - 14:39 Share Inviato 11 novembre 2011 - 14:39 Si PM è Polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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