rabinhood Inviato 9 novembre 2011 - 16:40 Share Inviato 9 novembre 2011 - 16:40 scusate ragazzi sono nuovo del forum e nuovo entrato nel mondo vespa... Ho acquistato una 50 special 1970 e avevo intenzione di montare il classico 102 polini. Ho comprato i seguenti ricambi: -102 polini -carburatore dell'orto 19 -campana 23 denti dritti -marmitta proma E' indispensabile cambiare anche l'albero?devo effettuare qualche lavoro di raccordo? cosa consigliate per l'impianto frenante??...accetto qualsiasi tipo di consiglio...grazie anticipatamente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 novembre 2011 - 16:46 Share Inviato 9 novembre 2011 - 16:46 scusate ragazzi sono nuovo del forum e nuovo entrato nel mondo vespa... Ho acquistato una 50 special 1970 e avevo intenzione di montare il classico 102 polini. Ho comprato i seguenti ricambi: -102 polini -carburatore dell'orto 19 -campana 23 denti dritti -marmitta proma E' indispensabile cambiare anche l'albero?devo effettuare qualche lavoro di raccordo? cosa consigliate per l'impianto frenante??...accetto qualsiasi tipo di consiglio...grazie anticipatamente!!! Sezione sbagliata. Quì siamo in officina small e c'è una indicazione in rosso e grassetto che dice: Le discussioni che hanno a che fare con elaborazioni quindi tuning, vanno aperte nella sezione tuning_smallframe Te la sposto nella sezione giusta ma per le prossime volte fai più attenzione, leggiti il regolamento e dai una lettura anche qui: http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/45002-sezione-tuning-smallframe-istruzioni-per-luso.html. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rabinhood Inviato 9 novembre 2011 - 16:48 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 16:48 ok..ci sto prendendo la mano...Grazie, veramente efficienti al massimo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 9 novembre 2011 - 18:53 Share Inviato 9 novembre 2011 - 18:53 scusate ragazzi sono nuovo del forum e nuovo entrato nel mondo vespa... Ho acquistato una 50 special 1970 e avevo intenzione di montare il classico 102 polini. Ho comprato i seguenti ricambi: -102 polini -carburatore dell'orto 19 -campana 23 denti dritti -marmitta proma E' indispensabile cambiare anche l'albero?devo effettuare qualche lavoro di raccordo? cosa consigliate per l'impianto frenante??...accetto qualsiasi tipo di consiglio...grazie anticipatamente!!! l'albero se è originale dell'epoca se è apposto se ha poco gioco ecc non vedo perchè cambiarlo ma se vuoi andare sul sicuro prendi un albero corsa 43 già anticipato che con 80-90€ te la cavi . per l'impianto frenante dovresti cambiare le ganasce, newfren vanno più che bene, ricorda prima di montarle di dargli una leggera scartavetrata, vedi se le puntine sono regolate bene a 0.4 come apertura, guarda che ci sia scintilla, metti una B7HS come candela NGK, carburala bene (getti stai sui 82 fino a 88 ) e via come rapporti intendevi forse la 24 denti dritti la 23 non credo esista poi se riesci lavora i carter, allarga la valvola al massimo tenuta, raccorda i carter, basetta da 1mm sotto il cilindro insomma lavorazioni solite con il dremel poi metti olio SAE 30 Minerale o 80W90 nei carter invece per la miscela con la benzina usa un olio 100% sintetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rabinhood Inviato 9 novembre 2011 - 19:30 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 19:30 l'albero se è originale dell'epoca se è apposto se ha poco gioco ecc non vedo perchè cambiarlo ma se vuoi andare sul sicuro prendi un albero corsa 43 già anticipato che con 80-90€ te la cavi .per l'impianto frenante dovresti cambiare le ganasce, newfren vanno più che bene, ricorda prima di montarle di dargli una leggera scartavetrata, vedi se le puntine sono regolate bene a 0.4 come apertura, guarda che ci sia scintilla, metti una B7HS come candela NGK, carburala bene (getti stai sui 82 fino a 88 ) e via come rapporti intendevi forse la 24 denti dritti la 23 non credo esista poi se riesci lavora i carter, allarga la valvola al massimo tenuta, raccorda i carter, basetta da 1mm sotto il cilindro insomma lavorazioni solite con il dremel poi metti olio SAE 30 Minerale o 80W90 nei carter invece per la miscela con la benzina usa un olio 100% sintetico Sotto ho l'originale e credo sia ancora buono...candela,getti tutto ok E per i rapporti intendevo il 24 si... Il lavoro di raccordo sui carter è necessario??? Scusami ma parlo un pò da profano ma ti ringrazio veramente tanto dei consigli...sei stato utilissimo ed esaudiente al massimo...sei un grande!!! grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 9 novembre 2011 - 20:17 Share Inviato 9 novembre 2011 - 20:17 Sotto ho l'originale e credo sia ancora buono...candela,getti tutto okE per i rapporti intendevo il 24 si... Il lavoro di raccordo sui carter è necessario??? Scusami ma parlo un pò da profano ma ti ringrazio veramente tanto dei consigli...sei stato utilissimo ed esaudiente al massimo...sei un grande!!! grazie mille si i 24 vanno benissimo il lavoro ai carter è necessario se vuoi che vada di più con quella configurazione stiamo sugli 80-85 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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