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AIUTO...102 polini su vespa 50 special!!!


rabinhood
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scusate ragazzi sono nuovo del forum e nuovo entrato nel mondo vespa... Ho acquistato una 50 special 1970 e avevo intenzione di montare il classico 102 polini. Ho comprato i seguenti ricambi:

 

-102 polini

-carburatore dell'orto 19

-campana 23 denti dritti

-marmitta proma

 

E' indispensabile cambiare anche l'albero?devo effettuare qualche lavoro di raccordo? cosa consigliate per l'impianto frenante??...accetto qualsiasi tipo di consiglio...grazie anticipatamente!!!

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scusate ragazzi sono nuovo del forum e nuovo entrato nel mondo vespa... Ho acquistato una 50 special 1970 e avevo intenzione di montare il classico 102 polini. Ho comprato i seguenti ricambi:

 

-102 polini

-carburatore dell'orto 19

-campana 23 denti dritti

-marmitta proma

 

E' indispensabile cambiare anche l'albero?devo effettuare qualche lavoro di raccordo? cosa consigliate per l'impianto frenante??...accetto qualsiasi tipo di consiglio...grazie anticipatamente!!!

 

Sezione sbagliata. Quì siamo in officina small e c'è una indicazione in rosso e grassetto che dice:

 

Le discussioni che hanno a che fare con elaborazioni quindi tuning, vanno aperte nella sezione tuning_smallframe

 

 

Te la sposto nella sezione giusta ma per le prossime volte fai più attenzione, leggiti il regolamento e dai una lettura anche qui:

 

http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/45002-sezione-tuning-smallframe-istruzioni-per-luso.html.

 

:ciao:

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scusate ragazzi sono nuovo del forum e nuovo entrato nel mondo vespa... Ho acquistato una 50 special 1970 e avevo intenzione di montare il classico 102 polini. Ho comprato i seguenti ricambi:

 

-102 polini

-carburatore dell'orto 19

-campana 23 denti dritti

-marmitta proma

 

E' indispensabile cambiare anche l'albero?devo effettuare qualche lavoro di raccordo? cosa consigliate per l'impianto frenante??...accetto qualsiasi tipo di consiglio...grazie anticipatamente!!!

 

l'albero se è originale dell'epoca se è apposto se ha poco gioco ecc non vedo perchè cambiarlo ma se vuoi andare sul sicuro prendi un albero corsa 43 già anticipato che con 80-90€ te la cavi .

per l'impianto frenante dovresti cambiare le ganasce, newfren vanno più che bene, ricorda prima di montarle di dargli una leggera scartavetrata, vedi se le puntine sono regolate bene a 0.4 come apertura, guarda che ci sia scintilla, metti una B7HS come candela NGK, carburala bene (getti stai sui 82 fino a 88 ) e via :Lol_5:

 

come rapporti intendevi forse la 24 denti dritti la 23 non credo esista poi se riesci lavora i carter, allarga la valvola al massimo tenuta, raccorda i carter, basetta da 1mm sotto il cilindro insomma lavorazioni solite con il dremel

 

poi metti olio SAE 30 Minerale o 80W90 nei carter invece per la miscela con la benzina usa un olio 100% sintetico

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l'albero se è originale dell'epoca se è apposto se ha poco gioco ecc non vedo perchè cambiarlo ma se vuoi andare sul sicuro prendi un albero corsa 43 già anticipato che con 80-90€ te la cavi .

per l'impianto frenante dovresti cambiare le ganasce, newfren vanno più che bene, ricorda prima di montarle di dargli una leggera scartavetrata, vedi se le puntine sono regolate bene a 0.4 come apertura, guarda che ci sia scintilla, metti una B7HS come candela NGK, carburala bene (getti stai sui 82 fino a 88 ) e via :Lol_5:

 

come rapporti intendevi forse la 24 denti dritti la 23 non credo esista poi se riesci lavora i carter, allarga la valvola al massimo tenuta, raccorda i carter, basetta da 1mm sotto il cilindro insomma lavorazioni solite con il dremel

 

poi metti olio SAE 30 Minerale o 80W90 nei carter invece per la miscela con la benzina usa un olio 100% sintetico

Sotto ho l'originale e credo sia ancora buono...candela,getti tutto ok

E per i rapporti intendevo il 24 si...

Il lavoro di raccordo sui carter è necessario???

Scusami ma parlo un pò da profano ma ti ringrazio veramente tanto dei consigli...sei stato utilissimo ed esaudiente al massimo...sei un grande!!!

grazie mille

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Sotto ho l'originale e credo sia ancora buono...candela,getti tutto ok

E per i rapporti intendevo il 24 si...

Il lavoro di raccordo sui carter è necessario???

Scusami ma parlo un pò da profano ma ti ringrazio veramente tanto dei consigli...sei stato utilissimo ed esaudiente al massimo...sei un grande!!!

grazie mille

 

si i 24 vanno benissimo

il lavoro ai carter è necessario se vuoi che vada di più con quella configurazione stiamo sugli 80-85 km/h

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