fist71 Inviato 9 novembre 2011 - 22:07 Share Inviato 9 novembre 2011 - 22:07 Oggi ho smontato il motore quindi l'albero della mia 50 a parte il leggero gioco laterale ho fatto subito la prova tenendolo per la biella e battendo sopra la stessa con un martello in plastica,nessun suono strano poi l'ho lavato con benzina pura e ho riprovato ed ecco un suono din din.... secondo voi è buono? ci sono altre prove che posso fare? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa 150 Inviato 9 novembre 2011 - 22:41 Share Inviato 9 novembre 2011 - 22:41 per quello che costa conviene comprarlo nuovo che farlo imbiellare....poi sono opinioni da uno come la vede.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fist71 Inviato 9 novembre 2011 - 23:03 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 23:03 per quello che costa conviene comprarlo nuovo che farlo imbiellare....poi sono opinioni da uno come la vede.... Si d'accordo ma i per un restauro completo di soldini ne vanno via mooolti quindi la mia domanda era può essere buono? la prova che ho fatto è giusta ? poi se vuoi un albero di buona marca lo paghi sempre un 80ina d'euri sommati a tutto il resto!!!..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 novembre 2011 - 06:27 Share Inviato 10 novembre 2011 - 06:27 Oggi ho smontato il motore quindi l'albero della mia 50 a parte il leggero gioco laterale ho fatto subito la prova tenendolo per la biella e battendo sopra la stessa con un martello in plastica,nessun suono strano poi l'ho lavato con benzina pura e ho riprovato ed ecco un suono din din....secondo voi è buono? ci sono altre prove che posso fare? Grazie. la prova va fatta con albero lubrificato qualunque albero se secco (e se lo lavi con la benzina nella gabbia a rulli della testa di biella è secco) suona prendi l'albero e dagli un cicco d'olio nella testa della biella (la testa è quella il cui asse è legato all'asse di accoppiamento dell'albero) e rifai la prova non suonerà. Piuttosto controlla la bronzina nel piede di biella (e guarda se lo spinotto del pistone ha dei consumi nella parte dove lavora a contatto con la bronzina) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fist71 Inviato 10 novembre 2011 - 13:33 Autore Share Inviato 10 novembre 2011 - 13:33 la prova va fatta con albero lubrificatoqualunque albero se secco (e se lo lavi con la benzina nella gabbia a rulli della testa di biella è secco) suona prendi l'albero e dagli un cicco d'olio nella testa della biella (la testa è quella il cui asse è legato all'asse di accoppiamento dell'albero) e rifai la prova non suonerà. Piuttosto controlla la bronzina nel piede di biella (e guarda se lo spinotto del pistone ha dei consumi nella parte dove lavora a contatto con la bronzina) Grazie era proprio questo il mio dubbio se doveva essere lubrificato o meno. Per quanro riguarda lo spinotto sulla bronzina sembra ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 10 novembre 2011 - 13:38 Share Inviato 10 novembre 2011 - 13:38 ciao una domanda.. posso fare la stessa prova io nel mio albero? ho una pk 50 xl siccome risparmio c'è! la vespa ha 20.000 km.. può dare ancora tanto l'albero vero? appena smonto i carter posto una foto!:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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