sergian4 Inviato 14 novembre 2011 - 19:57 Share Inviato 14 novembre 2011 - 19:57 per un modello simile credo si provi a far del tutto pur di recuperarla meglio 3/4 di lamierati nuovi che i copia incolla o pezzotti vari continua cosi a palla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palla9 Inviato 14 novembre 2011 - 21:07 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 21:07 Complimenti per il lavoro che è stato fatto.SPETTACOLARE:ok: Però per quanto mi riguarda a me non piacciono per niente le vespe quasi del tutto ricostruite. Specialmente della 48 II serie ci è rimasto molto poco dei suoi lamierati originali.Cmq questa è solo la mia opinione ...pensa a chi gira con le 98 tarocco... nè conosco almeno un paio!! ...e quelli son dei pervertiti consensienti..... .... e pensa con chi gira con la 90 SS tarocco ...e non lo sa nemmeno...hihiihi:mrgreen:.... per non dire con le U....:mrgreen: io almeno mezza l'avevo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 novembre 2011 - 21:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2011 - 21:13 Però per quanto mi riguarda a me non piacciono per niente le vespe quasi del tutto ricostruite. Specialmente della 48 II serie ci è rimasto molto poco dei suoi lamierati originali. Intanto, due vespe sono tornate a "vivere", e nel pieno rispetto dell'originalità. Conosco personalmente il battilastra che ha compiuto il "miracolo" e ti posso assicurare che ce ne sono pochi in grado come lui di compiere questi "miracoli"! Tu avresti qualche altra soluzione per recuperare i telai così conciati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 14 novembre 2011 - 21:17 Share Inviato 14 novembre 2011 - 21:17 Si infatti. D'accordo che della Vespa "originaria"(intesa come insieme di lamiere) ci sia ben poco, come nel post dove si parla della ricostruzione della 98, ma bisogna sempre tener conto che l'alternativa a questi lavori (oltretutto fatti in maniera perfetta) è il lasciare i telai al loro destino rugginoso. Per me quello che conta è riuscire a far rinascere, ammesso che sia mai morta, l'anima di queste opere d'arte con le ruote. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palla9 Inviato 14 novembre 2011 - 22:10 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 22:10 ... ma tutti gli altri vespisti competenti son spariti ??? mi piacerebbe avere qualche osservazione da chi ci lavora con la lamiera...... Fino a poco tempo fa c'erano anche degli operatori del settore o sbaglio ??? Ciao Palla9 .....domani se riesco pubblico altre foto del successivo Step...... In Edlilizia prima della tintegiatura c'è chi fa le pareti ma poi c'è chi le intonaca giusto ???? Domani vi presento il mio intonacatore.....Notte!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgresuuu_motorsport Inviato 14 novembre 2011 - 22:14 Share Inviato 14 novembre 2011 - 22:14 ... ma tutti gli altri vespisti competenti son spariti ??? mi piacerebbe avere qualche osservazione da chi ci lavora con la lamiera...... Fino a poco tempo fa c'erano anche degli operatori del settore o sbaglio ??? ...c'erano!!! Ma che chi segue piu poco e chi è stato bannato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 14 novembre 2011 - 23:03 Share Inviato 14 novembre 2011 - 23:03 Intanto, due vespe sono tornate a "vivere", e nel pieno rispetto dell'originalità.Conosco personalmente il battilastra che ha compiuto il "miracolo" e ti posso assicurare che ce ne sono pochi in grado come lui di compiere questi "miracoli"! Tu avresti qualche altra soluzione per recuperare i telai così conciati? Anch'io conosco personalmente il battilastra, infatti ho detto che il lavoro non si discute. Comunque la mia opinione non cambia,della vespa di 60 anni fa ci è rimasto molto poco. Tengo ad evidenziare che questa è solo la mia opinione e che non vuole assolutamente urtare la suscettibilità di nessuno. Un paio di anni fa comprai una vespa 125 del 48 (radiale)restaurata perfettamente, ma non riuscendo a risalire al restauratore e quindi non sapendo in che condizioni era prima del restauro decisi di venderla per andare alla ricerca di un conservato.Mi sono dovuto "accontentare" di una bacchetta del 50, che sicuramente non sarà una 48, ma certamente è del tutto originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 novembre 2011 - 06:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2011 - 06:00 Anch'io conosco personalmente il battilastra, infatti ho detto che il lavoro non si discute. Comunque la mia opinione non cambia,della vespa di 60 anni fa ci è rimasto molto poco. Tengo ad evidenziare che questa è solo la mia opinione e che non vuole assolutamente urtare la suscettibilità di nessuno. Guarda che non hai urtato nulla, ci mancherebbe. Rimane comunque il fatto che senza questi interventi, le due vespe non sarebbero sopravissute. Se non si fossero fatti questi lavori, queste vespe sarebbero state buone solo per donare organi. Io penso che sia meglio che siano tornate a vivere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 15 novembre 2011 - 07:09 Share Inviato 15 novembre 2011 - 07:09 ... ma tutti gli altri vespisti competenti son spariti ??? mi piacerebbe avere qualche osservazione da chi ci lavora con la lamiera...... Fino a poco tempo fa c'erano anche degli operatori del settore o sbaglio ??? Sulle capacità di Tommaso De Milo, non c'è bisogno di osservazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palla9 Inviato 15 novembre 2011 - 20:00 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 20:00 ...Ormai i Telai erano stati ricostruiti quasi completamente, rimaneva poco o niente di originale dei mezzi , insomma la storia era stata cancellata, e di originale c'era rimasto davvero poco:oops:, direi le targhe, i documenti, ed i carter motore.:cry: Per il resto anche la meccanica era di nuova "FORGIA" e contribuiva quindi a cancellare ogni segno di storia, nuovi erano i cuscinetti:orrore:, i paraoli:orrore:, e pure le guarnizioni del motore:orrore:, nonchè i rulli della biella:orrore:. Anche l’olio motore non era più originale….:orrore::orrore: A questo punto non parlerei più di Bacchetta del 48 ma di "Tarocco del 48", ma io di quei due tarocchi né ero innamorato e ..... godevo solo a guardarli, per cui ostinato più che mai e nel pieno della follia decisi di continuare per la mia strada, i Tarocchi volevo vederli almeno verniciati. Ormai il "grosso e il grezzo" erano stati fatti ma mancavano tutte le rifiniture prima della verniciatura. Per cui la necessità era di trovare un bravo verniciatore con buone attitudini da Battilastra... Come mio solito mi ero preso un annetto di tempo per pensare a chi affidare il lavoro. Volevo il meglio.!!! L'esperienza Pugliese era stata ottima ma avevo bisogno di trovare un artigiano più vicino .... Proprio tra le mura amiche della mia città avevo individuato il personaggio.....anche lui "Vecchietto" , anni e anni di esperienza nelle moto d'epoca, passione per il restauro , inventiva, estro....e non solo !!!. Organizzo un appuntamento, ci parlo e combino il lavoro... era l'estate del 2009 ... Il Vecchietto venne a ritirare i "Tarocchi" in queste condizioni a fine agosto. Gli furono consegnati in queste condizioni…. Giudicate voi….:risata: ....continua .... By Palla9 Questa è la V1T 37** cosiddetta prima serie con cavi esterni….. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 novembre 2011 - 20:07 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2011 - 20:07 la faccenda si fa sempre + interessante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 15 novembre 2011 - 20:07 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2011 - 20:07 verniciateeeeeeee. le vogliamo vedere verniciate............. anzi finite :mrgreen: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palla9 Inviato 15 novembre 2011 - 20:14 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 20:14 Questa è la V1T 116** cosiddetta seconda serie con cavi interni….. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 15 novembre 2011 - 20:16 Share Inviato 15 novembre 2011 - 20:16 :applauso::applauso: Onore alla manualità dell'artigiano....e soprattutto alla tua pazienza!!! :applauso::applauso: Però sono troppo curioso di vederle verniciate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palla9 Inviato 15 novembre 2011 - 20:29 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 20:29 II Parte Questa è la V1T 37** cosiddetta prima serie con cavi esterni….. .....continua By Palla9 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 15 novembre 2011 - 20:35 Share Inviato 15 novembre 2011 - 20:35 Gran bel lavoro, complimenti :applauso: Immagino il risultato finale...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palla9 Inviato 15 novembre 2011 - 20:37 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 20:37 III Parte Questa è la V1T 37** cosiddetta prima serie con cavi interni….. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palla9 Inviato 15 novembre 2011 - 20:38 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 20:38 Gran bel lavoro, complimenti :applauso: Immagino il risultato finale...... ....Sarà un Tarocco..... ciao Palla9:azz::vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 15 novembre 2011 - 20:41 Share Inviato 15 novembre 2011 - 20:41 .... già e che tarocco!!!!! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 15 novembre 2011 - 21:15 Share Inviato 15 novembre 2011 - 21:15 Vorrei proprio averlo un "tarocco" del genere Scherzi a parte, complimenti ancora per il lavoro minuzioso che hai fatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 15 novembre 2011 - 21:20 Share Inviato 15 novembre 2011 - 21:20 wow !!! interessantissimo :ok: ps.. del v1t 116** nell'utltima foto non hai cancellato gli ultimi 2 numeri telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 novembre 2011 - 21:28 Share Inviato 15 novembre 2011 - 21:28 wow !!! interessantissimo :ok: ps.. del v1t 116** nell'utltima foto non hai cancellato gli ultimi 2 numeri telaio... dove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 15 novembre 2011 - 21:36 Share Inviato 15 novembre 2011 - 21:36 dove? deleted photos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 novembre 2011 - 22:56 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2011 - 22:56 ....Sarà un Tarocco..... ciao Palla9:azz::vespone: avercene di "tarocchi" cos'i'................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONYSPORTIVO Inviato 15 novembre 2011 - 23:10 Share Inviato 15 novembre 2011 - 23:10 comunque i veri tarocchi non sono questi!!! bravo PALLA:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.