Vai al contenuto

Specchietto Vespa Cosa prima serie

deadstar
 Share

Recommended Posts

Salve, un pò di tempo fa vi diedi fastidio chiedendovi consigli sull'acquisto di una vespa cosa 200 e sulle pratiche relative, ebbene quella vespa come vi dissi l'ho presa, e per mancanza di tempo la tengo ferma in garage con l'obiettivo di metterla in strada entro la primavera:mavieni:

Per fare ciò, voglio avviare le pratiche per l'iscrizione alla FMI con buon anticipo, e per questo devo fare le foto!

La carrozzeria è più tosto buona, ovvero nessun segno che si possa evincere da una foto che non sia molto particolare e ravvicinata, quindi per il momento la lascio così poi essendo pignolo magari con calma :roll:

Il problema è lo specchietto che è rotto. Si tratta di quello sinistro quindi quello obbligatorio se non erro. Lo sto cercando ma trovo spesso quello della vespa cosa seconda serie (quello con il gambo pieno e non con la fessura caratteristica dello specchietto della prima serie) per cui volevo domandarvi se secondo voi alla FMI mi bloccano la pratica se ci monto quello sempre originale ma della seconda serie.

Ne approfitto per domandarvi anche un altra "cosa" :sbonk:

Ma se volessi cambiare colore alla vespa (sempre con un codice originale) per non avere problemi con la FMI quando mi conviene farlo?Qualcuno mi ha detto di farlo dopo l'iscrizione..perchè dopo che è iscritta in genere ognuno fa quello che gli pare, chi ci cambia i pezzi, chi ci rimette gli adesivi.. :boh:

Altrimenti dovrei farlo prima e richiedere l'iscrizione gia col nuovo colore ma in questo caso lo sfizio me lo faccio passare perchè sta bene e mi secca fare questa cosa ora.Oppure se volessi farlo secondo regolamento dopo l'iscrizione come si fa?Dovrei comunicarlo, fare altre foto o cosa?

Grazie!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Stavo guardando in giro, ma per la Cosa1 ho trovato solo il destro...fino a qualche giorno fa, sono sicuro che ce ne fosse uno su ebay.

Io ne metterei uno provvisorio e rimarrei in cerca di quello giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando in giro, ma per la Cosa1 ho trovato solo il destro...fino a qualche giorno fa, sono sicuro che ce ne fosse uno su ebay.

Io ne metterei uno provvisorio e rimarrei in cerca di quello giusto.

Grazie per il consiglio, credo che farò così!

Solo mi domando se nel frattempo posso fare le foto e inviarle.. però non so se la FMI è pignola sul versante degli specchietti della serie giusta :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare ciò, voglio avviare le pratiche per l'iscrizione alla FMI con buon anticipo, e per questo devo fare le foto!

Il problema è lo specchietto che è rotto, quello sinistro Lo sto cercando ma trovo spesso quello della vespa cosa seconda serie

per cui volevo domandarvi se secondo voi alla FMI mi bloccano la pratica se ci monto quello sempre originale ma della seconda serie.

Ne approfitto per domandarvi anche un altra "cosa" :sbonk:

Ma se volessi cambiare colore alla vespa (sempre con un codice originale) per non avere problemi con la FMI quando mi conviene farlo?

Qualcuno mi ha detto di farlo dopo l'iscrizione..perchè dopo che è iscritta in genere ognuno fa quello che gli pare, chi ci cambia i pezzi, chi ci rimette gli adesivi.. :boh:

Altrimenti dovrei farlo prima e richiedere l'iscrizione gia col nuovo colore ma in questo caso lo sfizio me lo faccio passare perchè sta bene e mi secca fare questa cosa ora.Oppure se volessi farlo secondo regolamento dopo l'iscrizione come si fa?Dovrei comunicarlo, fare altre foto o cosa?

Grazie!:ciao:

Ciao, ho già iscritto altri veicoli FMI

per iscriverla puoi tranquillamente cambiare colore (sempre che sia relativo alla serie da te posseduta...casomai prima contatta il sig. Lari alla Piaggio ...sempre disponibilissimo....)

Fiorenzo Lari

After Sales & Dealer Service

Technical Assistance

GetInline.aspx?messageid=9ccd80f3-0c66-11e0-8898-00215ad7bb74&attindex=0&cp=-1&attdepth=0&imgsrc=cid%3aimage001.png%4001CBA07B.88106AF0&hm__login=asseacamme&hm__domain=hotmail.it&ip=10.211.28.8&d=d4076&mf=0&hm__ts=Mon%2c%2014%20Nov%202011%2014%3a31%3a33%20GMT&st=asseacamme%25hotmail.it%407&hm__ha=01_81e8452210d5a99a9074a15328c250b7bce2e224229e3d8b2ee1e1e89c701403&oneredir=1

Viale Rinaldo Piaggio, 25 -

56025 Pontedera (PI) - ITALY

Fax: 0039 0587 272972

e-mail: fiorenzo.lari@piaggio.com

"teoricamente" per circolare con assicurazione FMI il veicolo dovrebbe essere completamente originale ma GPRATT sicuramente saprà essere più esaustivo ... almeno il colore... poi portapacchi ed altre modifiche reversibili nn dovrebbero dare gossi problemi se non in sede di vrifica FMI (:roll:ma lascio la parola agli esperti in materia:roll:...)

per quanto allo specchietto possiamo vedere se è riparabile ...puoi postare qualche foto? diversamente se non hai fretta si trovano in giro...si trovano manda MP e vedo cosa/se siriesce a trovare qualcosa ad un prezzo :rabbia:"umano":mavieni:... :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao prova su ebay de

guarda qui:

Spiegel Cosa | eBay

Vespa Cosa 1 Spiegel Speichenspiegel links Original | eBay

Vespa Cosa 1 Spiegel Speichenspiegel links Original 8/6 | eBay

naturalmente per comunicare prova con l'inglese, in generale i tedeschi sono più anglofoni id noi...

PS google traduttore aiuta naturalmente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della disponibilità, appena mi riesce nei prossimi giorni vado a scattare una foto allo specchietto rotto, il fatto è che è rotta la cornice di plastica che tiene il vetro in posizione, bisognerebbe ricrearla e in qualsiasi modo lo facessi sarebbe secondo me bruttina esteticamente come soluzione :azz:

Terrò sotto controllo le aste online intanto, avevo visto su Ebay.de specchietti destro + sinistro tutto a 70€ il mese scorso, mannaggia a me che non li presi, pensai che mi serviva solo il sinistro e che forse allora potevo risparmiare e trovare solo quello a meno :roll: e invece oggi vedo che 70€ vendono solo il sinistro.. :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti