Vai al contenuto

Frecce/Luci Vespa PX

Mario310
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.. scusate la domanda un po stupida, ma sono ancora all'inizio con la mia vespa.

Ho un problema con le frecce/luci della mia Vespa PX 125.. In poche parole non si accende completamente niente.. non va neanche lo stop.. mentre la luce verde sul manubrio e il clacson funzionano.. Potrebbero essere tutte le lampadine che si sono bruciate?

Aiutatemi :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo... hai sicuramente qualche problema di connessioni... prova innanzitutto a smontare il nasello e vedere se hai tutti i connettori collegati, altrimenti poi ci ragioniamo un attimo...

ti avviso che a me una volta è successo a causa del filo che porta corrente all'interruttore del freno... si è scollegato e toccando sulla carrozzeria mandava tutto in corto...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere, visto che a me era successo, all'interruttore del pedale del freno... altrimenti guarda i fanali, soprattutto quello anteriore dove è molto probabile che i fastom si tocchino tra loro

edit... senza smontare nulla controlla prima di tutto che nella bobina bt non si sia staccato nulla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono riuscito a dare un occhiata veloce alla bobina.. è tutto collegato sembra apposto, domani mi dedico al controllo del resto, spero di trovare il problema :( speriamo che sia soltanto qualche cavo scollegato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Luci perfettamente funzionanti :risata1::risata1: finalmente ce l'ho fatta, il problema era : Il cavo del faro davanti si era staccato, la lampadina dello stop era completamente ''sciolta'', l'unico problema rimasto è quello delle frecce.. probabilmente il problema viene dai bauletti laterali, ho visto che in uno c'era il cavo spezzato, mentre l'altro non ho capito bene perchè non funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luci perfettamente funzionanti :risata1::risata1: finalmente ce l'ho fatta, il problema era : Il cavo del faro davanti si era staccato, la lampadina dello stop era completamente ''sciolta'', l'unico problema rimasto è quello delle frecce.. probabilmente il problema viene dai bauletti laterali, ho visto che in uno c'era il cavo spezzato, mentre l'altro non ho capito bene perchè non funzioni.

guarda il deviofrecce... a me è successo, non so per quale assurdo motivo, che si staccassero 3 fili... su 3 deviofrecce diversi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Riesumo questo vecchio post. Anche a me è successo lo stesso problema e cioè:

- Non si accendono le luci tranne quella di posizione anteriore e posteriore ma fioche, come se arrrivasse poca corrente.

- Se aziono la freccia si accende solo davanti ma rimane fissa e sempre fioca.

- Il clacson funziona.

Avete suggerimenti?? Ho gia controllato nel nasello e nel manubrio e mi sembra tutto a posto. Grazie. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti