rabinhood Inviato 10 novembre 2011 - 20:41 Share Inviato 10 novembre 2011 - 20:41 ciao a tutti, sono Lorenzo e abito a Roma,ho comprato uno special del 1970 a cui intendevo dare una marcia dal punto di vista delle prestazioni... Mi hanno consigliato di montare 102 Polini,carburatore 19,campana 24 denti dritti,raccordo travasi e marmitta Proma... Siccome ho sentito molte opinioni discordanti volevo rivolgermi ai veri esperti ed avere un consiglio spassionato. Pensate che per la città il 102 sia esagerato e quindi optare per un 85/75 cc con una configurazione più soft considerando che vorrei divertirmi,andare possibilmente anche in due ma non attirare troppo l'attenzione?????? Accetto qualsiasi consiglio e opzione di modifica...Grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 novembre 2011 - 20:46 Share Inviato 10 novembre 2011 - 20:46 Ciaoe benvenuto, la configurazione da te descritta va benissimo..l'unico neo, se lo vogliamo chiamare così è il rumore dovuto alla proma e al fischio della campana..non so quanto siano tolleranti da te ma nel caso avessi problemi valuta configurazioni analoghe: - 102 - campana 22/63 - carburatore 19 - albero anticipato e carter raccordati - marmitta siluro - 102 - campana 22/63 - carburatore 19 - albero anticipato e carter raccordati - marmitta polini banana più silenziosa della proma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rabinhood Inviato 10 novembre 2011 - 20:50 Autore Share Inviato 10 novembre 2011 - 20:50 Scusa l'ignoranza ma è poco che sono nel mondo motori: Se lasciassi la classica marmitta mattonella?? L'albero devo cambiarlo o posso tenere l'originale se buono?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rabinhood Inviato 10 novembre 2011 - 21:07 Autore Share Inviato 10 novembre 2011 - 21:07 ciao a tutti, Ho uno special 1a serie e volevo sapere che gomme potevo montare su cerchio originale da 9... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 novembre 2011 - 21:10 Share Inviato 10 novembre 2011 - 21:10 Ti ho unito le discussioni, in futuro continua nello stesso post per problemi o chiarimenti relativi allo stesso mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rabinhood Inviato 10 novembre 2011 - 21:12 Autore Share Inviato 10 novembre 2011 - 21:12 ok..grazie..sono alle prime armi... consigli???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 novembre 2011 - 21:21 Share Inviato 10 novembre 2011 - 21:21 Prima non avevi specificato che la special era una 3 marcie con le ruote da 9 pollici...avendo tre marcie hai un salto marcia accentuato tra seconda e terza e se vuoi andare in giro in due (cosa non consentita su un ciclomotore) il rapporto 22/63 può risultare lungo con un'elaborazione plug and play. Mi rimangio quello che ho detto e come campana monta la 24/72 che è la più indicata...oppure prendi 3 piccioni con una fava: monta le gomme da 10 pollici sostituendo i tamburi e i cerchioni lasciando la campana originale così guadagni in frenata, stabilità, allungo e non spendi i soldi per comprare anche i rapporti. Nessuno ti vienta di lasciare la marmitta originale..le prestazioni verranno penalizzate ma non succede niente..ecco perchè ti consigliavo di montare quella simil et3..sicuramente più discreta e meno dispensiosa in termini monetari rispetto alla polini o la proma (se la prendi assicurati di ordinarla con il collettore per i cinquantini e non per i 125) L'albero volendo puoi lasciarlo invariato..ma assicurati che sia messo bene perchè molto probabilmente ne monterai uno obsoleto con occhio di biella con bronzina anzichè con gabbia a rulli..e la bronzina, specie se usurata, non va tanto daccordo con le elaborazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts