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protezione del sottoscocca


panzer
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ciao a tutti!!!!:ciao: mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione del forum, ma questa mi sembrava la più adatta, oggi parlavo con il ferramenta, e mi ha consigliato una marca di prodotti, la Berner, italiana e produce un sacco di prodotti, ho pensato di comprare un prodotto da mettere dentro al parafango e sotto la scocca, perchè quando piove ma soprattuta quando nevica, le strade qui al nord si riempono di porcate corrosive come il sale ecc, che ne dite? mi dicono che questi sono ottimi prodotti

allego i link:

https://shop.berner.eu/berner/it/productgroup/385707/Automobili/Chimica/Protezione_sottoscocca/Protezione_sottoscocca?conversationContext=1

poi:

Cera protettiva - Berner

e poi anche questo da mettere nel tunnel centrale per proteggerlo dall' acqua (non ho il garage e uso la vespa anche se piove):

https://shop.berner.eu/berner/it/productgroup/385537/Automobili/Chimica/Protezione_sottoscocca/Protettivo_per_cavita?conversationContext=1

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MODERATOR

io ti dico solo di fidarti della marca... sono prodotti industriali abbastanza costosi ma veramente efficaci...

 

lo sgrassatore è fenomenale...

 

 

:ciao:

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io ti dico solo di fidarti della marca... sono prodotti industriali abbastanza costosi ma veramente efficaci...

 

lo sgrassatore è fenomenale...

 

 

:ciao:

 

ah buona, perchè qui su vr si parlava di wd 40 (lo conoscoe ne ho un flacone omaggio a casa) però mi ispiravano di più questi prodotti per quei lavori,ma seocndo te che prodotti devo prendere tra quelli? scusa ma di queste cose ci capisco ben poco...:mrgreen:

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MODERATOR

e io meno di te... :mrgreen:

 

della berner fino a 1 ora fa conoscevo solo lo sgrassatutto...

 

mi spiace...

 

:ciao:

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la berner, che io sappia, è una marca che fa soprattutto prodotti da ferramenta. è un buon marchio ma non pensare che siano dei marziani.

contro il sale secondo me puoi fare ben poco, certo usare la cera sulla vernice e tenerla sempre il più pulita possibile aiuta la longevità del telaio. la notte coprila con un telo apposito di quelli che non fanno condensa e non utilizzare il tappetino.

tienila pulita e usa la cera, non c'è bisogno di spendere miliardi per i prodotti.

il wd40 da una mano più che altro come lucidante e per ripassare quando la vespa è impolverata o ha qualche insettino spiaccicato, ma anche qui non ti aspettare miracoli.

piuttosto esistono degli olii specifici che vanno spruzzati nel tunnel facendoli passare dalla zona sotto il serbatorio o dalla zona del canotto di sterzo...questi prevengono l'arrugginimento di quelle parti interne che non puoi controllare ad occhio nudo. purtroppo non ricordo il nome ma sul forum c'è chi li utilizzava e sapeva marca e modello specifico.. io ho utilizzato del comune olio motore

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la berner, che io sappia, è una marca che fa soprattutto prodotti da ferramenta. è un buon marchio ma non pensare che siano dei marziani.

contro il sale secondo me puoi fare ben poco, certo usare la cera sulla vernice e tenerla sempre il più pulita possibile aiuta la longevità del telaio. la notte coprila con un telo apposito di quelli che non fanno condensa e non utilizzare il tappetino.

tienila pulita e usa la cera, non c'è bisogno di spendere miliardi per i prodotti.

il wd40 da una mano più che altro come lucidante e per ripassare quando la vespa è impolverata o ha qualche insettino spiaccicato, ma anche qui non ti aspettare miracoli.

piuttosto esistono degli olii specifici che vanno spruzzati nel tunnel facendoli passare dalla zona sotto il serbatorio o dalla zona del canotto di sterzo...questi prevengono l'arrugginimento di quelle parti interne che non puoi controllare ad occhio nudo. purtroppo non ricordo il nome ma sul forum c'è chi li utilizzava e sapeva marca e modello specifico.. io ho utilizzato del comune olio motore

 

dici eh? allora mi metto il cuore in pace...grazie:)

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io non ci spenderei troppo...

 

Se vuoi, nei parafanghi, dai una passata di svitol o di wd40, o grasso sprai..ma io aviterei..

 

nel tunnel butti un pò di olio miscela e sei a posto..

 

ti ringrazio per l' interessamento, ma l' olio di miscela non ce lo butto dentro, è troppo inquinante, anche perchè ne perderei per strada parecchio...:azz:

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Dalla descrizione questo mi pare un antirombo... :roll:

 

ti ringrazio per l' interessamento, ma l' olio di miscela non ce lo butto dentro, è troppo inquinante, anche perchè ne perderei per strada parecchio...:azz:

 

E' il motivo percui è meglio usare l'olio esausto, cercati nel forum il sistema di Guabix, ci sono anche le foto :ok:

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Dalla descrizione questo mi pare un antirombo... :roll:

 

 

 

E' il motivo percui è meglio usare l'olio esausto, cercati nel forum il sistema di Guabix, ci sono anche le foto :ok:

 

l' ho già letto grazie, ma anche l' olio esausto inquina, non voglio inquinare inutilmente la terra dove abito che è già abbastanza inquinata:azz:

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Prima di circolare devi farla sgocciolare bene, e comunque i prodotti chimici che spruzzeresti sono altrettanto nocivi, se non peggio. :ok:

 

no, ho chiesto il vostro parere su quale era meglio di quelli, ma entrambi si attaccano alla lamiera e li rimangono (la cera si deposita li)

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Panzer, dove hai letto che l'olio inquina meno di quei castroni che hai trovato?

Ne devi buttare giù un pò, non litri. Ti serve per l'appunto un prodotto fluido, in modo da infiltrare tra le lamiere, altrimenti non serve a nulla, anzi..

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