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"Testo Unico" sul Pinasco 177


Roco
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Allora vite aria come da manuale pinasco 2,5 giri,ghigliottina modello 01 Max 160 be3 108 e min da scatola pinasco...tutto mi sembra ok...nn ha sballamenti di carburazione eppure la grippata è dietro l'angolo...nn so più dove mettere le mani...se tu mi dici di avere pazienza me la farò venire...a me interessa l'affidabilità...faccio viaggi in vespa....speriamo bene...

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Il pinasco ghisa è il contrario del dr.mentre il dr ha una tolleranza di 12cent il pinasco ghisa ne ha poco piu della meta e hai voglia di scerverlarti con emulsionatori di vario tipo be3 -be4 chi piu ne ha ne metta e grippi spesso uguale ; se poi tiri spesso nel rodaggio sei apposto lo cucini allo spiedo quel cilindro.

 

Fai una cosa al massimo se non vuoi sbattimenti di andare piano direi pianissimo per 1500 portalo a lappare che 1cent di tolleranza a regola te lo porta via e cosi ti porta via anche i segni sulla canna e rilavorano meglio anche le fasce.

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...mmm...nn è male come idea...ci penserò...onestamente stavo cominciando a pensare che nn sono in grado io di montare un cilindro dopo anni sugli scooter...ti ringrazio tanto...vedrò dopo il rodaggio se la configurazione va bene o se è da modificare...x ora la prova candela è falsata da bassa velocità olio a go go ecc ecc...grazie marco...ti terrò aggiornato...:-)

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Non fare nessuna prova candela fino a fine rodaggio e viaggia con il 108senza bucare il filtro . stringi bene la testa quella si.la lappatura costa 10-15euro e secondo me la potresti fare se si inchioda cosi spesso.

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Ha ecco quello mi era sfuggito! Il filtro già bucato...si x la lappatura mi sa che ci penso seriamente x nn finire di arrostire il GT...

 

Ma anche tu hai questo gt montato?

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No ma è risaputo che il pinasco ghisa è un gt che da rogne per tolleranza canna -pistone. Io fossi in te lapperei la canna cosi le fasce lavorano meglio sui nuovi segni della spazzola e dai anche una occhiata al pistone in che condizioni è.

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Per mia esperienza i due cilindri che ti devi impegnare per gripparli sono dr 177 e pinasco alluminio 177.il pinasco ce lho ancora e una volta per sbaglio partii a razzo con il rubinetto dellla benzina chiusa, nulla gli è successo, se lo facevo con il polini che ho sotto ora è nel canposanto dei cilindri inchiodati.

 

Ciao e aggiorna quando vuoi.

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Ragazzi lappatura eseguita e gt rimontato! Il tornitore mi diceva che la canna era 2/100 più stretta sotto e x questo le grippate nel pistone si vedevano al di sotto dello spinotto! Ora mi serve un aiuto x carburare! Sul 20 ho il min 50 e il Max 108...ghigliottina n.1 ma la candela è sempre grigia! Magro o grasso?

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Te lo avevo detto era stretto a 6-7cent al posto di 8-9cent.Se grigia metti due punti tipo110 dato hai anche i buchi sul filtro e cmq se sei in rodaggio vai piano con miscela piu ricca.controlla che non aspri aria dal carburatore -vaschetta,testa -cilindro ,cilindro -carter .

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MODERATOR

In rodaggio cerco di rimanere grasso con qulache punto in più di getto max.

Sui 177 col SI 20 monto il 112 e poi scendo a 108/110 quando si slega.

 

 

:ciao: Gg

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Non so ma oggi farò delle prove...vedo fin dove arrivare...la pinasco x mail mi dice di montare un Max tra 112 e 115...spero di trovarli e riuscire a provare oggi...

 

Non so ma oggi farò delle prove...vedo fin dove arrivare...la pinasco x mail mi dice di montare un Max tra 112 e 115...spero di trovarli e riuscire a provare oggi...

 

 

ragazzi buone nuove!!! dopo una mail di cazziata alla Pinasco mi hanno contattato per restituire i due gt che ho comprato e mi ridanno i soldi...

hanno dovuto abbassara la testa...fate tutti cosi'!!!!!!!!!!!

a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Scusate l'assenza ragazzi! Cmq il rimborso è avvenuto tramite il venditore...la pinasco mi ha mandato il corriere e ha ritirato i due gt che avevo(uno usato controllato e lappato per una grippata e un'altro nuovo di pacco che ho fatto controllare x scrupolo e il tornitore mi ha detto che avrebbe fatto la stessa fine del primo...il difetto era la nn regolarità della canna...)...sono stato fortunato...:'(:'(:'(:'(

 

Praticamente i due gt erano più stretto verso il pmi di circa 4/100 quindi dilatando grippavano...io l'ho messa sotto un punto di vista della costruzione e della sicurezza di noi vespisti...e Pinasco mi ha subito chiamato e rimborsato...coda di paglia??? Nn so.

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Praticamente i due gt erano più stretto verso il pmi di circa 4/100 quindi dilatando grippavano...io l'ho messa sotto un punto di vista della costruzione e della sicurezza di noi vespisti...e Pinasco mi ha subito chiamato e rimborsato...coda di paglia??? Nn so.

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Si x carità...la serietà senza dubbio...ma quanta gente c'è qui che ha avuto problemi con questi cilindri? Secondo me qualche produzione fuori norma è scappata fuori di sicuro...nn può essere due su due x caso...

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  • 4 weeks later...

Buonasera a tutti. Un amico mi ha prestato un pinasco alluminio con pochissimi chilometri e pari al nuovo che quasi sicuramente gli pagherò. Ho notato però che è abbastanza diverso dal nuovo tipo.

Quello che ho visto in negozio ha la testa bella lucida, le fasce sottilissime ed il cilindro esternamente grigio. Quello che ho io ha la testa simile al dr per rifiniture, la testa è ad incasso,la prima fascia del pistone è a elle. In più sul cilindro c'è scritto pinasco da un lato e gilardoni2 dall'altro.

Il gruppo l'ho provato e va molto bene,ma ne vorrei saperne di più in merito.

Avete notizie? Grazie

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Buonasera a tutti. Un amico mi ha prestato un pinasco alluminio con pochissimi chilometri e pari al nuovo che quasi sicuramente gli pagherò. Ho notato però che è abbastanza diverso dal nuovo tipo.

Quello che ho visto in negozio ha la testa bella lucida, le fasce sottilissime ed il cilindro esternamente grigio. Quello che ho io ha la testa simile al dr per rifiniture, la testa è ad incasso,la prima fascia del pistone è a elle. In più sul cilindro c'è scritto pinasco da un lato e gilardoni2 dall'altro.

Il gruppo l'ho provato e va molto bene,ma ne vorrei saperne di più in merito.

Avete notizie? Grazie

 

Interessa anche a me, ne ho uno identico ancora da montare, in che configurazione lo monti? P&P o hai anche un pignone da un dente in più?

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molto buono come cilindro in fatto di affidabilita, molto coppia ai medio bassi, non molto allungo.affidabilita come il dr sennon di piu dovuto al potere di dissipare il calore dell alluminio. io lho usato per7000km plug and play con pignone 22/68 getto del max 108. È un cilindro per fare turismo pero non ha la cattiveria del polini agli alti. io adesso monto un polini con i lavori sotto e su un altro carter ho fatto il pinasco raccordandolo , albero e tutto e marmitta pinasco touring e lo devo ancora lrovare ma so gia che non arrivera mai come cattiveria al polini.diciamo io ho messo il polini perche sono piu smanettone , il pinasco è piu da turismo senza accelerazioni continue e per ingarellarsi.:)

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