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"Testo Unico" sul Pinasco 177


Roco
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per la candela sinceramente non la vedo tanto colorata (forse la foto inganna,riprova senza flash di giorno con luce naturale) ...magari dovresti girarci un po' di più ...

 

occhio però a non essere troppo magro...se hai aperto tanto la retina stai attento alla carburazione ...:ok:

 

hai una foto del filtro?

 

per il pignone anche io sono passato ad un 22 drt - corona 65 px 200 originale

con il 23t la quarta mi si sedeva e non riuscivo a tirare il rapporto troppo lungo...

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Direi che 22/65 sarebbe un bel rapporto! È più o meno come il 23/68 che è il rapporto che i 177 con fatti tirano bene.

Potrebbe ingannare però in effetti dalla candela sembra magro, anche molto magro... prova 135 di max. Io ho 140 di max e più o meno la stessa configurazione anche se con altro gt... e poi ho messo max 145 e freno aria 170 perché andava meglio.

vedi che comunque il problema era la retina!

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io ho un freno aria alesato a 200 e filtro forato in corrispondenza della colonna del max e del min (classici fori sul cuoricino del filtro )

prima con il freno aria da 160 classico mi imbrodava parecchio e non era fluido come adesso...

giro in questa configurazione se ti può essere utile...

colonna del massimo : 200-be3-125 g.max

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Beh ma ora che hai cambiato la retina riprova il 160 di freno aria. Io avevo letto che avevi 160 e 130 di max. Secondo me quella è una buona base di partenza per un 177. Riprovalo e vedi se con la retina nuova si imbroda ancora. Secondo me sarà perfetto. Ora sei parecchio magro... e parti da 2,5 giri della vite posteriore con getto min mi pare hai già 55 160.

Ciao

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Il freno aria pure l'ho allargato a 200, ora voglio provare un 135 di max...

Il minimo ce l'ho 55/160 però di serie sul carburatore è uscito 60/160 vorrei provare anche questo...

La vite di dietro come funziona? Se avviato in senso orario che succede?

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Il freno aria pure l'ho allargato a 200, ora voglio provare un 135 di max...

Il minimo ce l'ho 55/160 però di serie sul carburatore è uscito 60/160 vorrei provare anche questo...

La vite di dietro come funziona? Se avviato in senso orario che succede?

 

Se AVVITI SMAGRISCI e viceversa.

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Ma se hai un 24 il 55 160 dovrebbe andar bene e il funzionamento è quello, se sviti ingrassi e se avviti smagrisci.

Per me il freno aria è sbagliato per un 177 e con filtro t5 dovrebbe chiederti un getto max 150 o anche più e bisogna vedere se il carburatore è modificato per supportarlo. Ora che hai il fitro t5 a posto e che butta tutta l'aria di cui hai bisogno torna con il freno aria 160 e carburalo con quello. Al massimo vedrai un freno 170 più avanti ma un 200 è molto, solo motori più grandi possono richiedere così tanto. La spinta che ora ha l'aria con il filtro t5 ti permette di poter mettere un freno aria 'normale'. Anzi ci sono motori che vanno tranquillamente ai 130 con freno aria 160 e getto adeguato. Secondo me anche più facile da carburare e soprattutto trovare i getti adeguati...

 

Ps, vorrei farti notare che adesso stai girando parecchio magro e il pinasco alluminio ti perdona ma gripparlo è difficile ma non impossibile...

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Raga questa è la foto di come è venuto il filtro t5 con due strati di rete di alluminio....

bb068d0a563970741377263c3f60631b.jpg

 

Questa invece è la foto della candela

 

e653ccff869ac161e5e3dab471e7cfd1.jpg

 

Comunque misurando meglio il freno d aria ho visto che non arriva a 200 ma sarà un 180 o 185...

Come si presenta la candela secondo voi? Devo aumentare di un paio di punti il max?

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La retina secondo me va bene anche se potevi fare anche due strati perché la maglia è perfetta e non tappa.

La candela è strana, dovrebbe avere tutto il bordo bello nero e il centro più castano.

Sei sicuro di aver fatto la prova tirando bene fino in fondo la marcia per decine di metri?

Io ripeto, visto che il motore ora respira correttamente con quel filtro partirei con una configurazione classica con freno aria 160 e getto 130. Quando hai trovato il getto corretto il rapporto che c'è tra freno aria e max è di 10 a 3 quindi 180 di freno aria è 136 di max o anche 140...

Se ora hai 125 per me sei magro, poi si dice che ogni motore è a sé... boh...

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Ho fatto due strati....

Il Max è 130 non 125!

La candela è così forse perché manca benzina???

Comunque la terza non sono riuscito a tirarla del tutto, ma ho fatto un accelerata di una 15 di metri...

Col Max 130 e il freno aria 160 la Vespa non tirava, si comportava come se mancasse qualcosa però già non anticipava come faceva prima, invece dopo aver allargato il freno aria sentivi proprio una spinta maggiore!!!

Comunque tra domani e sabato farò tutte le prove e posterò foto della candela e informazioni sulla configurazione..???

Sono fiducioso riuscirò a farla andare come deve andare!!!!

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Perdonami allora ma ho letto il tuo più recente post di configurazione. Comunque credo che le prove con freno aria 160 le hai fatte con il filtro piccolo o con la vecchia rete. Ora è ben più aperto quindi rischi di aver smagrito. Comunque ti ci va sicuramente qualche prova per capire la configurazione migliore anche se io non andrei con un freno aria troppo grosso ma anche li ci sono diverse scuole di pensiero... facci sapere come va questo motore!!

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Raga questa è la foto di come è venuto il filtro t5 con due strati di rete di alluminio....

 

Questa invece è la foto della candela

 

 

Comunque misurando meglio il freno d aria ho visto che non arriva a 200 ma sarà un 180 o 185...

Come si presenta la candela secondo voi? Devo aumentare di un paio di punti il max?

 

La candela usala per qualche km perchè se non viene intaccata dai residui di combustione non ti permette di leggere correttamente la carburazione.

A prima vista comunque metterei un freno aria di 5-10 punti più piccolo se lo trovi oppure 2 punti di getto massimo ma sarebbe meglio la prima ipotesi.

Modificato da senatore
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Ragazzi tutto ok la Vespa va una bomba fino in 3a a 85kmh poi in quarta sale piano piano ma a 100kmh la sento che si allunga...ora aspetto che mi arrivi il pignone z22...

Alla fine il getto massimo ho rimasto il 130 e su consiglio di mio zio ho allargato di poco l emulsionatore Be3, comunque adesso ci cammino un Po e faccio la prova candela...

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Bene che hai allargato l'emulsionatore, io credo che il be3 potesse andar bene lo stesso. Ora forse è come se avessi il be5 però dipende però da quali e quanto hai allargato i fori.

occhio che secondo me sei comunque magro di max perché quando apri tutto conta solo il freno aria e il getto max e dovresti ancora diminuire il freno aria e partire da 160 e max 130. Da li capire come va al max. Al massimo arrivare a 170 ma più di 180 per un 177cc è esagerato... sempre secondo il mio parere eh.. però avere troppa ammissione non vuol dire per forza che vada meglio, l'importante è avere il giusto rapporto.

Con il pignone 22 dovrebbe andare sicuramente meglio

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MODERATOR
Ragazzi tutto ok la Vespa va una bomba fino in 3a a 85kmh poi in quarta sale piano piano ma a 100kmh la sento che si allunga...ora aspetto che mi arrivi il pignone z22...

Alla fine il getto massimo ho rimasto il 130 e su consiglio di mio zio ho allargato di poco l emulsionatore Be3, comunque adesso ci cammino un Po e faccio la prova candela...

 

Emulsionatore allargato come?

Puoi postare delle foto?

Grazie :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Emulsionatore allargato come?

Puoi postare delle foto?

Grazie :ok:

 

 

:ciao: Gg

http://m.ebay.it/itm/SET-DI-LIME-PER-GETTI-CARBURATORE-MOTOFORCE-UTENSILI-SCOOTER-ALIMENTAZIONE-GETTO-/271218550216

Mio zio possiede questo set di lime...appena apro ti posto pure la foto dell emulsionatore...Ma ho allargato di poco...

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Questa è la foto della candela dopo un paio di km percorsi...però senza tirare la 3a e fermarmi subito

Che dite???? Consigli????

Senza tirare e dopo solo un paio di km quindi a motore quasi freddo non puoi capire come sei messo di carburazione di max.... e carburare il max è la cosa più importante! Se non sei carburato bene di minimo hai dei malfunzionamenti, mentre di max se sei magro quando te ne accorgi spesso è troppo tardi...

Giraci per un centinaio di km con la candela e poi fai la prova dopo aver scaldato bene e tirando la terza per cento metri. Ma io lo farei con un freno aria più piccolo come ti è stato consigliato per non rischiare.

Modificato da senatore
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MODERATOR
http://m.ebay.it/itm/SET-DI-LIME-PER-GETTI-CARBURATORE-MOTOFORCE-UTENSILI-SCOOTER-ALIMENTAZIONE-GETTO-/271218550216

Mio zio possiede questo set di lime...appena apro ti posto pure la foto dell emulsionatore...Ma ho allargato di poco...

 

Ok grazie, mi piacerebbe sapere quali fori ha allargato e quali vantaggi hai ottenuto.

Non ho mai pensato di modificare l'emulsionatore, per cui sarebbe bello avere un'esperienza su cui basarsi :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Senza tirare e dopo solo un paio di km quindi a motore quasi freddo non puoi capire come sei messo di carburazione di max.... e carburare il max è la cosa più importante! Se non sei carburato bene di minimo hai dei malfunzionamenti, mentre di max se sei magro quando te ne accorgi spesso è troppo tardi...

Giraci per un centinaio di km con la candela e poi fai la prova dopo aver scaldato bene e tirando la terza per cento metri. Ma io lo farei con un freno aria più piccolo come ti è stato consigliato per non rischiare.

La cosa che mi da un Po di pensiero è che se cammino di 3a a giri alti del motore è accelero gradualmente la Vespa strappa un Po e poi si avvia...stessa cosa anche se a 40kmh con la 4a accellero la Vespa si avvia piano piano e ad un certo punto da un paio di strattonate e poi si avvia, cosa può essere?

Mancanza di benzina?

Troppo aria? O poca?

Comunque sto aspettando che mi arrivi il pignone z22 per poi fare km e prove.

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La cosa che mi da un Po di pensiero è che se cammino di 3a a giri alti del motore è accelero gradualmente la Vespa strappa un Po e poi si avvia...stessa cosa anche se a 40kmh con la 4a accellero la Vespa si avvia piano piano e ad un certo punto da un paio di strattonate e poi si avvia, cosa può essere?

Mancanza di benzina?

Troppo aria? O poca?

Comunque sto aspettando che mi arrivi il pignone z22 per poi fare km e prove.

Se ha incertezze a salire di giri potrebbe essere grassa di minimo o con la vite post.

Ma prima metterei 'in sicurezza' il max che secondo me sei magro, poi magari smagrisci un pò di minimo.

Potrebbe anche essere che l'emulsionatore che hai modificato funzioni male e questo ti crei i problemi quando riprendi i giri...

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Però in 4a quando lascio e riprendo l accelerazione ho un piccolo vuoto...e poi voglio montare sto z22 per vedere se migliora perché specialmente a motore caldo mi da sto problemi...

 

Raga ho montato il pignone z22 ma non è cambiato niente, ho provato a mettere di nuovo tutto originale cioè 160/be3/130 ma va peggio....

Ora ho smontato la testata e il cilindro si presenta così....ho fatto qualche danno? Si è rovinato?

495757bdbe5ee14da256db435835a3c9.jpg

Modificato da senatore
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Raga ho montato il pignone z22 ma non è cambiato niente, ho provato a mettere di nuovo tutto originale cioè 160/be3/130 ma va peggio....

Ora ho smontato la testata e il cilindro si presenta così....ho fatto qualche danno? Si è rovinato?

 

a me sembra un po' rigato perchè hai girato magro, ma aspetta anche altri pareri che ti diranno meglio se è necessario intervenire...

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