Echospro Inviato 11 settembre 2015 - 08:18 MODERATOR Share Inviato 11 settembre 2015 - 08:18 Gigi siete fissati con le candele fredde .....La temperatura di combustione dipende da tanti fattori ma la candela è l'unico componente che non la puo' far cambiare..... troppo bello sarebbe poter intervenire correggendo la temperatura sostituendo la candela con grado termico differente. Veramente se leggi bene ho scritto che la candela va scelta in base alla temperatura che raggiunge il motore, non che la candela corregge la temperatura, praticamente quello che stai dicendo tu. ..... ma questo lo potrà vedere solo lui in base ai parametri che definirà per il suo motore (RC, Squish, conformazione testa, carburazione, etc etc) e alle temperature raggiunte in camera di combustione. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 14 settembre 2015 - 15:13 Share Inviato 14 settembre 2015 - 15:13 Salve a tutti Finalmente oggi mi è arrivato il gt pinasco e mi sono accorto che oltre ai fori per lo spinotto ne ha anche altri due più in alto..... A voi risulta corretto? A cosa servono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 settembre 2015 - 15:32 Share Inviato 14 settembre 2015 - 15:32 Metti due foto Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 14 settembre 2015 - 15:47 Share Inviato 14 settembre 2015 - 15:47 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 14 settembre 2015 - 15:48 Share Inviato 14 settembre 2015 - 15:48 Non è neanche rifininito tanto bene a dirla tutta..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 14 settembre 2015 - 18:05 Share Inviato 14 settembre 2015 - 18:05 Sembra un pistone dei vecchi p4 ovetto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 14 settembre 2015 - 19:17 Share Inviato 14 settembre 2015 - 19:17 A me lo hanno venduto come pinasco alu.....spero sia giusto ho notato che il cilindro è di un colore chiaro quasi bianco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 settembre 2015 - 20:31 Share Inviato 14 settembre 2015 - 20:31 Io ho il penultimo modello che ha la fasci superiore a L e non ha i buchi di alleggerimento . Monta tranquillo eliminando prima tutti gli spigoli vivi , eventuali bave e lucida scarico , cielo pistone e testa per ridurre le incrostazioni Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 14 settembre 2015 - 20:47 Share Inviato 14 settembre 2015 - 20:47 Ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 15 settembre 2015 - 13:04 Share Inviato 15 settembre 2015 - 13:04 Ancora una domanda..... Sul kit leggo il codice 25030941 che sul catalogo pinasco lo danno come px dal 2014 in poi....secondo voi ci sono differenze/problemi o posso andare tranquillo sul mio Ts? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 23 settembre 2015 - 21:47 Share Inviato 23 settembre 2015 - 21:47 Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo. Un amico mi ha dato da preparare un motore della vespa 150 vba, non da strasvolgerlo, avere un po piu di brio e non avere problemi con passeggero. Al momento sto installando/preparando questa configurazione: - Pinasco 177 ghisa 2 travasi; - Carburatore pinasco si 20/20 + cornetto - Albero motore Tameni anticipato - Frizione con anello rinforzato Al momento sto misurando le fasi e noto che la luce di scarico non è scoperta del tutto al pmi. Pertanto ho provato a mettere una basetta da 1mm e ho le seguenti fasature: 156 scarico 125 travaso 90/44 di aspirazione Chiedo consigli su questa configurazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesim Inviato 24 settembre 2015 - 20:06 Share Inviato 24 settembre 2015 - 20:06 Ciao a tutti! Finalmente dopo tutte le magagne (altro post) ho finalmente finito di sistemare il Gt.... In breve... GT pinasco alluminio p&p Getto 160 be3 110 Min 48/160 Foro 5mm filtro Marmitta originale Anticipo per ora originale (a breve sistemero' portandolo a 18*) Candela ngk9 Ho fatto circa 30km e l'unico problema è che scoppietta e ''spinge'' quando sono al minimo soprattutto in discesa per il resto non ho tirato oltre i60 all'ora secondo voi devo cambiare getto minimo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 29 settembre 2015 - 07:27 Share Inviato 29 settembre 2015 - 07:27 Ciao a tutti,sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo. Un amico mi ha dato da preparare un motore della vespa 150 vba, non da strasvolgerlo, avere un po piu di brio e non avere problemi con passeggero. Al momento sto installando/preparando questa configurazione: - Pinasco 177 ghisa 2 travasi; - Carburatore pinasco si 20/20 + cornetto - Albero motore Tameni anticipato - Frizione con anello rinforzato Al momento sto misurando le fasi e noto che la luce di scarico non è scoperta del tutto al pmi. Pertanto ho provato a mettere una basetta da 1mm e ho le seguenti fasature: 156 scarico 125 travaso 90/44 di aspirazione Chiedo consigli su questa configurazione. Nessuno riesce a darmi un consiglio? i miei dubbi sono soprattutto sulle fasi dell'aspirazione grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 settembre 2015 - 07:38 Share Inviato 29 settembre 2015 - 07:38 Candela meglio 8, sistema anticipo e minimo 52/160. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wise_80 Inviato 29 settembre 2015 - 08:16 Share Inviato 29 settembre 2015 - 08:16 ok, grazie. Ma secondo te l'albero anticipato con quelle fasi va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 1 ottobre 2015 - 12:46 Share Inviato 1 ottobre 2015 - 12:46 Cari ragazzi ho ordinato il mio 177 candela centrale Magny Cours, consigli per un'elaborazione turistica non spinta ma affidabile? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 7 ottobre 2015 - 09:12 Share Inviato 7 ottobre 2015 - 09:12 Per px150e del 82 con il solo kit 177 al che tipo di configurazione mi consigliate?? Da premettere che vorrei montare la marmitta originale......... Grazie!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 7 ottobre 2015 - 10:46 Share Inviato 7 ottobre 2015 - 10:46 P&p? Si 20/20 e primaria originale? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 7 ottobre 2015 - 14:20 Share Inviato 7 ottobre 2015 - 14:20 P&p? Si 20/20 e primaria originale? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Scusa la mia bestialità! ma p&p sta per????? comunque il motore è tutto originale al 100%. Inoltre volevo sapere sia dove acquistare a buon prezzo e che marmitta montare??? Grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 ottobre 2015 - 20:11 Share Inviato 7 ottobre 2015 - 20:11 Scusa la mia bestialità! ma p&p sta per????? comunque il motore è tutto originale al 100%.Inoltre volevo sapere sia dove acquistare a buon prezzo e che marmitta montare??? Grazie!!! Plug&play,cioè preso è montato di scatola senza alcun altro lavoro o ottimizzazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 8 ottobre 2015 - 04:18 Share Inviato 8 ottobre 2015 - 04:18 Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Softailmax Inviato 9 ottobre 2015 - 22:06 Share Inviato 9 ottobre 2015 - 22:06 Ciao a tutti...pur seguendovi da parecchio, è la prima volta che scrivo ed è per chiedere consiglio sulla configurazione che sto tentando di realizzare su TS che sto restaurando con motore vlm3 ma di Px a puntine 6v GT pinasco alluminio albero Mazzucchelli amt162m C60 spessore 0.8 sotto la testa spessore 0.8 sotto il cilindro rapporti pinasco z23-65 Frizione originale con anello carburatore phbh28bs collettore polini lucidato valvola 4+4 e carter lavorati come polini Scarico Giannelli serpentone anni 80 (nn so se la monterò) posso chiedere il vostro parere, ma soprattutto, visto che sono in fase di progettazione, consigli per migliorare? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 10 ottobre 2015 - 08:11 Share Inviato 10 ottobre 2015 - 08:11 (modificato) Ciao a tutti...pur seguendovi da parecchio, è la prima volta che scrivo ed è per chiedere consiglio sulla configurazione che sto tentando di realizzare su TS che sto restaurando con motore vlm3 ma di Px a puntine 6vGT pinasco alluminio albero Mazzucchelli amt162m C60 spessore 0.8 sotto la testa spessore 0.8 sotto il cilindro rapporti pinasco z23-65 Frizione originale con anello carburatore phbh28bs collettore polini lucidato valvola 4+4 e carter lavorati come polini Scarico Giannelli serpentone anni 80 (nn so se la monterò) posso chiedere il vostro parere, ma soprattutto, visto che sono in fase di progettazione, consigli per migliorare? grazie Ciao, hai montato una buona componentistica, ma se mi permetti ,con tutta sta buona roba e un generoso carburatore ,se non raccordi i travasi di base del cilindro e al carter ,non penso che avrai un ottimale rendimento, io sul mio pinasco in ghisa , ho aperto i travasi di base e al carter, rendendo un po piu vivace un g.t mantenendo sempre una buona coppia , ma ha un pistone troppo pesante,(attualmente sono ripassato al polini n.d.) nella seconda foto ci sono ambedue i g.t Inoltre considera che il mio e" in ghisa ,pertanto la lavorazione e" dura nel vero senso della parola ,mentre sul tuo in alluminio e" piu lavorabile e veloce Modificato 10 ottobre 2015 - 08:31 da Black Baron aggiunta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Softailmax Inviato 10 ottobre 2015 - 10:20 Share Inviato 10 ottobre 2015 - 10:20 Grazie black baron, anche per la velocità della risposta. Scusa se approfitto della tua esperienza, ma per raccontare i travasi sul cilindro puoi consigliarmi qualche guida? raccordare i carter è un lavoro che ho già fatto diverse volte, ma sul cilindro non sono mai intervenuto. ed ancora una domanda usando gli spessori come ho scritto sopra 0.8 in testa e 0.8 sul cilindro, mi conviene lavorare anche lo scarico e alleggerire il pistone? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 ottobre 2015 - 10:30 Share Inviato 10 ottobre 2015 - 10:30 Per lo scarico hai sempre tempo , alleggerire quel pistone male non fa . Al tuo posto prima di fresare lo scarico farei le rilevazioni delle fasi , dopo di che decidi. La componentisitca é buona , per raccordare cilindro e carter usa la guarnizione di base come modello . Ciao e buon lavoro Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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