frida72 Inviato 6 maggio 2016 - 11:28 Share Inviato 6 maggio 2016 - 11:28 Appena messo sulla mia px anno 2000: pinasco 177 montato senza raccordare i travasi "Plug and play" carburatore originale spaco si 20/20 con kit carburazione pinasco BE3 160 e getti min: 48.160 e max 110 fatto foro da 5 a scatoletta del fltro aria marmitta : megadella v.1.4CL1 miscela al 4% problemi: - vorrei che tirasse piu' a bassi regimi invece mi tira in allungo - quando mollo l'acceleratore , es. per cambiare marcia mi scoppietta. Qualcuno puo' aiutarmi con qualche consiglio?? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 6 maggio 2016 - 12:45 Share Inviato 6 maggio 2016 - 12:45 Se raccordi recuperi ai bassi, o metti un venturi e rispettivo airbox 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frida72 Inviato 6 maggio 2016 - 13:23 Share Inviato 6 maggio 2016 - 13:23 A quanti gradi va regolato l'anticipo di accensione del pinasco? Appena messo sulla mia px anno 2000: pinasco 177 montato senza raccordare i travasi "Plug and play" carburatore originale spaco si 20/20 con kit carburazione pinasco BE3 160 e getti min: 48.160 e max 110 fatto foro da 5 a scatoletta del fltro aria marmitta : megadella v.1.4CL1 miscela al 4% problemi: - vorrei che tirasse piu' a bassi regimi invece mi tira in allungo - quando mollo l'acceleratore , es. per cambiare marcia mi scoppietta. Qualcuno puo' aiutarmi con qualche consiglio?? Grazie. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Se raccordi recuperi ai bassi, o metti un venturi e rispettivo airbox mi puoi consigliare l'acquisto dell' airbox-venturi? sono un po' ignorante in materia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 8 maggio 2016 - 06:21 Share Inviato 8 maggio 2016 - 06:21 Esempio di venturi su si24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tetzuo Inviato 8 maggio 2016 - 06:49 Share Inviato 8 maggio 2016 - 06:49 Carburazione pinasco 177 alluminio Salve a tutti.....da una settimana ho montato il pinasco sulla mianadorata ts....ma a sensazione non va come dovrebbe ossia ha pochi bassi e non tira a dovereHo questa configurazioneAlbero mazzucchelli normaleFrizione pinasco 6 molleCarburo 20/20 con spruzzi 108 di Max*E 48 di minimaCome marmitta mi I originale a cui ho tolto l animaCosa pup essere?Considerate che non voglio lavorare i carterHa senso montare un 24 visto che ne ho uno del t5?Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 8 maggio 2016 - 09:08 Share Inviato 8 maggio 2016 - 09:08 Carter T5 sono diversi dal ts, se non raccordi col piffero hai bassi, se non monti nemmeno una sip road o una megadella non puoi pretendere molto. Hai perlomeno raccordato il 20?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tetzuo Inviato 8 maggio 2016 - 18:35 Share Inviato 8 maggio 2016 - 18:35 No nessun raccordo il 20 è originale del ts 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tetzuo Inviato 14 maggio 2016 - 10:04 Share Inviato 14 maggio 2016 - 10:04 Aiuto aiuto... la mai amata ts è quasi totalmente senza bassi: Configurazione Nessun raccordo sui carter Pinasco allu Statore ruotato tutto in senso orario Essendo l'unico punticino cui mi da qualcosina.. q Carburo 20/20 Getto max 160 be3 110 Getto minimo 45/160 Vite aria 2 giri Marmitta originale a modificata Il conta km non funziona ma credo di non superare gli 80 Cosa può essere... ? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 maggio 2016 - 14:17 Share Inviato 14 maggio 2016 - 14:17 Scusa hai l'anticipo troppo basso portalo almeno a 18 Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tetzuo Inviato 14 maggio 2016 - 14:21 Share Inviato 14 maggio 2016 - 14:21 Ciao, grazie della risposta ma se sposto l' anticipo la Vespa perde anche quel minimo di spunto che ha....adesso son praticamente a fondo corsa in senso orario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 maggio 2016 - 14:23 Share Inviato 14 maggio 2016 - 14:23 Ma se ruoti anti orario aumenti l'anticipo e per forza di cose aumenti i bassi .... Se non é così qualcosa non torna. Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tetzuo Inviato 14 maggio 2016 - 14:31 Share Inviato 14 maggio 2016 - 14:31 Ho fatto molto prove ma mai a fine corsa in senso antiorario....dovrei provare ma ho paura di perder quel poco spunto che ha....se no cosa potrebbe esser? Ipotesi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 maggio 2016 - 14:37 Share Inviato 14 maggio 2016 - 14:37 Metti lo statore a metà e vedi ..... Idee .... Boooo Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tetzuo Inviato 14 maggio 2016 - 14:42 Share Inviato 14 maggio 2016 - 14:42 Proverò ma non credo sia quello...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tetzuo Inviato 3 giugno 2016 - 09:21 Share Inviato 3 giugno 2016 - 09:21 Buongiorno a tutti, rieccomi qua.... Ho un problema con il gt 177 all. Configurazione Carburo 20/20 Getto Max 112 b3 Getto min non so causa abrasione numeri forse 48/50 Vite aria 2.5 giri Candela b7 tendente bianco e nocciola Anticipo una tacca oltre A antiorario Carter non raccordati Pochissimi bassi, difficoltà ad entrare in coppia Velocità massima 90 scarsi Cosa può essere? È normale? Grazie grazie grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave87 Inviato 5 giugno 2016 - 16:36 Share Inviato 5 giugno 2016 - 16:36 ciao a tutti, qui sotto elenco il mio montaggio pinasco 177cc alluminio a candela centrale carter raccordati carburatore SI 24/24 filtro T5 marmitta Megadella v4 accensione ad anticipo variabile pinasco albero motore pinasco anticipato rapporti allungati...ma non ricordo quali in generale sono soddisfatto delle prestazioni, vorrei chiedervi consiglio per montare una espansione, ho pensato alla JL oppure SIP performance, voi che dite, svuotano molto ai bassi? inoltre vorrei montare carburatore pinasco 26/26 vrx, secondo voi vale la pena? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 giugno 2016 - 20:23 Share Inviato 6 giugno 2016 - 20:23 Buongiorno a tutti, rieccomi qua....Ho un problema con il gt 177 all. Configurazione Carburo 20/20 Getto Max 112 b3 Getto min non so causa abrasione numeri forse 48/50 Vite aria 2.5 giri Candela b7 tendente bianco e nocciola Anticipo una tacca oltre A antiorario Carter non raccordati Pochissimi bassi, difficoltà ad entrare in coppia Velocità massima 90 scarsi Cosa può essere? È normale? Grazie grazie grazie Cosa intendi per pochissimi bassi ? La velocità massima é un po bassa , la candela da come la descrivi é troppo chiara , dovresti aumentare il getto del massimo Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tetzuo Inviato 7 giugno 2016 - 05:28 Share Inviato 7 giugno 2016 - 05:28 Intendo che non ha tiro.....sale di giri ma la potenza non è adeguata.... Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benno8911 Inviato 28 giugno 2016 - 11:19 Share Inviato 28 giugno 2016 - 11:19 Salve a tutti, monto il Pinasco 177 con carburatore originale e getto del massimo Pinasco. Avevo ordinato due nuovi getti del massimo Dell'Orto, 110 e 112, pensando che andassero bene ma invece non incastrano nell'emulsionatore. Ho fatto un errore? I getti Pinasco sono diversi da quelli Dell'Orto per carburatore SI 20/20? Sapete dirmi dove procurarmi i due getti giusti senza dover ricomprare l'intero kit? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 28 giugno 2016 - 11:47 Share Inviato 28 giugno 2016 - 11:47 Riesci a postare una foto dei getti che non incastrano? Mi sembra strano, forse devi solo regolare con calma le 2 alette.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benno8911 Inviato 28 giugno 2016 - 12:27 Share Inviato 28 giugno 2016 - 12:27 Riesci a postare una foto dei getti che non incastrano?Mi sembra strano, forse devi solo regolare con calma le 2 alette.... Il getto in questione è questo. In ogni caso ho subito fatto come hai ipotizzato ed ora incastra bene. Era la prima volta che montavo un getto nuovo e non conoscevo questa manovra, grazie mille. Mi inserisco comunque anch'io nella discussione. Monto Pinasco in ghisa su Vespa Px150Arcobaleno. Il GT ha avuto un rodaggio travagliato e quando l'abbiamo riaperto settimane fa il meccanico ha trovato delle leggere grippatine. Il GT è montato P&P, con foro sul filtro aria, getto minimo 48/160, getto massimo 160-BE3-108. Vite regolazione del minimo svitata di circa 2 giri. Insospettito da quelle grippatine e diffidando di tutti i meccanici che continuano a dire di esagerare con la percentuale dell'olio miscela (ho tolto il miscelatore!!) ho appena montato getto massimo 112 e vediamo come va. La Vespa mi sembra comunque molto fluida e con una buona progressione nelle marce. Velocità di crociera, in 4, circa 60 km/h ma dubito che, tirata, vada oltre i 90. Ma va bene così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 28 giugno 2016 - 13:39 Share Inviato 28 giugno 2016 - 13:39 Felica tu abbia risolto. Col 112 e la tua configurazione dovresti essere addirittura grasso, potrebbe bastarti abbondantemente un 110 per stare tranquillo. I 90 dovresti riuscire a superarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benno8911 Inviato 29 giugno 2016 - 15:59 Share Inviato 29 giugno 2016 - 15:59 Ho provato la Vespa col nuovo getto e con una carburazione che finalmente mi sembra molto buona, almeno su strada dove sono molto soddisfatto per come sale su di giri a qualsiasi marcia. Ho notato solo dei rari e leggeri strappi in ripresa in 4a, cioè quando sono accelerato al massimo, decelero e riaccelero. Devo smagrire un pelo il minimo? O sono grasso di massimo? Ho comunque fatto la prova candela (ngk grado 8.), tirando la terza marcia e questi sono i risultati che penso siano abbastanza buoni. Attendo pareri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 29 giugno 2016 - 18:55 Share Inviato 29 giugno 2016 - 18:55 Col SI20 il getto suo è il 108. Già provato. I segni che ha visto il meccanico non sono grippatine da magro. E' purtroppo la tolleranza cilindro-pistone molto stretta, problema abbastanza comune sui Magny Cours (ed anche il mio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benno8911 Inviato 29 giugno 2016 - 18:58 Share Inviato 29 giugno 2016 - 18:58 buono a sapersi. Col 108 effettivamente non andava male, ma la prova candela non mi soddisfaceva. Questa come vi sembra? In ogni caso per tagliare la testa al toro e stare al sicuro metterei il 110. dico così perchè tutti i meccanici mi dicono solo di alzare la percentuale d'olio ma per me bisogna passare prima da una carburazione ad hoc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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