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"Testo Unico" sul Pinasco 177


Roco
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Appena messo sulla mia px anno 2000:

 

pinasco 177 montato senza raccordare i travasi "Plug and play"

carburatore originale spaco si 20/20 con kit carburazione pinasco BE3 160 e getti min: 48.160 e max 110

fatto foro da 5 a scatoletta del fltro aria

marmitta : megadella v.1.4CL1

miscela al 4%

 

problemi: - vorrei che tirasse piu' a bassi regimi invece mi tira in allungo

 

- quando mollo l'acceleratore , es. per cambiare marcia mi scoppietta.

 

Qualcuno puo' aiutarmi con qualche consiglio??

 

Grazie.

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A quanti gradi va regolato l'anticipo di accensione del pinasco?

 

 

Appena messo sulla mia px anno 2000:

 

pinasco 177 montato senza raccordare i travasi "Plug and play"

carburatore originale spaco si 20/20 con kit carburazione pinasco BE3 160 e getti min: 48.160 e max 110

fatto foro da 5 a scatoletta del fltro aria

marmitta : megadella v.1.4CL1

miscela al 4%

 

problemi: - vorrei che tirasse piu' a bassi regimi invece mi tira in allungo

 

- quando mollo l'acceleratore , es. per cambiare marcia mi scoppietta.

 

Qualcuno puo' aiutarmi con qualche consiglio??

 

Grazie.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Se raccordi recuperi ai bassi, o metti un venturi e rispettivo airbox

 

mi puoi consigliare l'acquisto dell' airbox-venturi?

sono un po' ignorante in materia

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Carburazione pinasco 177 alluminio

 

Salve a tutti.....da una settimana ho montato il pinasco sulla mianadorata ts....ma a sensazione non va come dovrebbe ossia ha pochi bassi e non tira a dovereHo questa configurazioneAlbero mazzucchelli normaleFrizione pinasco 6 molleCarburo 20/20 con spruzzi 108 di Max*E 48 di minimaCome marmitta mi I originale a cui ho tolto l animaCosa pup essere?Considerate che non voglio lavorare i carterHa senso montare un 24 visto che ne ho uno del t5?Grazie

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Aiuto aiuto... la mai amata ts è quasi totalmente senza bassi:

Configurazione

Nessun raccordo sui carter

Pinasco allu

Statore ruotato tutto in senso orario

Essendo l'unico punticino cui mi da qualcosina.. q

Carburo 20/20

Getto max 160 be3 110

Getto minimo 45/160

Vite aria 2 giri

Marmitta originale a modificata

Il conta km non funziona ma credo di non superare gli 80

 

Cosa può essere... ?

Grazie in anticipo

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  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti, rieccomi qua....

Ho un problema con il gt 177 all.

Configurazione

Carburo 20/20

Getto Max 112 b3

Getto min non so causa abrasione numeri forse 48/50

Vite aria 2.5 giri

Candela b7 tendente bianco e nocciola

Anticipo una tacca oltre A antiorario

Carter non raccordati

Pochissimi bassi, difficoltà ad entrare in coppia

Velocità massima 90 scarsi

Cosa può essere? È normale?

Grazie grazie grazie

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ciao a tutti,

qui sotto elenco il mio montaggio

pinasco 177cc alluminio a candela centrale

carter raccordati

carburatore SI 24/24

filtro T5

marmitta Megadella v4

accensione ad anticipo variabile pinasco

albero motore pinasco anticipato

rapporti allungati...ma non ricordo quali

 

in generale sono soddisfatto delle prestazioni, vorrei chiedervi consiglio per montare una espansione, ho pensato alla JL oppure SIP performance, voi che dite, svuotano molto ai bassi? inoltre vorrei montare carburatore pinasco 26/26 vrx, secondo voi vale la pena? grazie!

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Buongiorno a tutti, rieccomi qua....

Ho un problema con il gt 177 all.

Configurazione

Carburo 20/20

Getto Max 112 b3

Getto min non so causa abrasione numeri forse 48/50

Vite aria 2.5 giri

Candela b7 tendente bianco e nocciola

Anticipo una tacca oltre A antiorario

Carter non raccordati

Pochissimi bassi, difficoltà ad entrare in coppia

Velocità massima 90 scarsi

Cosa può essere? È normale?

Grazie grazie grazie

Cosa intendi per pochissimi bassi ? La velocità massima é un po bassa , la candela da come la descrivi é troppo chiara , dovresti aumentare il getto del massimo

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

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  • 3 weeks later...

Salve a tutti, monto il Pinasco 177 con carburatore originale e getto del massimo Pinasco. Avevo ordinato due nuovi getti del massimo Dell'Orto, 110 e 112, pensando che andassero bene ma invece non incastrano nell'emulsionatore. Ho fatto un errore? I getti Pinasco sono diversi da quelli Dell'Orto per carburatore SI 20/20?

Sapete dirmi dove procurarmi i due getti giusti senza dover ricomprare l'intero kit?

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Riesci a postare una foto dei getti che non incastrano?

Mi sembra strano, forse devi solo regolare con calma le 2 alette....

 

Il getto in questione è questo. In ogni caso ho subito fatto come hai ipotizzato ed ora incastra bene. Era la prima volta che montavo un getto nuovo e non conoscevo questa manovra, grazie mille.

 

20160628_135313.jpg

Mi inserisco comunque anch'io nella discussione.

 

Monto Pinasco in ghisa su Vespa Px150Arcobaleno. Il GT ha avuto un rodaggio travagliato e quando l'abbiamo riaperto settimane fa il meccanico ha trovato delle leggere grippatine. Il GT è montato P&P, con foro sul filtro aria, getto minimo 48/160, getto massimo 160-BE3-108. Vite regolazione del minimo svitata di circa 2 giri.

 

Insospettito da quelle grippatine e diffidando di tutti i meccanici che continuano a dire di esagerare con la percentuale dell'olio miscela (ho tolto il miscelatore!!) ho appena montato getto massimo 112 e vediamo come va.

La Vespa mi sembra comunque molto fluida e con una buona progressione nelle marce. Velocità di crociera, in 4, circa 60 km/h ma dubito che, tirata, vada oltre i 90. Ma va bene così! :D

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Ho provato la Vespa col nuovo getto e con una carburazione che finalmente mi sembra molto buona, almeno su strada dove sono molto soddisfatto per come sale su di giri a qualsiasi marcia. Ho notato solo dei rari e leggeri strappi in ripresa in 4a, cioè quando sono accelerato al massimo, decelero e riaccelero. Devo smagrire un pelo il minimo? O sono grasso di massimo?

Ho comunque fatto la prova candela (ngk grado 8.), tirando la terza marcia e questi sono i risultati che penso siano abbastanza buoni. Attendo pareri.

 

20160629_173134.jpg

20160629_172935.jpg

20160629_172956.jpg

20160629_173112.jpg

20160629_173121.jpg

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Col SI20 il getto suo è il 108. Già provato. I segni che ha visto il meccanico non sono grippatine da magro. E' purtroppo la tolleranza cilindro-pistone molto stretta, problema abbastanza comune sui Magny Cours (ed anche il mio)

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buono a sapersi. Col 108 effettivamente non andava male, ma la prova candela non mi soddisfaceva. Questa come vi sembra? In ogni caso per tagliare la testa al toro e stare al sicuro metterei il 110. dico così perchè tutti i meccanici mi dicono solo di alzare la percentuale d'olio ma per me bisogna passare prima da una carburazione ad hoc

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