Sbiriguda Inviato 17 settembre 2016 - 22:33 Share Inviato 17 settembre 2016 - 22:33 Comunque volevo rifasarlo il cilindro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 21 settembre 2016 - 19:09 Share Inviato 21 settembre 2016 - 19:09 Non vorrei dire caxxate ma pinasco ha a listino anche il magny cours configurato per corsa 60. corsa 60 cod. 26032931 corsa 57 cod. 26031931 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 21 settembre 2016 - 19:25 Share Inviato 21 settembre 2016 - 19:25 Non vorrei dire caxxate ma pinasco ha a listino anche il magny cours configurato per corsa 60.corsa 60 cod. 26032931 corsa 57 cod. 26031931 L'unica differenza tra i 2 kit è una basetta da 1,5mm da mettere sotto al cilindro, grandemente peggiorativa delle prestazioni. Purtroppo il magny ha il difetto di aver la canna corta e per farlo andare in c.60 bisogna alzare lo scarico altrimenti la fase di travaso e quella di scarico rimangono troppo vicine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 21 settembre 2016 - 19:34 Share Inviato 21 settembre 2016 - 19:34 caspita che geni in pinasco..... troppo bello perché fosse vero!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloPX125 Inviato 11 ottobre 2016 - 17:48 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 17:48 Ciao a tutti, sto acquistando per il mio px , pinasco 177 in alluminio, albero anticipato pinasco ed ero intenzionato ad acquistare anche la frizione pinasco power clutch 6 molle, ma ho letto alcune discussioni che segnalato qualche problema di funzionamento, vi risulta ? grazie [h=5][/h] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 13 ottobre 2016 - 09:13 Share Inviato 13 ottobre 2016 - 09:13 Ciao a tutti, sto acquistando per il mio px , pinasco 177 in alluminio, albero anticipato pinasco ed ero intenzionato ad acquistare anche la frizione pinasco power clutch 6 molle, ma ho letto alcune discussioni che segnalato qualche problema di funzionamento, vi risulta ? grazie Prendi la frizione 8 molle newfren rinforzata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 ottobre 2016 - 17:27 Share Inviato 18 ottobre 2016 - 17:27 caspita che geni in pinasco..... troppo bello perché fosse vero!! Guarda che il differenziale fra scarico e travasi non sta scritto da nessuna parte in valore assoluto quanto deve essere... se in Pinasco hanno scelto questi valori lo hanno fatto per scelta tecnica non credere che siano dei fessi come ti vogliono far credere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 ottobre 2016 - 17:39 Share Inviato 18 ottobre 2016 - 17:39 Io l'ho lasciato invariato , ho solo portato tutto più su e con qualche accorgimento spinge decentemente da 4000 sino a 9000 Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 ottobre 2016 - 07:45 Share Inviato 19 ottobre 2016 - 07:45 Io l'ho lasciato invariato , ho solo portato tutto più su e con qualche accorgimento spinge decentemente da 4000 sino a 9000 Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk Luca quanto scarico hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 ottobre 2016 - 08:21 Share Inviato 19 ottobre 2016 - 08:21 130 travasi 185 scarico Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 ottobre 2016 - 09:20 Share Inviato 19 ottobre 2016 - 09:20 130 travasi 185 scarico Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk grazie ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 ottobre 2016 - 09:43 Share Inviato 19 ottobre 2016 - 09:43 Il blow down é standard Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 ottobre 2016 - 13:22 Share Inviato 19 ottobre 2016 - 13:22 Il blow down é standard Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk Molto francamente il blow down sulle vespe larghe non lo tengo nemmeno in considerazione visto da 7500 in poi è praticamente solo allungo ... del resto con 176 gradi di scarico arrivo a oltre 8500 mantenendo dei bei bassi che subito svaniscono quando aumenti anche di pochi gradi lo scarico e che anche se qualcosa in più ti danno ad alti giri preferisco utilizzi da 3000 in poi che da 4000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 19 ottobre 2016 - 17:20 Share Inviato 19 ottobre 2016 - 17:20 Guarda che il differenziale fra scarico e travasi non sta scritto da nessuna parte in valore assoluto quanto deve essere... se in Pinasco hanno scelto questi valori lo hanno fatto per scelta tecnica non credere che siano dei fessi come ti vogliono far credere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PepitoVBB Inviato 20 novembre 2016 - 21:22 Share Inviato 20 novembre 2016 - 21:22 Salve a tutti i pinascati, Da poco ho fatto l'aquisto di un 177 alluminio (articolo 25030941 per px125) per il mio PX125 nuovo. Ho provato a montarlo P&P peró il cilindro mi tocca l'ingranaggio dell'avviamento elettrico . C'è qualcuno che a già avuto questo problema di montaggio? Cosa è meglio fare ritoccare il cilindro o esportare l'ingranaggio sul volano? Ho fatto ricerche sul forum ma non ho trovato niente al riguardo. Grazie per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 novembre 2016 - 21:42 Share Inviato 20 novembre 2016 - 21:42 Se usi l'avviamento elettrico togli la prima aletta del cilindro proprio come consiglia pinasco , in alternativa leva la ghiera dal volano. Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PepitoVBB Inviato 20 novembre 2016 - 21:57 Share Inviato 20 novembre 2016 - 21:57 Grazie Gt 1968 per la tua reatività. Strano questà storia di aletta perchè quando inserisco il cilindro si nota benissimo che quest'ultimo tocca proprio dove ce la scritta pinasco. Non avresti mica una foto per capire meglio. Il motore è dal meccanico e purtroppo non posso guardare ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 novembre 2016 - 03:57 Share Inviato 21 novembre 2016 - 03:57 No , io ho il volano senza ghiera Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PepitoVBB Inviato 8 dicembre 2016 - 20:35 Share Inviato 8 dicembre 2016 - 20:35 Ho risolto! Compro l'accensione Flytech e la monto al posto del volano originale. Non mi va di rovinare o modificare il volano originale. Daltronde la Pinasco mi conferma che la loro accensione si monta perfettamente sul kit 177 senza modifiche. Cercando sul forum, ho letto che l'accensione Flytech da meno luce ai bassi regimi di quella originale, confermate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 dicembre 2016 - 21:52 MODERATOR Share Inviato 8 dicembre 2016 - 21:52 Cercando sul forum, ho letto che l'accensione Flytech da meno luce ai bassi regimi di quella originale, confermate? Sono in genere accensioni IDM che non hanno una buona corrente a bassi giri Vespatronic, Parmakit etc etc, stesso problema. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 8 febbraio 2017 - 14:56 Share Inviato 8 febbraio 2017 - 14:56 ciao a tutti ragazzi volevo condividere con voi la mia configurazione montata da qualche mese, ma causa maltempo si e no sono riuscito a fare 7 - 8 km la mia configurazione è questa: GT: Pinasco 177 alluminio Magny Course candela centrale Albero motore: Pinasco racing anticipato c57 Carburatore: VHST 28 - min U36, max 134, starter 80, spillo D56 tacca intermedia, polverizzatore AQ 269, Collettore aspirazione: Malossi Filtro aria: Ramair in spugna Frizione: 8 molle Rapporti: 23/65 pinasco Parastrappi: doppia molla del px 200 Accensione: elettronica originale con volano tornito e portato a 2.3kg Scaldate: al momento no, e spero mai Marmitta/Espansione: Megadella V4t ovviamente i travasi del carter sono stati raccordati al cilindro, come anche la parte dova va il collettore di aspirazione è stata raccordata al collettore malossi il motore ha queste fasi scarico 171° travasi 118° valvola lavorata da 112°/52° originali è stata portata a 118°/58° ora quello che un po mi sta facendo pensare è quel getto del minimo da 36 che esce di seria sul vhst 28 a voi come vi sembra questa elaborazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 8 febbraio 2017 - 17:29 Share Inviato 8 febbraio 2017 - 17:29 se in Pinasco hanno scelto questi valori lo hanno fatto per scelta tecnica non credere che siano dei fessi come ti vogliono far credere In realtà se non erano fessi, facevano una versione ad hoc con canna più lunga o testa modificata per lavorare in corsa 60, come ha fatto Parmakit, Polini e BGM. Mettere una basetta sotto è una soluzione banale , semplicistica e sopratutto economica (per loro). Senza contare che al p.m.i. ci si trova il pistone 3 mm al di sotto dei travasi. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ciao a tutti ragazzi volevo condividere con voi la mia configurazione montata da qualche mese, ma causa maltempo si e no sono riuscito a fare 7 - 8 km la mia configurazione è questa: GT: Pinasco 177 alluminio Magny Course candela centrale Albero motore: Pinasco racing anticipato c57 Carburatore: VHST 28 - min U36, max 134, starter 80, spillo D56 tacca intermedia, polverizzatore AQ 269, Collettore aspirazione: Malossi Filtro aria: Ramair in spugna Frizione: 8 molle Rapporti: 23/65 pinasco Parastrappi: doppia molla del px 200 Accensione: elettronica originale con volano tornito e portato a 2.3kg Scaldate: al momento no, e spero mai Marmitta/Espansione: Megadella V4t ovviamente i travasi del carter sono stati raccordati al cilindro, come anche la parte dova va il collettore di aspirazione è stata raccordata al collettore malossi il motore ha queste fasi scarico 171° travasi 118° valvola lavorata da 112°/52° originali è stata portata a 118°/58° Monti la 4a da 36? Con la 23/65 potrebbe arrancare un po' in 4a. Sono amante dei rapporti lunghi, Ma col Magny Cours ero dovuto passare dalla 23/65 alla 22/65. Bisogna tenerlo sempre un po' allegro di giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 8 febbraio 2017 - 17:37 Share Inviato 8 febbraio 2017 - 17:37 si la 4° è da 36 rapporto originale px 125 e quindi come dici potrei avere anche io problemi in 4° vabbe mal che vada posso passare anche io al pignone z22 per il momento vediamo un po come si comporta durante il rodaggio per quanto riguarda i getti cosa mi dite? indicativamente una buona base di partenza potrebbe andare cosi come ora? ripeto il getto minimo da 36 mi mette un po paura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 8 febbraio 2017 - 17:44 Share Inviato 8 febbraio 2017 - 17:44 si la 4° è da 36rapporto originale px 125 e quindi come dici potrei avere anche io problemi in 4° vabbe mal che vada posso passare anche io al pignone z22 per il momento vediamo un po come si comporta durante il rodaggio per quanto riguarda i getti cosa mi dite? indicativamente una buona base di partenza potrebbe andare cosi come ora? ripeto il getto minimo da 36 mi mette un po paura Col VHST28 non ci ho mai avuto a che fare. Mi spiace. Invece controlla lo squish della testa. Da originale misura 2,0-2,1 mm. Puoi arrivare in totale affidabilità a 1,5-1,6 mm che male non gli fa,anzi, migliori un po' i pochi bassi che ha quel GT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 8 febbraio 2017 - 17:53 Share Inviato 8 febbraio 2017 - 17:53 ti ringrazio, magari vediamo se qualche altro vespista smanettone mi può aiutare comunque si hai ragione per quanto riguarda lo squish attualmente è "di serie" ed è su quei valori ma gia avevo messo in programma, prima che inizi l'estate, di abbassarlo e portarlo ad 1,5mm ma per fare ciò mi conviene far tornire la testa di 0,6 decimi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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