coni500 Inviato 8 febbraio 2017 - 18:05 Share Inviato 8 febbraio 2017 - 18:05 ma per fare ciò mi conviene far tornire la testa di 0,6 decimi? O tornisci oppure fai come ho fatto io: un bel foglio di carta a grana grossa disteso su una tavola perfettamente piana. Ci appoggi la testa e cominci a grattare in modo uniforme. Quando hai tolto quel che serve, rifinisci su un foglio di carta fine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 8 febbraio 2017 - 23:39 Share Inviato 8 febbraio 2017 - 23:39 Grazie della dritta... ma mi conviene spianarla ora la testa, oppure dopo aver finito il rodaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespX Inviato 12 febbraio 2017 - 21:34 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 21:34 Ciao a tutti, vorrei una vs opinione sul MAGNY cours evo 3: vorrei montarlo con albero pinasco competizione corsa 57, rapporti 22/65, Si 24, è sul road xL, che ne dite? Sono indeciso tra l'evo 3 e il quattrini M1X. Che mi consigliate? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 14 febbraio 2017 - 17:30 Share Inviato 14 febbraio 2017 - 17:30 Come vi sembra questo Pinasco in ghisa? sembra bello e sembra anche che possa montare P&P... https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=4235&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc&gclid=CMyM8piOkNICFcG7GwodnFUFOg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 16 febbraio 2017 - 08:40 Share Inviato 16 febbraio 2017 - 08:40 Come vi sembra questo Pinasco in ghisa? sembra bello e sembra anche che possa montare P&P...https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=4235&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc&gclid=CMyM8piOkNICFcG7GwodnFUFOg Salve anche io vorrei avere qualche info sul 177 in ghisa e in particolare come rwgolarlo per non avere problemi di grippaggio e affidabilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 16 febbraio 2017 - 09:02 Share Inviato 16 febbraio 2017 - 09:02 Ciao, ma perché in ghisa????????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 16 febbraio 2017 - 20:36 Share Inviato 16 febbraio 2017 - 20:36 Ciao, ma perché in ghisa????????????????? Perchè ad occhio sembra essere meno prestante dei fratelli in alluminio e quindi più adatto a essere montato p&p. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloPX125 Inviato 12 marzo 2017 - 22:16 Share Inviato 12 marzo 2017 - 22:16 Ciao a tutti, sto ultimando la preparazione della mia vespa con questo gt , albero anticipato, frizione pinasco 7 molle , SI 24 il mio grosso dubbio è l olio da usare per il cambio ! Ho letto un po' di discussioni ma i miei dubbi sono rimasti qualcuno mi può aiutare ? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 marzo 2017 - 22:38 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2017 - 22:38 Ciao a tutti, sto ultimando la preparazione della mia vespa con questo gt , albero anticipato, frizione pinasco 7 molle , SI 24il mio grosso dubbio è l olio da usare per il cambio ! Ho letto un po' di discussioni ma i miei dubbi sono rimasti qualcuno mi può aiutare ? Grazie a tutti A prescindere che la domanda non è prettamente inerente al tipo di GT ma specifica per l'olio del cambio, spero che non inizi l'ennesimo confronto sugli oli Comunque, personalmente eviterei i sintetici, gli additivi di questo tipo di olio non fanno bene ai dischi di sughero della frizione, quindi resta su base minerale e vai sicuro. Puoi spaziare dal SAE 30 al CASTROL MTX 10W40 o altri multigradi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 26 marzo 2017 - 19:46 Share Inviato 26 marzo 2017 - 19:46 Buongiorno ragazzi. Oggi ho messo in moto il mio nuovo blocco. Pinasco alluminio candela centrale. MOD Gilardoni Raccordato i travasi Carburatore si 24 raccordato Min 55/160 Max 160 be3 125 (per ora) Filtro con foro di 4mm sul max Frizione 7 molle con anello di rinforzo Pignone 23 denti Albero originale anticipato Accensione originale Marmitta Sip road 2.0 Considerazioni: appena fatti pochi km la Vespa risponde bene. Devo ancora tirarla per controllare la candela. Vi farò sapere come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 27 marzo 2017 - 09:44 Share Inviato 27 marzo 2017 - 09:44 Carburatore si 24 raccordato Min 55/160 Max 160 be3 125 (per ora) Filtro con foro di 4mm sul max Marmitta Sip road 2.0 Fai un po' di chilometri così, ma potresti essere un po' grasso. La sentirai un po' sporca quando cominci a dare gas. P.S.: se devi fare prove con la candela, utilizza una candela usata. Con la candela nuova ti ci vogliono un sacco di chilometri prima che prenda colore. Potresti confondere il bianco da magro col bianco della ceramica che ancora non si è colorato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 27 marzo 2017 - 10:05 Share Inviato 27 marzo 2017 - 10:05 Fai un po' di chilometri così, ma potresti essere un po' grasso. La sentirai un po' sporca quando cominci a dare gas.P.S.: se devi fare prove con la candela, utilizza una candela usata. Con la candela nuova ti ci vogliono un sacco di chilometri prima che prenda colore. Potresti confondere il bianco da magro col bianco della ceramica che ancora non si è colorato. Si grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 27 marzo 2017 - 12:08 Share Inviato 27 marzo 2017 - 12:08 ciao a tutti mi inserisco in quanto a breve monterò il pinasco 2 travasi su GL Ne ho avuto tempo fa un altro su PX 3 travasi quindi, che mi diede una bella scaldata subito, forse avevo sbagliato la carburazione, mi conviene far controllare le tolleranze del GT finchè l'ho smontato? - carburatore 20/20 nuovo pensavo di partire con 160/BE3/110 - albero anticipato e bilanciato - raccordatura scatola-carburo-carter - marmitta? Pensavo alla polini o alla replica della sip road - frizione 6 molle pinasco con anello (forse inutile) bicchierini forati - accensione per ora a puntine, parto con 22° della casa mamma piaggio? non sono un pò tantini? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 28 marzo 2017 - 11:35 Share Inviato 28 marzo 2017 - 11:35 Fai un po' di chilometri così, ma potresti essere un po' grasso. La sentirai un po' sporca quando cominci a dare gas.P.S.: se devi fare prove con la candela, utilizza una candela usata. Con la candela nuova ti ci vogliono un sacco di chilometri prima che prenda colore. Potresti confondere il bianco da magro col bianco della ceramica che ancora non si è colorato. Hai pienamente ragione. Sono sceso a 122 ma me la vedo un Po chiara la candela.... Dici di rimanere sul 125 per sicurezza? Di minimo 55/160 o scendo a un 50/160? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio1982 Inviato 19 aprile 2017 - 15:56 Share Inviato 19 aprile 2017 - 15:56 Ciao a tutti, Sono nuovo e avrei bisogno dell'aiuto di qualche esperto! ? A seguito di una grippata ho sostituito il cilindro originale della mia px150 con miscelatore automatico e freno a disco del 1999 con un 177 pinasco in alluminio. Dopo circa 400/500km dopo aver finito il "rodaggio" (durante aggiungevo un pò di olio direttamente nel serbatoio) la bambina si è di nuovo grippata ??? ma nulla di grave dato che è ripartita immediatamente. Non ho toccato praticamente nulla ho a disposizione il carburatore originale e un 24/24 pinasco inoltre ho comprato su internet i getti nuovi della pinasco che consigliano di montare su 177. Mi aiutate sulla configurazione? Vorrei la configurazione ottimale senza fare lavori di taglio buchi o altro...please help me!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 aprile 2017 - 17:58 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2017 - 17:58 Innanzitutto benvenuto in VR Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti. Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione. Per il tuo problema: Hai controllato che il mix funzioni regolarmente? Hai fatto qualche prova controllando la candela? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio1982 Inviato 20 aprile 2017 - 08:18 Share Inviato 20 aprile 2017 - 08:18 Innanzitutto benvenuto in VR Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti. Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione. Per il tuo problema: Hai controllato che il mix funzioni regolarmente? Hai fatto qualche prova controllando la candela? Gg Ciao echospro, praticamente da dopo la grippata a causa di vari trasferimenti per lavoro non l'ho più toccata fino a qualche giorno fa... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 20 aprile 2017 - 08:37 Share Inviato 20 aprile 2017 - 08:37 Ciao, hai qualche problema al motore.Se avevi già grippato con l'originale e dopo 400-500 km hai grippato di nuovo a monte c'è qualche cosa che non va. Traduco se metti un'altro cilindro di qualsiasi marca e modello gripperai ancora Cosa vuol dire 400/500 km il rodaggio è finito? Spiegati come è configurato il motore,"carburazione-marmitta-lavori ai carter si o no-rapporti originali o no ecc" Quando hai grippato spiega com'è andata,quanto andavi e da quanto, hai sentito qualche rumore strano?Che olio usi? ci sono tante variabili,senza queste non possiamo aiutare nessuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 20 aprile 2017 - 09:23 Share Inviato 20 aprile 2017 - 09:23 inoltre ho comprato su internet i getti nuovi della pinasco che consigliano di montare su 177. Da quello che mi risulta il kit Pinasco e quello per il carburatore Si20-20. Quindi sorge una domanda: che getto massimo hai messo per esser riuscito a grippare un cilindro in alluminio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 20 aprile 2017 - 09:31 Share Inviato 20 aprile 2017 - 09:31 Coni concordo il getto massimo,però non sappiamo a che andatura è successo.Se ha grippato il cilindro originale e ne monta uno nuovo,dopo 500 km grippa di nuovo,non potrebbe avere un problema strutturale,magari il mix non funziona oppure tira aria da qualche parte?Il getto massimo ok ma non sappiamo neppure come ha fatto a grippare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 aprile 2017 - 09:39 MODERATOR Share Inviato 20 aprile 2017 - 09:39 Prima di consigliare quali getti e quali configurazioni, trova la causa che ti ha inficiato il motore più volte. Un GT originale che è sempre andato lo grippi solo se sei senza olio. Attento perchè adesso mi sa che lubrifichi tutto col poco olio che aggiungi a mano nel serbatoio. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio1982 Inviato 20 aprile 2017 - 11:11 Share Inviato 20 aprile 2017 - 11:11 Eccoci qui...allora vi dettaglio tutto bene o almeno ci provo il motore originale l'ho grippato a 87.000km praticamente si è rotta una fascia che ha bucato pistone e cilindro. (se recupero foto vi mando tutto) a quel punto ho acquistato il kit pinasco 177 alluminio con i relativi kit per la rettifica del motore aperto cambiato paraoli e tutto e rimontato con la seguente configurazione: - kit cilindro pinasco 177 alluminio (non ho apportato nessun tipo di modifica montato così come mi è uscito) - marmitta sito classica - carburatore originale PX150 freno a disco anno 99 praticamente dopo aver sostituito il cilindro come vi ho detto ho grippato dopo circa 400/500km velocità non eccessiva (60km/h) ma è stata una grippata passeggera nel senso che poi stesso dopo aver grippato è ripartita subito. qualcuno mi consigliò di cambiare il carburatore in quanto dicevano essere troppo piccolo per quel cilindro e ho acquistato un pinasco 24/24 ho montato il carburatore pinasco 24/24 regolato il min e tutto, però quando accelero è come se non prendesse subito giri, e ho iniziato a leggere qui sul forum che c*** poteva essere e ho letto giustamente di 1000 configurazioni possibili. intanto ho comprato il kit trasformazione pinasco per SI 20/20 (getti e ghigliottina) che però ancora non ho montato. voi che mi consigliate di fare considerando che ho ora 2 carburatori e il kit? come faccio a capire se il mix funziona realmente o meno (feci una prova tempo fa quando smontai motore in cui attaccai un tubo al mix e facevo girare quel pezzo con un trapano per capire se aspirava o meno:boxing: barbaro come sistema?)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio1982 Inviato 27 aprile 2017 - 10:24 Share Inviato 27 aprile 2017 - 10:24 Eccoci qui...allora vi dettaglio tutto bene o almeno ci provo il motore originale l'ho grippato a 87.000km praticamente si è rotta una fascia che ha bucato pistone e cilindro. (se recupero foto vi mando tutto) a quel punto ho acquistato il kit pinasco 177 alluminio con i relativi kit per la rettifica del motore aperto cambiato paraoli e tutto e rimontato con la seguente configurazione: - kit cilindro pinasco 177 alluminio (non ho apportato nessun tipo di modifica montato così come mi è uscito) - marmitta sito classica - carburatore originale PX150 freno a disco anno 99 praticamente dopo aver sostituito il cilindro come vi ho detto ho grippato dopo circa 400/500km velocità non eccessiva (60km/h) ma è stata una grippata passeggera nel senso che poi stesso dopo aver grippato è ripartita subito. qualcuno mi consigliò di cambiare il carburatore in quanto dicevano essere troppo piccolo per quel cilindro e ho acquistato un pinasco 24/24 ho montato il carburatore pinasco 24/24 regolato il min e tutto, però quando accelero è come se non prendesse subito giri, e ho iniziato a leggere qui sul forum che c*** poteva essere e ho letto giustamente di 1000 configurazioni possibili. intanto ho comprato il kit trasformazione pinasco per SI 20/20 (getti e ghigliottina) che però ancora non ho montato. voi che mi consigliate di fare considerando che ho ora 2 carburatori e il kit? come faccio a capire se il mix funziona realmente o meno (feci una prova tempo fa quando smontai motore in cui attaccai un tubo al mix e facevo girare quel pezzo con un trapano per capire se aspirava o meno:boxing: barbaro come sistema?)? Nessun suggerimento Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 27 aprile 2017 - 11:40 Share Inviato 27 aprile 2017 - 11:40 Monta il 24 come carburo, con il kit della pinasco e carbura bene... meglio ancora se avevi un 26 o 28 Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 aprile 2017 - 21:30 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2017 - 21:30 Eccoci qui...allora vi dettaglio tutto bene o almeno ci provo il motore originale l'ho grippato a 87.000km praticamente si è rotta una fascia che ha bucato pistone e cilindro. (se recupero foto vi mando tutto) a quel punto ho acquistato il kit pinasco 177 alluminio con i relativi kit per la rettifica del motore aperto cambiato paraoli e tutto e rimontato con la seguente configurazione: - kit cilindro pinasco 177 alluminio (non ho apportato nessun tipo di modifica montato così come mi è uscito) - marmitta sito classica - carburatore originale PX150 freno a disco anno 99 praticamente dopo aver sostituito il cilindro come vi ho detto ho grippato dopo circa 400/500km velocità non eccessiva (60km/h) ma è stata una grippata passeggera nel senso che poi stesso dopo aver grippato è ripartita subito. qualcuno mi consigliò di cambiare il carburatore in quanto dicevano essere troppo piccolo per quel cilindro e ho acquistato un pinasco 24/24 ho montato il carburatore pinasco 24/24 regolato il min e tutto, però quando accelero è come se non prendesse subito giri, e ho iniziato a leggere qui sul forum che c*** poteva essere e ho letto giustamente di 1000 configurazioni possibili. intanto ho comprato il kit trasformazione pinasco per SI 20/20 (getti e ghigliottina) che però ancora non ho montato. voi che mi consigliate di fare considerando che ho ora 2 carburatori e il kit? come faccio a capire se il mix funziona realmente o meno (feci una prova tempo fa quando smontai motore in cui attaccai un tubo al mix e facevo girare quel pezzo con un trapano per capire se aspirava o meno:boxing: barbaro come sistema?)? Il 20/20 per un cilindro montato P&P è più sufficiente, perchè non devi considerare solo il GT ma i condotti, la valvola, l'albero dove passa la benzina e lo scarico. Piuttosto che un carburatore più grande, che da problemi se i condotti si restringono e sono irregolari, meglio sistemare il 20 con il coperchio maggiorato per evitare vuoti e i getti corretti. Con un po' di manualità lo puoi fare da solo spendendo quasi niente. Leggi qui Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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