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"Testo Unico" sul Pinasco 177


Roco
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ma per fare ciò mi conviene far tornire la testa di 0,6 decimi?

 

O tornisci oppure fai come ho fatto io: un bel foglio di carta a grana grossa disteso su una tavola perfettamente piana. Ci appoggi la testa e cominci a grattare in modo uniforme. Quando hai tolto quel che serve, rifinisci su un foglio di carta fine.

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Ciao a tutti, vorrei una vs opinione sul MAGNY cours evo 3: vorrei montarlo con albero pinasco competizione corsa 57, rapporti 22/65, Si 24, è sul road xL, che ne dite? Sono indeciso tra l'evo 3 e il quattrini M1X. Che mi consigliate? Grazie a tutti

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Salve anche io vorrei avere qualche info sul 177 in ghisa e in particolare come rwgolarlo per non avere problemi di grippaggio e affidabilità

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  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, sto ultimando la preparazione della mia vespa con questo gt , albero anticipato, frizione pinasco 7 molle , SI 24

il mio grosso dubbio è l olio da usare per il cambio ! Ho letto un po' di discussioni ma i miei dubbi sono rimasti :azz:

qualcuno mi può aiutare ? Grazie a tutti

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MODERATOR
Ciao a tutti, sto ultimando la preparazione della mia vespa con questo gt , albero anticipato, frizione pinasco 7 molle , SI 24

il mio grosso dubbio è l olio da usare per il cambio ! Ho letto un po' di discussioni ma i miei dubbi sono rimasti :azz:

qualcuno mi può aiutare ? Grazie a tutti

 

A prescindere che la domanda non è prettamente inerente al tipo di GT ma specifica per l'olio del cambio, spero che non inizi l'ennesimo confronto sugli oli :cry:

 

Comunque, personalmente eviterei i sintetici, gli additivi di questo tipo di olio non fanno bene ai dischi di sughero della frizione, quindi resta su base minerale e vai sicuro.

Puoi spaziare dal SAE 30 al CASTROL MTX 10W40 o altri multigradi.

 

 

Gg

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  • 2 weeks later...

Buongiorno ragazzi. Oggi ho messo in moto il mio nuovo blocco.

Pinasco alluminio candela centrale. MOD Gilardoni

Raccordato i travasi

Carburatore si 24 raccordato

Min 55/160 Max 160 be3 125 (per ora)

Filtro con foro di 4mm sul max

Frizione 7 molle con anello di rinforzo

Pignone 23 denti

Albero originale anticipato

Accensione originale

Marmitta Sip road 2.0

 

Considerazioni: appena fatti pochi km la Vespa risponde bene. Devo ancora tirarla per controllare la candela.

Vi farò sapere come va.

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Carburatore si 24 raccordato

Min 55/160 Max 160 be3 125 (per ora)

Filtro con foro di 4mm sul max

Marmitta Sip road 2.0

 

Fai un po' di chilometri così, ma potresti essere un po' grasso. La sentirai un po' sporca quando cominci a dare gas.

P.S.: se devi fare prove con la candela, utilizza una candela usata. Con la candela nuova ti ci vogliono un sacco di chilometri prima che prenda colore. Potresti confondere il bianco da magro col bianco della ceramica che ancora non si è colorato.

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Fai un po' di chilometri così, ma potresti essere un po' grasso. La sentirai un po' sporca quando cominci a dare gas.

P.S.: se devi fare prove con la candela, utilizza una candela usata. Con la candela nuova ti ci vogliono un sacco di chilometri prima che prenda colore. Potresti confondere il bianco da magro col bianco della ceramica che ancora non si è colorato.

Si grazie mille

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ciao a tutti mi inserisco in quanto a breve monterò il pinasco 2 travasi su GL

Ne ho avuto tempo fa un altro su PX 3 travasi quindi, che mi diede una bella scaldata subito, forse avevo sbagliato la carburazione, mi conviene far controllare le tolleranze del GT finchè l'ho smontato?

 

- carburatore 20/20 nuovo pensavo di partire con 160/BE3/110

- albero anticipato e bilanciato

- raccordatura scatola-carburo-carter

- marmitta? Pensavo alla polini o alla replica della sip road

- frizione 6 molle pinasco con anello (forse inutile) bicchierini forati

- accensione per ora a puntine, parto con 22° della casa mamma piaggio? non sono un pò tantini?

 

grazie

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Fai un po' di chilometri così, ma potresti essere un po' grasso. La sentirai un po' sporca quando cominci a dare gas.

P.S.: se devi fare prove con la candela, utilizza una candela usata. Con la candela nuova ti ci vogliono un sacco di chilometri prima che prenda colore. Potresti confondere il bianco da magro col bianco della ceramica che ancora non si è colorato.

Hai pienamente ragione. Sono sceso a 122 ma me la vedo un Po chiara la candela.... 20170328_100254.jpg

Dici di rimanere sul 125 per sicurezza?

Di minimo 55/160 o scendo a un 50/160?

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  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

Sono nuovo e avrei bisogno dell'aiuto di qualche esperto! ?

A seguito di una grippata ho sostituito il cilindro originale della mia px150 con miscelatore automatico e freno a disco del 1999 con un 177 pinasco in alluminio. Dopo circa 400/500km dopo aver finito il "rodaggio" (durante aggiungevo un pò di olio direttamente nel serbatoio) la bambina si è di nuovo grippata ??? ma nulla di grave dato che è ripartita immediatamente.

 

Non ho toccato praticamente nulla ho a disposizione il carburatore originale e un 24/24 pinasco inoltre ho comprato su internet i getti nuovi della pinasco che consigliano di montare su 177.

 

Mi aiutate sulla configurazione? Vorrei la configurazione ottimale senza fare lavori di taglio buchi o altro...please help me!!!

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MODERATOR

Innanzitutto benvenuto in VR :ok:

 

 

Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

 

 

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules

 

 

Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione.

 

 

 

Per il tuo problema: Hai controllato che il mix funzioni regolarmente?

Hai fatto qualche prova controllando la candela?

 

 

 

 

Gg

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Innanzitutto benvenuto in VR :ok:

 

 

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Hai fatto qualche prova controllando la candela?

 

 

 

 

Gg

 

Ciao echospro, praticamente da dopo la grippata a causa di vari trasferimenti per lavoro non l'ho più toccata fino a qualche giorno fa...

 

 

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Ciao, hai qualche problema al motore.Se avevi già grippato con l'originale e dopo 400-500 km hai grippato di nuovo a monte c'è qualche cosa che non va. Traduco se metti un'altro cilindro di qualsiasi marca e modello gripperai ancora

 

Cosa vuol dire 400/500 km il rodaggio è finito? Spiegati come è configurato il motore,"carburazione-marmitta-lavori ai carter si o no-rapporti originali o no ecc"

 

Quando hai grippato spiega com'è andata,quanto andavi e da quanto, hai sentito qualche rumore strano?Che olio usi?

 

ci sono tante variabili,senza queste non possiamo aiutare nessuno

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inoltre ho comprato su internet i getti nuovi della pinasco che consigliano di montare su 177.

 

 

Da quello che mi risulta il kit Pinasco e quello per il carburatore Si20-20. Quindi sorge una domanda: che getto massimo hai messo per esser riuscito a grippare un cilindro in alluminio?

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Coni concordo il getto massimo,però non sappiamo a che andatura è successo.Se ha grippato il cilindro originale e ne monta uno nuovo,dopo 500 km grippa di nuovo,non potrebbe avere un problema strutturale,magari il mix non funziona oppure tira aria da qualche parte?Il getto massimo ok ma non sappiamo neppure come ha fatto a grippare

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MODERATOR

Prima di consigliare quali getti e quali configurazioni, trova la causa che ti ha inficiato il motore più volte.

Un GT originale che è sempre andato lo grippi solo se sei senza olio.

Attento perchè adesso mi sa che lubrifichi tutto col poco olio che aggiungi a mano nel serbatoio.

 

 

Gg

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Eccoci qui...allora vi dettaglio tutto bene o almeno ci provo :)

 

il motore originale l'ho grippato a 87.000km praticamente si è rotta una fascia che ha bucato pistone e cilindro. (se recupero foto vi mando tutto)

 

a quel punto ho acquistato il kit pinasco 177 alluminio con i relativi kit per la rettifica del motore aperto cambiato paraoli e tutto e rimontato con la seguente configurazione:

- kit cilindro pinasco 177 alluminio (non ho apportato nessun tipo di modifica montato così come mi è uscito)

- marmitta sito classica

- carburatore originale PX150 freno a disco anno 99

 

praticamente dopo aver sostituito il cilindro come vi ho detto ho grippato dopo circa 400/500km velocità non eccessiva (60km/h) ma è stata una grippata passeggera nel senso che poi stesso dopo aver grippato è ripartita subito.

 

qualcuno mi consigliò di cambiare il carburatore in quanto dicevano essere troppo piccolo per quel cilindro e ho acquistato un pinasco 24/24

 

ho montato il carburatore pinasco 24/24 regolato il min e tutto, però quando accelero è come se non prendesse subito giri, e ho iniziato a leggere qui sul forum che c*** poteva essere e ho letto giustamente di 1000 configurazioni possibili.

 

intanto ho comprato il kit trasformazione pinasco per SI 20/20 (getti e ghigliottina) che però ancora non ho montato.

 

voi che mi consigliate di fare considerando che ho ora 2 carburatori e il kit? come faccio a capire se il mix funziona realmente o meno (feci una prova tempo fa quando smontai motore in cui attaccai un tubo al mix e facevo girare quel pezzo con un trapano per capire se aspirava o meno:boxing: barbaro come sistema?)?

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Eccoci qui...allora vi dettaglio tutto bene o almeno ci provo :)

 

il motore originale l'ho grippato a 87.000km praticamente si è rotta una fascia che ha bucato pistone e cilindro. (se recupero foto vi mando tutto)

 

a quel punto ho acquistato il kit pinasco 177 alluminio con i relativi kit per la rettifica del motore aperto cambiato paraoli e tutto e rimontato con la seguente configurazione:

- kit cilindro pinasco 177 alluminio (non ho apportato nessun tipo di modifica montato così come mi è uscito)

- marmitta sito classica

- carburatore originale PX150 freno a disco anno 99

 

praticamente dopo aver sostituito il cilindro come vi ho detto ho grippato dopo circa 400/500km velocità non eccessiva (60km/h) ma è stata una grippata passeggera nel senso che poi stesso dopo aver grippato è ripartita subito.

 

qualcuno mi consigliò di cambiare il carburatore in quanto dicevano essere troppo piccolo per quel cilindro e ho acquistato un pinasco 24/24

 

ho montato il carburatore pinasco 24/24 regolato il min e tutto, però quando accelero è come se non prendesse subito giri, e ho iniziato a leggere qui sul forum che c*** poteva essere e ho letto giustamente di 1000 configurazioni possibili.

 

intanto ho comprato il kit trasformazione pinasco per SI 20/20 (getti e ghigliottina) che però ancora non ho montato.

 

voi che mi consigliate di fare considerando che ho ora 2 carburatori e il kit? come faccio a capire se il mix funziona realmente o meno (feci una prova tempo fa quando smontai motore in cui attaccai un tubo al mix e facevo girare quel pezzo con un trapano per capire se aspirava o meno:boxing: barbaro come sistema?)?

 

Nessun suggerimento

 

 

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Eccoci qui...allora vi dettaglio tutto bene o almeno ci provo :)

 

il motore originale l'ho grippato a 87.000km praticamente si è rotta una fascia che ha bucato pistone e cilindro. (se recupero foto vi mando tutto)

 

a quel punto ho acquistato il kit pinasco 177 alluminio con i relativi kit per la rettifica del motore aperto cambiato paraoli e tutto e rimontato con la seguente configurazione:

- kit cilindro pinasco 177 alluminio (non ho apportato nessun tipo di modifica montato così come mi è uscito)

- marmitta sito classica

- carburatore originale PX150 freno a disco anno 99

 

praticamente dopo aver sostituito il cilindro come vi ho detto ho grippato dopo circa 400/500km velocità non eccessiva (60km/h) ma è stata una grippata passeggera nel senso che poi stesso dopo aver grippato è ripartita subito.

 

qualcuno mi consigliò di cambiare il carburatore in quanto dicevano essere troppo piccolo per quel cilindro e ho acquistato un pinasco 24/24

 

ho montato il carburatore pinasco 24/24 regolato il min e tutto, però quando accelero è come se non prendesse subito giri, e ho iniziato a leggere qui sul forum che c*** poteva essere e ho letto giustamente di 1000 configurazioni possibili.

 

intanto ho comprato il kit trasformazione pinasco per SI 20/20 (getti e ghigliottina) che però ancora non ho montato.

 

voi che mi consigliate di fare considerando che ho ora 2 carburatori e il kit? come faccio a capire se il mix funziona realmente o meno (feci una prova tempo fa quando smontai motore in cui attaccai un tubo al mix e facevo girare quel pezzo con un trapano per capire se aspirava o meno:boxing: barbaro come sistema?)?

 

 

Il 20/20 per un cilindro montato P&P è più sufficiente, perchè non devi considerare solo il GT ma i condotti, la valvola, l'albero dove passa la benzina e lo scarico.

Piuttosto che un carburatore più grande, che da problemi se i condotti si restringono e sono irregolari, meglio sistemare il 20 con il coperchio maggiorato per evitare vuoti e i getti corretti.

Con un po' di manualità lo puoi fare da solo spendendo quasi niente.

Leggi qui

 

 

Gg

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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