runner92 Inviato 23 marzo 2012 - 17:54 Share Inviato 23 marzo 2012 - 17:54 Salve ragazziio vorrei montare un gt pinasco visto che siete molto esperti mi sapete dire che differenza ce tra quello di ghisa e quello d'alluminio visto che si risparmierebbe 50euro io ho bisogno di un motore che quando serve faccia 500 km al giorno senza lamentarsi e sopratutto senza lasciarmi a piedi per quanto riguarda le prestazioni se si riesce a tirar fuori 10km/h in piu' ben venga mantenendo la stessa carburazione ovvio il getto max lo riguardiamo la marmitta l'ho gia' aperta e bucata,la frizione e nuova 3 dischi con molle rinforzate fatemi sapere:Ave_2: ho bisogno di sapere per acquistare il mio nuovo gt a presto ciao! i 50 euro del cilindro in ghisa non li risparmi, perchè li spendi per rettificare la grippata che fai in quei 500 km ...seriamente, se vuoi un cilindro affidabile per fare tanta strada prendi quello in alluminio anche per le prestazioni credo sia migliore anche se di poco, tutti dicono che sia indistruttibile, io ti posso dire che quello in ghisa è delicato e non ci farei tutti quei km di fila.. in ogni caso non aspettarti da questi cilindri velocità più alte che da originale se non allunghi un minimo i rapporti..soltanto la raggiungono prima quella velocità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83 Inviato 24 marzo 2012 - 07:10 Share Inviato 24 marzo 2012 - 07:10 grazie RUNNER mi hai convinto "e alluminio sia":sbav: quando dici i rapporti ti riferisci solo alla quarta vero? (e solo da un mese che apro e chiudo motori quindi tollera la mia ignoranza) e cosa mi consigli non per volare ma per avere un pochino in piu' ciao e buon fine settimana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 25 marzo 2012 - 13:15 Share Inviato 25 marzo 2012 - 13:15 grazie RUNNERmi hai convinto "e alluminio sia":sbav: quando dici i rapporti ti riferisci solo alla quarta vero? (e solo da un mese che apro e chiudo motori quindi tollera la mia ignoranza) e cosa mi consigli non per volare ma per avere un pochino in piu' ciao e buon fine settimana di niente per i rapporti mi riferisco alla coppia pignone/primaria..se è un px dal pxe in poi (non P125-150X) dovresti avere la primaria da 68 denti e il pignone della frizione da 20 se 125 da 21 se 150...in molti con i 177 montano senza alcun problema il 22 per allungare i rapporti (allunghi tutte le marce) cosa intendi per avere un pochino in più? se sei disposto a usare il dremel sul cilindro puoi ottenere buoni risultati..o buttare tutto grazie e buona domenica anche a te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 marzo 2012 - 19:51 Share Inviato 25 marzo 2012 - 19:51 Ciao, oggi mi ha chiamato il mio meccanico per farmi provare due vespe che stava carburando: una gtr 73 ed un px 125 entrambe con il pinasco 177 in alluminio. Ora io mi sono interessato della gtr, lasciata originale, a parte i getti aumentati (108, min 48/160). Montato P&P e ben carburato è davvero efficace. Interessante essere sicuro che col pinasco alluminio e poche modifiche, si possano ottenere velocità medie decisamente superiori. Io avevo una mezza idea di mettere quello in ghisa, ma ho cambiato idea. Si aspetta giugno e un po' di tempo libero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 25 marzo 2012 - 20:56 Share Inviato 25 marzo 2012 - 20:56 ciao a tutti,io sono molto soddisfatto del kit pinasco 177 alluminio,non ho toccato ne carter ne albero motore,ho solamente cambiato il carburatore,inserendo un 24/24.e marmitta sito mod tipo originale. che dire,ho fatto ad oggi piu' di 18000 km mai un problema,considerando la mia guita gioraliera piuttosto velocee vivace. mi piacerebbe un giono avere ancora di piu dal mio motore e sicuramente farò qualcosa... che chiderò a voi saluti giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 marzo 2012 - 21:44 Share Inviato 25 marzo 2012 - 21:44 io ho quello in ghisa , tutt'oggi , nonostante lo abbia migliorato parecchio , rimpiango di non aver investito qualche eurozzo in più. Ora lo userò fiche non passerà a miglior vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 26 marzo 2012 - 12:40 Share Inviato 26 marzo 2012 - 12:40 scusami,dove avresti dovuto investire qualche euro in piu' saluti giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 marzo 2012 - 12:51 MODERATOR Share Inviato 26 marzo 2012 - 12:51 scusami,dove avresti dovuto investire qualche euro in piu' saluti giacomo Nell'alluminio .... che costa qualcosa in più Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 marzo 2012 - 15:05 Share Inviato 26 marzo 2012 - 15:05 Nell'alluminio .... che costa qualcosa in più Gg :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 26 marzo 2012 - 18:33 Share Inviato 26 marzo 2012 - 18:33 ma alla fine delle prestazioni, tra ghisa e allumminio cambia qualcosa? saluti giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 marzo 2012 - 18:48 Share Inviato 26 marzo 2012 - 18:48 Praticamente quasi equivalenti; certamente ogni vantaggio in termini di affidabilità e coppia è ad appannaggio dell'alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 26 marzo 2012 - 19:43 Share Inviato 26 marzo 2012 - 19:43 ragazzi me la togliete una churiosità...... perchè alcuni montano la testata Polini,sul Pinasco???? saluti giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 27 marzo 2012 - 17:30 Share Inviato 27 marzo 2012 - 17:30 per aumentare la compressione e ridurre l'altezza di squish che nella testa pinasco è esagerata..con questo accorgimento migliorano le prestazioni (coppia e ripresa se non sbaglio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 marzo 2012 - 19:38 Share Inviato 27 marzo 2012 - 19:38 Dato che a Giugno vorrei ordinare un bel 177 in alluminio, ho dato uno sguardo al venditore dove avrebbe intenzione di prenderlo il mio assicuratore. Ecco il link: 0842 GRUPPO TERMICO 2 TRAVASI PINASCO ALLUMINIO VBB VNB GT GTR GL SPRINT 177cc | eBay Strano un prezzo così basso, no?? Che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 27 marzo 2012 - 20:37 Share Inviato 27 marzo 2012 - 20:37 Ho comprato, per conto di un mio conoscente, il cilindro specifico per il PX e l'ho pagato 197 euro spedito...ogni tanto capitano queste occasioni e se fossi in te lo prenderei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 27 marzo 2012 - 20:48 Share Inviato 27 marzo 2012 - 20:48 per aumentare la compressione e ridurre l'altezza di squish che nella testa pinasco è esagerata..con questo accorgimento migliorano le prestazioni (coppia e ripresa se non sbaglio) ci sono accorgimenti da tenere in considerazione,per ilo montaggio della testata Polini su Pinasco grazie saluti giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 marzo 2012 - 16:04 Share Inviato 30 marzo 2012 - 16:04 Ragazzi, il mio meccanico mi ha informato che il pinasco in alluminio montato P&P sulla gtr ha grippato di brutto. Forse non è pensabile di montarlo senza passare dal 20/17 al 24? Io ne ero convinto, ma sentendo in giro ci sono pareri contrastanti e questa ultima conferma. Io volevo cambiare gt e fermarmi all'adeguamento dei getti, ma forse è meglio pensare anche al carburatore, che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 marzo 2012 - 16:38 Share Inviato 30 marzo 2012 - 16:38 Ragazzi, il mio meccanico mi ha informato che il pinasco in alluminio montato P&P sulla gtr ha grippato di brutto. Forse non è pensabile di montarlo senza passare dal 20/17 al 24? Io ne ero convinto, ma sentendo in giro ci sono pareri contrastanti e questa ultima conferma. Io volevo cambiare gt e fermarmi all'adeguamento dei getti, ma forse è meglio pensare anche al carburatore, che ne pensate? Scusa se carburato e dovere , anticipo a 18 gradi e candela gradazione 7 non dovresti avere nessun tipo di problema , se ha grippato un motivo ci sarà!? P.S.: anche lo scarico intasato da problemi di surriscaldamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 marzo 2012 - 16:43 Share Inviato 30 marzo 2012 - 16:43 I getti aumentati a 108, min 48/160, mi sembra scarico cambiato. Bho non so?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 marzo 2012 - 16:45 Share Inviato 30 marzo 2012 - 16:45 Anticipo d'accensione e candele ? poi devi capire se ha grippato con motore a tutta , in rilascio a carico ridotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 marzo 2012 - 16:51 Share Inviato 30 marzo 2012 - 16:51 Anticipo non lo so, candela bosch 8. Mi ha detto che era a tutta, di ritorno da una gita. Voglio capire bene quello che è successo, perchè probabilmente non si può rilucidare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 marzo 2012 - 16:59 Share Inviato 30 marzo 2012 - 16:59 se era a tutta da diverso tempo ........ se magari aggiungi anticipo alto e carburazione non adeguata ci sta. Non è che cambi i getti e poi non fai tutte le prove del caso. Normalmente , io che son paranoico,faccio diverse prove a diversi carichi , da 1/4 di gas a 1/2 gas a tutto, e poi raramente tengo il motore a tutta per troppo tempo..... va be che io sono in ghisa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 marzo 2012 - 17:02 Share Inviato 30 marzo 2012 - 17:02 Lo so, hai ragione. Forse sono un po' paranoico anch'io, ma mi piacerebbe non avere troppi problemi. Mi sa che quando prenderò il 177, ci accoppierò un 24 e la carburazione me la curerò ben bene io; almeno sono più tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 marzo 2012 - 17:04 Share Inviato 30 marzo 2012 - 17:04 guarda che col 24 devi raccordare al carter se no non serve ad una cippa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 marzo 2012 - 17:13 Share Inviato 30 marzo 2012 - 17:13 Lo so, per questo non volevo farlo! Cioè lo dovrei far fare in officina. Vedremo se riesco a capire bene quello che è successo, anche per farmi un'idea. Se poi mi assicurano che calcolando un perfetto anticipo, la candela 8 e magari rimanendo un po' grasso giro tranquillo, allora posso anche non montarlo. Ecco mi sa che procederò in questo modo. Grazie gt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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