Mason1981 Inviato 17 giugno 2013 - 14:05 Share Inviato 17 giugno 2013 - 14:05 Guarda mettendo il 24/24 dovrebbe diventare un motore divertente... Io avevo preso un filtro t5 ma purtroppo non ci sta perché la scatola carburatore con il risalvel tocca sul telaio!! Ps fare una prova in modalità abarth ( senza marmitta ) ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beltra Inviato 17 giugno 2013 - 14:54 Share Inviato 17 giugno 2013 - 14:54 non è rischioso?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 18 giugno 2013 - 06:03 Share Inviato 18 giugno 2013 - 06:03 E perché ? Si tratta di due minuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 giugno 2013 - 07:10 Share Inviato 18 giugno 2013 - 07:10 ma non diciamo sciocchezze per favore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 18 giugno 2013 - 07:30 Share Inviato 18 giugno 2013 - 07:30 Senza marmitta fai solo un gran fracasso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 18 giugno 2013 - 09:52 Share Inviato 18 giugno 2013 - 09:52 a cosa serve provare senza marmitta se le carburazioni le devi fare in configurazione completa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 18 giugno 2013 - 10:01 Share Inviato 18 giugno 2013 - 10:01 Vabbè scherzavA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beltra Inviato 18 giugno 2013 - 10:28 Share Inviato 18 giugno 2013 - 10:28 A me non sembra un buon consiglio quello della prova in modalità abarth, senza nulla togliere a Mason1981, comunque sono riuscito a provare la siproad e devo dire che è cambiato tutto , ora raggiungo i 100 km/h e la coppia è aumentata notevolmete..però c'è un piccolo problema ,dagli 85 km/h in poi il motore urla di brutto e le marce mi sembrano molto corte..volevo chiedervi che rapporti monta originariamente la vespa px arcobaleno?pensavo di sostituirli con qualcosa che mi dia un pò di allungo e riposo, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 18 giugno 2013 - 11:29 Share Inviato 18 giugno 2013 - 11:29 Il mio era un confluì per una prova di 5 min al Max. Se non vuoi avere troppi sbattimenti puoi montare il pignone della frizione con un dente in più ( DRT o SIP) così allunghi un poco tutte le marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beltra Inviato 18 giugno 2013 - 13:52 Share Inviato 18 giugno 2013 - 13:52 Quanti denti quindi?avresti un link di qualche negozio per vedere il prezzo e come è fatto questo ricambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 giugno 2013 - 14:10 MODERATOR Share Inviato 18 giugno 2013 - 14:10 Quanti denti quindi?avresti un link di qualche negozio per vedere il prezzo e come è fatto questo ricambio? Se non ho capito male hai un 125 arcobaleno, questo dovrebbe avere un pignone da 20 sulla primaria. Potresti provare con un pignone da 22 del PX prima serie. Non serve che ti rivolgi a DRT o SIP, basta prendere quello del P125X. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 18 giugno 2013 - 14:24 Share Inviato 18 giugno 2013 - 14:24 Concordo con quello ce dice volumemix. Controlla che pignone hai e poi vedi cosa mettere. Hai una frizione a 6 molle tipo old o una modello vespa cosa a 8 molle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beltra Inviato 18 giugno 2013 - 14:36 Share Inviato 18 giugno 2013 - 14:36 Mi chiedete troppo, non sono così esperto da potervi dare queste informazioni. Come posso fare a scoprire che tipo di frizione ho e quanti denti ha?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 18 giugno 2013 - 15:10 Share Inviato 18 giugno 2013 - 15:10 Mi chiedete troppo, non sono così esperto da potervi dare queste informazioni. Come posso fare a scoprire che tipo di frizione ho e quanti denti ha?grazie smontala e conta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 giugno 2013 - 16:03 Share Inviato 18 giugno 2013 - 16:03 Il mio era un confluì per una prova di 5 min al Max.Se non vuoi avere troppi sbattimenti puoi montare il pignone della frizione con un dente in più ( DRT o SIP) così allunghi un poco tutte le marce. un cosa? Se non ho capito male hai un 125 arcobaleno, questo dovrebbe avere un pignone da 20 sulla primaria. Potresti provare con un pignone da 22 del PX prima serie. Non serve che ti rivolgi a DRT o SIP, basta prendere quello del P125X. Vol. Da drt un pignone costa sui trenta quaranta euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 18 giugno 2013 - 16:05 Share Inviato 18 giugno 2013 - 16:05 Se hai la sei molle posso ho un 23 denti elicoidali che non uso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 giugno 2013 - 05:20 MODERATOR Share Inviato 19 giugno 2013 - 05:20 Da drt un pignone costa sui trenta quaranta euro Io il 22 del PX prima serie l'ho trovato usato e me l'hanno regalato. Comunque intendevo dire che non serve andare a cercare il pignone DRT, basta un piaggio originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 giugno 2013 - 05:33 Share Inviato 19 giugno 2013 - 05:33 Io il 22 del PX prima serie l'ho trovato usato e me l'hanno regalato.Comunque intendevo dire che non serve andare a cercare il pignone DRT, basta un piaggio originale. Si,avevo capito, ma ero in macchina e sono stato sbrigativo..:eek: Io per esempio mi trovo nella situazione che difficilmente mi regalano pezzi, un pignone forse anche anche,e purtroppo devo comprare quasi tutto. ad esempio i due volani più statore elettronici che ho preso per la special e il Px li ho trovati da un amico conoscente a 50 euro l uno.non male,ma comunque non regalati..che poi devo diventare matto per ri cablare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 giugno 2013 - 05:38 MODERATOR Share Inviato 19 giugno 2013 - 05:38 Si,avevo capito, ma ero in macchina e sono stato sbrigativo..:eek: Io per esempio mi trovo nella situazione che difficilmente mi regalano pezzi, un pignone forse anche anche,e purtroppo devo comprare quasi tutto. ad esempio i due volani più statore elettronici che ho preso per la special e il Px li ho trovati da un amico conoscente a 50 euro l uno.non male,ma comunque non regalati..che poi devo diventare matto per ri cablare. OT A me hanno anche regalato uno statore e volano di PX senza frecce, un fanale posteriore ET3 della SIEM. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 giugno 2013 - 06:51 Share Inviato 19 giugno 2013 - 06:51 ti odio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agostino83 Inviato 22 giugno 2013 - 16:29 Share Inviato 22 giugno 2013 - 16:29 raga a me sto pinasco alluminio (candela centrale) picchia in testa..... non so più che fare!!!!!! cambiato candela, cambiato centralina, provato 1000 combinazioni di carburazione , anticipo provato da A ad IT in tutti i gradi....... e il problema è che lo fa solo a filo di gas sui 80km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 giugno 2013 - 16:39 Share Inviato 22 giugno 2013 - 16:39 riporta il modello e la configurazione completa e dettagliata del carburatore , anticipo lascialo su IT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 giugno 2013 - 16:40 Share Inviato 22 giugno 2013 - 16:40 Purtroppo quella testa dev'essere rivista, non è proprio il massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 giugno 2013 - 16:41 Share Inviato 22 giugno 2013 - 16:41 Purtroppo quella testa dev'essere rivista, non è proprio il massimo. di che testa parli? la VRH pro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 giugno 2013 - 16:59 Share Inviato 22 giugno 2013 - 16:59 La testa pinasco dev'essere un po' spianata. A proposito gt, poi ti voglio chiedere qualche consiglio sulla GT, spero proprio di portarla a casa la prossima settimana (conservata modello 1967). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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