runner92 Inviato 1 dicembre 2011 - 20:24 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 20:24 mica male !! ma si alzava anche montato senza modifiche? il mio no..eppure dovrebbe avere più coppia da P&P che dopo le modifiche ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 dicembre 2011 - 08:08 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 08:08 mica male !! ma si alzava anche montato senza modifiche? il mio no..eppure dovrebbe avere più coppia da P&P che dopo le modifiche ... P&P mai montato.... anche perchè da me non monta se non fai modifiche inizialmente .avevo tentato un motore da giri ma avevo diagrammi di ammissione e scarico che non andavano in accordo col lavoro che avevo fatto , il pistone lo lasciai originale e pesa oltre 200 gr, per non parlare di scarico e carburatore , se poi aggiungo che avevo optai per rapporti troppo lunghi che non tirava.... caliamo un velo pietoso. Risultato : gli scooter 50 mi sverniciavano:oops: Non mandando giù il fatto ho deciso di rivedere il motore e con l'aiuto di alcuni utenti del forum ho fatto i lavori che ti ho raccontato in altra discussione con risultati soddisfacenti . Occhio che quando dico si alza non immaginare un motocros che si mette in verticale per 1Km.... e pur sempre una vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 dicembre 2011 - 08:33 MODERATOR Share Inviato 2 dicembre 2011 - 08:33 Occhio che quando dico si alza non immaginare un motocros che si mette in verticale per 1Km.... e pur sempre una vespa ... pensavo volessi risparmiare la gomma anteriore!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 dicembre 2011 - 16:21 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 16:21 ... pensavo volessi risparmiare la gomma anteriore!!! Gg ma sei matto .....non ho imparato ad impennare da ragazzino figurati a 37 anni ,se faccio più di mezzo metro con una ruota sollevata casco a terra come un salame rovinando la nonnina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 2 dicembre 2011 - 18:14 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 18:14 P&P mai montato.... anche perchè da me non monta se non fai modifiche inizialmente .avevo tentato un motore da giri ma avevo diagrammi di ammissione e scarico che non andavano in accordo col lavoro che avevo fatto , il pistone lo lasciai originale e pesa oltre 200 gr, per non parlare di scarico e carburatore , se poi aggiungo che avevo optai per rapporti troppo lunghi che non tirava.... caliamo un velo pietoso. Risultato : gli scooter 50 mi sverniciavano:oops:Non mandando giù il fatto ho deciso di rivedere il motore e con l'aiuto di alcuni utenti del forum ho fatto i lavori che ti ho raccontato in altra discussione con risultati soddisfacenti . Occhio che quando dico si alza non immaginare un motocros che si mette in verticale per 1Km.... e pur sempre una vespa bene comunque perchè se va così la tua spero di ottenere qualcosa di simile con la mia non male la strategia di echospro per non consumare la gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 dicembre 2011 - 20:28 Share Inviato 2 dicembre 2011 - 20:28 bene comunque perchè se va così la tua spero di ottenere qualcosa di simile con la mia non male la strategia di echospro per non consumare la gomma credo che con i rapporti lunghi non riuscirai a farla sollevare di gas ma ,rispetto a me avrei velocità di punta più elevata e forse consumi più contenuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 4 dicembre 2011 - 11:54 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 11:54 be' ma i rapporti non sono tanto più lunghi alla fine, tu hai 22/65 io 23..comunque a me basta che li tiri bene..la tua in quarta spinge di cattiveria o si limita a "reggerla"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 4 dicembre 2011 - 12:33 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 12:33 be' ma i rapporti non sono tanto più lunghi alla fine, tu hai 22/65 io 23..comunque a me basta che li tiri bene..la tua in quarta spinge di cattiveria o si limita a "reggerla"? come fai con le 22/65...non hanno un ottimo accoppiamento da quello che ho potuto leggere... confermate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 4 dicembre 2011 - 13:44 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 13:44 come fai con le 22/65...non hanno un ottimo accoppiamento da quello che ho potuto leggere... confermate? si dicono che non sia perfetto ma fattibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 dicembre 2011 - 14:34 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 14:34 anche io ho 22/65 ma la corona è DRT che accoppia coltre che col 23 DRT anche con 22 e 21 piaggio , non so ne come ne perchè ma funge 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 4 dicembre 2011 - 15:01 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 15:01 anche io ho 22/65 ma la corona è DRT che accoppia coltre che col 23 DRT anche con 22 e 21 piaggio , non so ne come ne perchè ma funge buono a sapersi...e giusto per curiosità la corona 65 t drt quanto l'hai pagata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 dicembre 2011 - 19:58 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 19:58 buono a sapersi...e giusto per curiosità la corona 65 t drt quanto l'hai pagata? .....non ricordo ma FORSE ribadisco FORSE una trentina di euri:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 31 dicembre 2011 - 17:50 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 17:50 completata la modifica! GT : Pinasco 177 ghisa con travasi secondari aperti e fase di scarico alzata da 150* a 165*, finestre sul pistone allargate, testa Polini Getti Carburatore PHBH 26 : min 54, spillo x25, AV262, max 124 (forse da aumentare) Frizione : ORIG più anello rinforzo Rapporti : 23/65, cambio denti piccoli P125X Scaldate : SI ma senza necessità di rettifica(era montato P&P max 160-BE3-110, min 48/160; dopo circa 600 km; tolleranza di scatola a 8 centesimi) Marmitta/Espansione: Megadella V4 parere personale, è un'elaborazione equilibrata in quanto ha coppia e si può viaggiare in quarta a 50 all'ora tranquillamente, in terza però ho tirato fino a 70 ma forse va di più (con scarico originale si fermava a 60). velocità max in 4* da provare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 1 gennaio 2012 - 13:10 Share Inviato 1 gennaio 2012 - 13:10 runner sono curioso di sapere la velocità massima che raggiungi per ogni marcia e la velocità massima finale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 2 gennaio 2012 - 11:57 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 11:57 runner sono curioso di sapere la velocità massima che raggiungi per ogni marcia e la velocità massima finale anch'io!! comunque appena sarà a posto di anticipo e carburazione mi metto a tirarla e ti faccio sapere ..per ora promette bene..prima con lo scarico a 150* in quarta ho visto massimo i 90-95...ora conto di arrivare sui 105.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 2 gennaio 2012 - 12:32 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 12:32 non ti sembra un pò poco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 2 gennaio 2012 - 13:14 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 13:14 non ti sembra un pò poco? mi accontenterei...a 105 dovrei essere sui 6650 giri in teoria..non so se con lo scarico a 165 si può arrivare fino a 7000 giri che equivalgono a 110 km/h con i miei rapporti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 gennaio 2012 - 16:18 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 16:18 Pensa che io non ho ancora sparato a tutta la 4, non so quanto faccio di punta...... anche perchè il tachimetro è ko ma mi pisce sentire la spinta che ti dà quando apri il gas. L'altra volta mi ero scordato di dirti che la mia ai bassi (bassissimi) ogni tanto e specie a caldo fa come un mancamento , come se gli togliessero la corrente dalla candela , che tra l'altro è nuova di zecca , il condensatore e le puntine sono fiammanti:boh: non riesco proprio a capire il perchè. Chiunque avesse idee è ben gradito:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 2 gennaio 2012 - 16:29 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 16:29 hai provato a cambiare il volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 gennaio 2012 - 16:34 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 16:34 hai provato a cambiare il volano? no ,non ho provato , domani o dopo provo a montare quello della GL. Perchè il volano potrebbe essere il colpevole? Se fosse lui credo che lo farebbe sempre e non ogni tanto. Comunque tentare non costa nulla ci provo e farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damirighe Inviato 2 gennaio 2012 - 17:58 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 17:58 buono a sapersi...e giusto per curiosità la corona 65 t drt quanto l'hai pagata? appena preso da denis, corona, pignone e parastrappi così per informazione:80 euro la corona da 65....18 euro il parastrappi.... 45 euro il pignone da 23 denti. Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 2 gennaio 2012 - 18:07 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 18:07 tentar non nuoce =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 3 gennaio 2012 - 09:07 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 09:07 mi pisce sentire la spinta che ti dà quando apri il gas.L'altra volta mi ero scordato di dirti che la mia ai bassi (bassissimi) ogni tanto e specie a caldo fa come un mancamento , come se gli togliessero la corrente dalla candela , che tra l'altro è nuova di zecca , il condensatore e le puntine sono fiammanti:boh: non riesco proprio a capire il perchè. anche a me piace molto la spinta ...riguardo al problema forse la bobina AT? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 gennaio 2012 - 14:42 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 14:42 ...riguardo al problema forse la bobina AT? Anche quella è nuova di zecca..... ma non mi interessa più di tanto , devo comprare il kit per passare all'accensione elettronica http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1464&userCurrency=EU per poi aggiungere una centralina ad anticipo variabile :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 3 gennaio 2012 - 16:24 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 16:24 Anche quella è nuova di zecca..... ma non mi interessa più di tanto , devo comprare il kit per passare all'accensione elettronica http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1464&userCurrency=EU per poi aggiungere una centralina ad anticipo variabile :Lol_5: BELLA ...piacerebbe anche a me in futuro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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