gravedave Inviato 16 aprile 2012 - 16:23 Share Inviato 16 aprile 2012 - 16:23 (modificato) proverò a regolare l'anticipo quando lo avrò! No, il tizio mi ha detto solo di prendere i 110 e 112, non ha parlato di altri getti. Mi ha detto di chiamarlo magari quando faccio l'ordine che cosí guardiamo insieme se la configurazione va bene, e credo che è quello che farò settimana prossima! Non vedo l'ora di montare queste cosuccie per la mia bella signora! Modificato 2 luglio 2015 - 08:49 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 aprile 2012 - 16:27 Share Inviato 16 aprile 2012 - 16:27 Dovresti sapere qual è la configurazione, ma come ti abbiamo detto in due il 108del max è da prendere per non essere troppo grassi finito il rodaggio. L'anticipo a 18* è consigliabile e poi, con calma una carburazione di fino; la miscela va fatta al 3% in rodaggio e poi 2,5% (almeno così ha detto il mio meccanico). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gravedave Inviato 16 aprile 2012 - 16:28 Share Inviato 16 aprile 2012 - 16:28 Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Getti - GETTO 108 PER CARBURATORE SI questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 aprile 2012 - 16:30 Share Inviato 16 aprile 2012 - 16:30 Si, esatto. Qualche foto della tua vespetta?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gravedave Inviato 16 aprile 2012 - 16:31 Share Inviato 16 aprile 2012 - 16:31 (modificato) vorrei piazzarle qui sul vesparsource ma non ci riesco!!! se puoi aiutarmi ne posto volentieri qualcuna! non riesco nemmeno più a cambiare l'immagine sotto il mio nome!!!! Modificato 2 luglio 2015 - 08:50 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 aprile 2012 - 16:34 Share Inviato 16 aprile 2012 - 16:34 Quando rispondi, in basso c'è gestione allegati. Le dimensioni max sono 800x600 100kb massimo. Fai upload ed invii il messaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gravedave Inviato 16 aprile 2012 - 17:41 Share Inviato 16 aprile 2012 - 17:41 (modificato) Le foto che faccio sono enormi e anche salvandole in jpeg usando paint sono ancora troppo grandi... Eccone una della mia piccola! Queste le ho fatte durante la benedizione delle moto, infatti vicino si vede il manubrio di una GL Modificato 2 luglio 2015 - 08:53 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 aprile 2012 - 17:44 Share Inviato 16 aprile 2012 - 17:44 Molto bella!! La sella è giusta? Cmq mi sa che il Gt lo prendo da tonazzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gravedave Inviato 16 aprile 2012 - 17:52 Share Inviato 16 aprile 2012 - 17:52 per l'anno in cui è stata costruita credo di si, quelle costruite nel 1967 hanno il simbolo davanti non esagonale e hanno il sellino singolo, la mia invece ha il simbolo esagonale e su un libro di vespe che ho a casa monta la sella che ho io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gravedave Inviato 21 aprile 2012 - 18:54 Share Inviato 21 aprile 2012 - 18:54 raga, una domanda, se compro il carburatore Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - CARBURATORE PINASCO VESPA GT 20/20 va bene il filtro aria originale del carburatore 20/17? oppure devo comprarne un altro? grazie delle risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 maggio 2012 - 05:28 Share Inviato 1 maggio 2012 - 05:28 Col 177 alluminio pinasco 2 travasi, mi consigliate un pignone DRT? Che dite, basta il 22? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 1 maggio 2012 - 06:23 Share Inviato 1 maggio 2012 - 06:23 su che primaria ? Io ho il 22 piaggio su 65 DRT se non ricordo male la GT ha il 21 /67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 maggio 2012 - 09:57 Share Inviato 2 maggio 2012 - 09:57 (modificato) Non so, la mia è GTR '74 originale e dovrebbe avere 21/67. Volevo allungare tutto con un 22/67 e credo che lo farò. Faccio tutto un ordine da tonazzo, basta 22 piaggio (che poi sarebbero i rapporti originali del 150px) ? Ho un 22/67. Strano, qualcuno mi può dire se è normale? Allora lascio i rapporti originali, senza mettere il 23 oppure allungo un po' tutto? Che ne dite? Dovrei prendere questo, giusto? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Ingranaggi e parti meccaniche - PIGNONE "DRT" Z 23 INGRANA SU PRIMARIA Z 67 E Z68 PIAGGIO- Z 65 "DRT" (RATIO2,82) PER FRIZIONE 6 MOLLE VESPA Modificato 2 luglio 2015 - 08:55 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 maggio 2012 - 18:23 Share Inviato 2 maggio 2012 - 18:23 si , quello va bene ma recuperi veramente poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 maggio 2012 - 18:33 Share Inviato 2 maggio 2012 - 18:33 Quindi ho il 22/67. Io volevo mettere per essere tranquillo il pignone 23 e pinasco alluminio due travasi (da tonazzo), carb 20/20d ovalizzato 24 polv BE3 160 48/160 min 110max (e prendere da tonazzo 112/115/118), anticipo 18*, candela 7. Cambiare le ganasce ant e post, oltre alla Megadella v1.5. Volevo chiederti se devo prendere questa scatola frizione: Officina Tonazzo :: dal 1963 - Offerte Speciali! - Frizioni - SCATOLA FRIZIONE PINASCO 6 MOLLE CON ANELLO DI RINFORZO VESPA PX 125 - 150 - VNB - GT - SPRINT - TS Con il 23 i giri mi diminuisco abbastanza?Li tira bene no? Dovrei mettere i rapporti del 200?? Che ne pensi della mia modifica generale dato che non amo le alte velocità ma la coppia e la ripresa? Grazie in anticipo delle opinioni e consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 maggio 2012 - 18:38 Share Inviato 2 maggio 2012 - 18:38 io con il GT pinasco in ghisa 3T lavorato e rifasato , ammissione ampliata , 24/24 ovalizzato e padella un po svuotata ho la campana originale del 68 senza rinforzi , ci sto camminando da agosto dell'anno scorso . Per i rapporti il 23 lo tiri senza problemi , credo che riesca a spingere anche un 22/65 come me. Sai che anche io originariamente avevo come pignone un 22..... strano ma vero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 maggio 2012 - 18:44 Share Inviato 2 maggio 2012 - 18:44 Le Gt hanno 22/67 come le Gtr. Quindi dici che potrei risparmiarmi la campana, forse sarebbe meglio mettere dischi frizione nuovi? Infine, che dici di questo progettino del motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 maggio 2012 - 18:48 Share Inviato 2 maggio 2012 - 18:48 e be i dischi frizione credevo fossero già compresi nell'intervento. Il motore che stai facendo è identico al primo che ho fatto, poi mi è venuta la follia e giù di dremel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 maggio 2012 - 18:53 Share Inviato 2 maggio 2012 - 18:53 No, tutto quello che compro (od ho comperato) l'ho scritto prima, quindi se hai dei suggerimenti mi saranno utilissimi. Grazie ! (i dischi in sughero?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 maggio 2012 - 19:01 Share Inviato 2 maggio 2012 - 19:01 a questo punto ti consiglio la sostituzione del rallino spingidisco , della boccola della frizione e della rondella di rasamento. Sei al corrente che i dischi frizione vanno messi a mollo nell'olio per almeno una notte??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 maggio 2012 - 19:03 Share Inviato 2 maggio 2012 - 19:03 Si, quelli in sughero a mollo nel minerale! Frizione tipo questo kit? http://www.officinatonazzo.it/Frizioni-KIT-DISCHI-FRIZIONE-PINASCO-6-MOLLE-VESPA-PX-125-150-VNB-GT.1.15.50.gp.4005.-1.uw.aspx Ma non so cosa sia la rondella di rasamento?? (forse si mette tra un disco e l'altro?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza Inviato 5 maggio 2012 - 20:00 Share Inviato 5 maggio 2012 - 20:00 Salve, questa e' la configurazione della mia Sprint 150 2 travasi: GT: Pinasco alluminio 2T e albero pinasco anticipato con carter raccordati al cilindro e nell'aspirazione getti carb.: 20/20 min 160/48 max 160/be3/112 Frizione: ORIG Rapporti:ORIG Scaldate/grippate: mai con l'alluminio dopo 7.000km (si con il ghisa) Marmitta: espansione Pinasco cromata Note: sostituite puntine con accensione elettronica. Velocita' effettiva 105 km/h provato con GPS (lancetta tachimetro scomparsa oltre fondo scala di 100km/h). Rumore accettabile anzi direi piacevole e consumi sui 27-30 km/l come prima dell'albero e dell'espansione. Mi considero molto soddisfatto dei risultati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespo76 Inviato 9 maggio 2012 - 09:01 Share Inviato 9 maggio 2012 - 09:01 Salve a tutti, volevo farvi partecipi della mia nuova creazione, finalmente ho montato tutto, (premetto che la lista della spesa l'ho fatta grazie ai vostri consigli) riepilogo: - Gt Pinasco177 alluminio P&P - Carburatore Pinasco 24.24 P&P con vaschetta maggiorata (non metto i getti perchè adesso sono grassoccello) - Marmitta: Megadella 1.5 - Frizione: Frizione completa 7 molle DRT con pignone 23 denti ( ho dovuto adattarla perchè è quella che monta il vecchio px senza miscelatore, lavoretto di pochi minuti al tornio) - Rapporti: originali - Scaldate/grippane: sono in rodaggio ma essendo in alluminio SPERO DI NO! Ancora non posso testarlo perché sono in rodaggio, ma per quanto mi riguarda sono soddisfatto dei lavori eseguiti senza aprire i Carter. Grazie alla Megadella, a bassi regimi non si nota affatto di avere una marmitta modificata (complimenti Mega!), ma quando apro si sente di avere uno scarico abbastanza libero.. la moto respira! Il Gt Pinasco è molto silenzioso rispetto ai concorrenti, le vibrazioni sono aumentate in effetti, ma sempre nella media. La Frizione col pignone maggiorato la consiglio a chi come me vuol fare lavori tipo P&P perché si può ottenere un po'di allungo in più con una manciata di euri. Il carburatore da 24 andrebbe meglio raccordando i carter, ma credetemi la differenza si sente e come rispetto al 20. Per ora non so dirvi altro, dopo il rodaggio gli daró una bella strapazzata per testarlo. Ciao a tutti e grazie di cuore! P.S.: Vorrei consigli su come fare un buon rodaggio, in considerazione del fatto che è la prima volta che monto un Gt in alluminio e non vorrei fare cavolate. Grazie ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 maggio 2012 - 09:15 Share Inviato 9 maggio 2012 - 09:15 Io ordinerò tutto tra poco!!! Il 24 va raccordato per forza, forse senti qualcosa in più perchè è nuovo; comunque per il rodaggio, vai di 3% per la miscela. Facci sapere le impressioni su strada appena finito il rodaggio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespo76 Inviato 9 maggio 2012 - 09:31 Share Inviato 9 maggio 2012 - 09:31 Io ordinerò tutto tra poco!!!Il 24 va raccordato per forza, forse senti qualcosa in più perchè è nuovo; comunque per il rodaggio, vai di 3% per la miscela. Facci sapere le impressioni su strada appena finito il rodaggio!! :ok:Lo so, ma lo raccorderò la prossima volta quandro aprirò i carter, per adesso mi sono limitato a fare solo lavori esterni ma cmq ho raccordato la scatola filtro, è un px 150 del 2000, ho il miscelatore automatico devo mettere 1% di olio direttamente nella tanica? per quanti km? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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