Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 novembre 2007 - 12:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2007 - 12:55 Il problema delle diminuite dimensioni delle polveri sottili (inferiore ai PM10), è proprio nei nuovi motori. Il FAP brucerà anche il 99% delle particelle, ma quello che resta è così piccolo che manco ci sono centraline per individuarlo e quello sì che ci arriva nel sangue! Ma, comunque, stiamo parlando di un falso problema, il vero problema sono i politici che, con dolo o per ignoranza, approvano provvedimenti ecologici "idioti" ignorando bellamente persino i risultati negativi delle loro scelte! Questi signori vanno mandati a casa! Nella speranza di trovare qualcuno con cui rimpiazzarli che non sia peggiore dei predecessori! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 21 novembre 2007 - 12:58 Share Inviato 21 novembre 2007 - 12:58 Nella speranza di trovare qualcuno con cui rimpiazzarli che non sia peggiore dei predecessori! Ritengo che sia proprio questo il peggiore dei problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 novembre 2007 - 13:17 Share Inviato 21 novembre 2007 - 13:17 l'elettronica provvede a bruciare quantità sensibilimente superiori di gasolio, e in questo modo il filtro espelle le polveri immagazzinate. Nota bene, le espelle nell'atmosfera, mica in pastiglie! Le vaporizza, trasformandole in più innocuo gas. Questo in teoria, in pratica ne elimina una consistente percentuale, ma crea anche nanopolveri ancora più sottili e bastarde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 novembre 2007 - 14:22 Share Inviato 21 novembre 2007 - 14:22 ancora più sottili e bastarde. Dalla padella nella brace.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo Inviato 21 novembre 2007 - 14:29 Share Inviato 21 novembre 2007 - 14:29 Evidentemente abitate dove per il momento non esistono limitazioni sulla circolazione per i veicoli non catalitici. ... inquinamento reale o presunto a parte, queste non sono cose che si aggirano con l'iscrizione ai registri storici?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 novembre 2007 - 14:41 Share Inviato 21 novembre 2007 - 14:41 Evidentemente abitate dove per il momento non esistono limitazioni sulla circolazione per i veicoli non catalitici. ... inquinamento reale o presunto a parte, queste non sono cose che si aggirano con l'iscrizione ai registri storici?... Qui in Lombardia no, altrove non so. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 21 novembre 2007 - 14:42 Share Inviato 21 novembre 2007 - 14:42 Evidentemente abitate dove per il momento non esistono limitazioni sulla circolazione per i veicoli non catalitici. ... inquinamento reale o presunto a parte, queste non sono cose che si aggirano con l'iscrizione ai registri storici?... non sempre, vedi Na e Lombardia.... Comunque siamo un pò OT credo.... Bisognerebbe aprire un forum o agganciarsi a qualcun'altro sul tema inquinamento.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 novembre 2007 - 17:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2007 - 17:22 ... inquinamento reale o presunto a parte, queste non sono cose che si aggirano con l'iscrizione ai registri storici?... Non sempre. Infatti in Lombardia (da ottobre 2007), a Napoli (da quest'anno) e in Piemonte (dal 2006) i veicoli d'interesse storico e collezionistico non sono esenti dai provvedimenti di restrizione alla circolazione per i veicoli Euro0. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.