guabixxx Inviato 11 novembre 2011 - 17:42 Share Inviato 11 novembre 2011 - 17:42 Ciao a tutti , per le prossime ferie estive sto iniziando a programmare un viaggio "verso NORD" ( la meta non la dico per scaramanzia , ma ... ) , visti i 9500 km circa da percorrere e le tre settimane di ferie sto cercando l' itinerario il piu' breve possibile ( comunque sarebbero 450/500 km al giorno tutti i giorni ... ) Parto da Biella , sia Viamichelin sia Google mi hanno proposto una roadmap che attraversa Svizzera , Liechestein e Austria per raggiungere la Germania , evitando le autostrade . Ho dei grossi dubbi a seguire questa traccia , perche' temo si debbano attraversare dei valichi e dei passi ad alta quota , per cui sto cercando un sito che mi permetta di visualizzare ancher i dislivelli da percorrere lungo l' itinerario , ma per adesso le mie ricerche non hanno avuto buon esito .. Qualcuno mi puo' aiutare ? Grazie Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 11 novembre 2011 - 17:51 Share Inviato 11 novembre 2011 - 17:51 caponord? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 11 novembre 2011 - 18:04 Autore Share Inviato 11 novembre 2011 - 18:04 caponord? scaramanzia :ciao:.... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 11 novembre 2011 - 18:46 Share Inviato 11 novembre 2011 - 18:46 per me non ti conviene fare l'austria, attraversa la svizzera, francia e germania oppure fai il tratto di strada in italia per trento bolzano austria germania... se poi vuoi goderti montagne e paesaggi vai tra svizzera e austria.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 novembre 2011 - 19:48 Share Inviato 11 novembre 2011 - 19:48 Hai intenzione di fare strada normale o autostrada? Io l'itinerario da te proposto l'ho fatto una volta in autostrada, mentre quello via bozen-brennero-austria e poi germania l'ho fatto molte volte fino in baviera e lo gradisco molto di più. Come itinerario mi piace molto molto, il passo più alto è il brennero, poi oltre innsbruck ho fatto sempre e solo autostrada, quindi non ti posso essere di aiuto se farai strada normale. Però in quell'itinerario ho in serbo molti indirizzi dove poter bere della birra buona Inoltre, in viaggio di nozze l'ho fatto su nei mari del nord, (purtroppo in viaggio organizzato) quindi se ti va di vedere qualche foto o hai bisogno di qualche dritta sono a disposizione. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 novembre 2011 - 23:49 Share Inviato 11 novembre 2011 - 23:49 con google maps hai la funzione che ti permette di vedere gli andamenti delle montagne e delle altitudini, inzomma, una cartina "fisica".. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 14 novembre 2011 - 11:02 Share Inviato 14 novembre 2011 - 11:02 insomma la tua paura è che un conto è fare uan strada con pianura-collina-montagna "normale" ed un altro conto è fare montagna "estrema" con dei passi molto alti come sanbernardo e compagnia. quando siaffrontano strade di montagna con passi molto alti le medie orarie scendono molto... volevi dir questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts