Vai al contenuto

Ricerca itinerario ....

guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , per le prossime ferie estive sto iniziando a programmare un viaggio "verso NORD" ( la meta non la dico per scaramanzia , ma ... ) , visti i 9500 km circa da percorrere e le tre settimane di ferie sto cercando l' itinerario il piu' breve possibile ( comunque sarebbero 450/500 km al giorno tutti i giorni ... )

Parto da Biella , sia Viamichelin sia Google mi hanno proposto una roadmap che attraversa Svizzera , Liechestein e Austria per raggiungere la Germania , evitando le autostrade .

Ho dei grossi dubbi a seguire questa traccia , perche' temo si debbano attraversare dei valichi e dei passi ad alta quota , per cui sto cercando un sito che mi permetta di visualizzare ancher i dislivelli da percorrere lungo l' itinerario , ma per adesso le mie ricerche non hanno avuto buon esito ..

Qualcuno mi puo' aiutare ?

Grazie

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai intenzione di fare strada normale o autostrada?

Io l'itinerario da te proposto l'ho fatto una volta in autostrada, mentre quello via bozen-brennero-austria e poi germania l'ho fatto molte volte fino in baviera e lo gradisco molto di più. Come itinerario mi piace molto molto, il passo più alto è il brennero, poi oltre innsbruck ho fatto sempre e solo autostrada, quindi non ti posso essere di aiuto se farai strada normale.

Però in quell'itinerario ho in serbo molti indirizzi dove poter bere della birra buona :mrgreen:

Inoltre, in viaggio di nozze l'ho fatto su nei mari del nord, (purtroppo in viaggio organizzato) quindi se ti va di vedere qualche foto o hai bisogno di qualche dritta sono a disposizione. :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma la tua paura è che un conto è fare uan strada con pianura-collina-montagna "normale" ed un altro conto è fare montagna "estrema" con dei passi molto alti come sanbernardo e compagnia.

quando siaffrontano strade di montagna con passi molto alti le medie orarie scendono molto...

volevi dir questo?

Link al commento
Condividi su altri siti