Vespista46 Inviato 15 novembre 2011 - 14:49 Share Inviato 15 novembre 2011 - 14:49 sarà sempre una vespa fiacca , le strade non sono tutte in discesa o pianura.. Certo, reattiva in 4a non sarà. Poi dipende anche dal peso del conducente... Se tipo me, che arrivo a stento a 65kg la tirerà molto meglio di uno che pesa oltre il centone o lì vicino, no?! =)....praticamente ieri che avevo 1 oretta di tempo ho spostato lo statore a dx di 3 millimetri e contollato la carburazione ed era magretta la candela iniziava a prendere colore giusto e quindi ho alzato lo spillo di una tacca messa appunto sulla seconda ( ha il spillo perche originariamente era nato per lo scooter) ora volevo prima di provare fare una piccola pulizia alla proma ovvero provarla a immergere su acqua e soda ....che appunto prima di combinare cappelle mi devo informare se mangia o no la marmitta...o è meglio che faccia un pò di bronse e la adagio sopra? voi cosa ne pensate? qual'è il metodo migliore??...se neanche cosi mi tira la quarta nn so cosa fare =) Ma dopo queste modifiche l'hai provata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 novembre 2011 - 15:01 Share Inviato 15 novembre 2011 - 15:01 il 24 che sigla ha? la tua proma quanta strada ha? tu che capacità e conoscenza hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 15 novembre 2011 - 15:32 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 15:32 Certo, reattiva in 4a non sarà.Poi dipende anche dal peso del conducente... Se tipo me, che arrivo a stento a 65kg la tirerà molto meglio di uno che pesa oltre il centone o lì vicino, no?! Ma dopo queste modifiche l'hai provata? non la ho provata, cioe nn la ho portata a regimi massimi in quarta perche mi ero messo a fare questo l'avoro dalle 20=), da primo impatto nn è cambiato nulla =) però bisogna solo provarla =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 15 novembre 2011 - 15:37 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 15:37 il 24 che sigla ha? la tua proma quanta strada ha? tu che capacità e conoscenza hai? per la sigla dovrebbe essere un phbl ha l'attacco maschio , la proma nn so dirtelo perche quando ho comprato la vespa era gia su comunque credo parecchio dato che il collettore è pieno di ruggine che ha segnato, come competenze discrete derivano da scooter anchesso elaborato anche se so che sono 2 cose diverse, fino ad ora tutti i lavori fatti li ho fatti io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 novembre 2011 - 22:43 Share Inviato 16 novembre 2011 - 22:43 =)....praticamente ieri che avevo 1 oretta di tempo ho spostato lo statore a dx di 3 millimetri e contollato la carburazione ed era magretta la candela iniziava a prendere colore giusto e quindi ho alzato lo spillo di una tacca messa appunto sulla seconda ( ha il spillo perche originariamente era nato per lo scooter) ora volevo prima di provare fare una piccola pulizia alla proma ovvero provarla a immergere su acqua e soda ....che appunto prima di combinare cappelle mi devo informare se mangia o no la marmitta...o è meglio che faccia un pò di bronse e la adagio sopra? voi cosa ne pensate? qual'è il metodo migliore??...se neanche cosi mi tira la quarta nn so cosa fare =) beh se non "ti tira" la prima, la seconda e la terza, è un problema..la quarta ci può anche stare...:Lol_5: :mrgreen: :risata::risata::risata: non la ho provata, cioe nn la ho portata a regimi massimi in quarta perche mi ero messo a fare questo l'avoro dalle 20=), da primo impatto nn è cambiato nulla =) però bisogna solo provarla =) oddio...ma la smetti di scrivere roba del genere?!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 17 novembre 2011 - 10:05 Share Inviato 17 novembre 2011 - 10:05 oddio...ma la smetti di scrivere roba del genere?!! Certe volte è anche la fretta che ci porta a sbagliare specialmente se si è a lavoro con il datore alle spalle...quindi ci può stare . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 17 novembre 2011 - 19:11 Autore Share Inviato 17 novembre 2011 - 19:11 beh se non "ti tira" la prima, la seconda e la terza, è un problema..la quarta ci può anche stare...:Lol_5::mrgreen: :risata::risata::risata: oddio...ma la smetti di scrivere roba del genere?!! scusa che roba del genere ? la quarta nn ci può stare cazzo deve essere tutta fluida se no che cazzo di vespa è? che senso ha elaborare se va meno dell'originale,o uguale come nel mio caso...io nn la vedo come te... deve andare a tutte le marce anche perche se no consuma tanto per niente, io la vedo cosi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 novembre 2011 - 19:20 Share Inviato 17 novembre 2011 - 19:20 Troppo giovane,non l'ha presa al volo! La roba del genere sarebbe come hai scritto la parola lavoro ovvero l'avoro...per la quarta avrei dei problemi anch'io,non ho piu 20 anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 17 novembre 2011 - 19:22 Share Inviato 17 novembre 2011 - 19:22 la quarta nn ci può stare cazzo deve essere tutta fluida se no che cazzo di vespa è? Non arrabbiarti EDDIE, GABRIELE forse alludeva nel come hai scritto su L'AVORO ed io ti ho coperto per la fretta di scrivere veloce tutto quà.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 17 novembre 2011 - 19:22 Share Inviato 17 novembre 2011 - 19:22 scusa che roba del genere ? la quarta nn ci può stare cazzo deve essere tutta fluida se no che cazzo di vespa è? che senso ha elaborare se va meno dell'originale,o uguale come nel mio caso...io nn la vedo come te... deve andare a tutte le marce anche perche se no consuma tanto per niente, io la vedo cosi.. Elaborare un mezzo sta nell'assemblare i componenti e nel mettere a punto il motore quando è assemblato (carburazione,anticipo,squish) Un motore originale andrà sempre di più di un 130Polini non carburato,con un anticipo errato ecc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 17 novembre 2011 - 20:59 Autore Share Inviato 17 novembre 2011 - 20:59 Non arrabbiarti EDDIE, GABRIELE forse alludeva nel come hai scritto su L'AVORO ed io ti ho coperto per la fretta di scrivere veloce tutto quà.... no nn mi sono arrabbiato con lui ci mancherebbe altro........è solo che sono full di questo problema, vi chiedo di portare pazienza ma è da molto che ho questo problema e con tutto quello che ho provato , soldi che ho speso non ho risolto niente, sempre quel maledetto problema, è vero faccio un po' di errori ma è dovuto a questo fatto, al fatto di nn saper risolvere il problema e mi fa molto arrabbiare . in tutti i casi chiedo scusa se sembra che mi sia arrabbiato, ripeto che nn lo è =) =) =) ..che nn pensiate male =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 17 novembre 2011 - 21:06 Autore Share Inviato 17 novembre 2011 - 21:06 Elaborare un mezzo sta nell'assemblare i componenti e nel mettere a punto il motore quando è assemblato (carburazione,anticipo,squish)Un motore originale andrà sempre di più di un 130Polini non carburato,con un anticipo errato ecc.. su questo sono d'accordo anche io, però dopo tutto quello che ho cambiato tra albero, carburatore, fatto un sacco di carburazioni, provato ad anticipare, ritardare lo scoppio, dopo neanche 800 km provare a lucidare il cilindro e cambiate fasce perche sembrava giù ma tutto fatto per niente perche nn ho mai avuto miglioramenti,ho sempre avuto la stessa velocità e mi ha sempre dato lo stesso problema, ,l'unica cosa che mi manca da fare è appunto lo squish è quello originale ,aprire il cilindro e cambiare rapporti,poi ho fatto tutto il possibile immaginabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 novembre 2011 - 23:34 Share Inviato 17 novembre 2011 - 23:34 Certe volte è anche la fretta che ci porta a sbagliare specialmente se si è a lavoro con il datore alle spalle...quindi ci può stare . Mmmhh... a parte che se uno è al lavoro non deve stare su Vr..., ma vabbè, passiamoci sopra...Eddie aveva già scritto un'altra perla più su del tipo d'avanti alchè non ho resistito...eddai...non si può leggere.. :mrgreen: scusa che roba del genere ? la quarta nn ci può stare cazzo deve essere tutta fluida se no che cazzo di vespa è? che senso ha elaborare se va meno dell'originale,o uguale come nel mio caso...io nn la vedo come te... deve andare a tutte le marce anche perche se no consuma tanto per niente, io la vedo cosi.. Uffa con voi pischelli non si può scherzare che ve la prendete subito a male..un pò di naia non farebbe male.. La quarta a cui mi riferisco non è quella della vespa, ma te lo spiego quando sei più vecchio..:Lol_5: Troppo giovane,non l'ha presa al volo!La roba del genere sarebbe come hai scritto la parola lavoro ovvero l'avoro...per la quarta avrei dei problemi anch'io,non ho piu 20 anni... Uff...almeno tu mi hai capito...:mrgreen::mrgreen: ma perchè nessuno coglie le perle silenziose? no nn mi sono arrabbiato con lui ci mancherebbe altro........è solo che sono full di questo problema, vi chiedo di portare pazienza ma è da molto che ho questo problema e con tutto quello che ho provato , soldi che ho speso non ho risolto niente, sempre quel maledetto problema, è vero faccio un po' di errori ma è dovuto a questo fatto, al fatto di nn saper risolvere il problema e mi fa molto arrabbiare. in tutti i casi chiedo scusa se sembra che mi sia arrabbiato, ripeto che nn lo è =) =) =) ..che nn pensiate male =) E me lo vieni a dire a me che il 130 polini che ho è al 4* step e ancora non va bene? te lo riassumo, così ti rilassi un pò.. primavera tutto originale, andava malissimo 130 plug and play, albero tameni, 22, campana 27/69 solo raccordati i carter, crocera drt....andava meno travasi allargati, valvola alesato, collettore alesato, lavorazione albero tameni, nuova crocera, va una bomba, ma saltano le marce ora vedremo cosa ci facciamo, ma penso sia la volta delle sfere della crocera, la crocera, di nuovo una drt, e gli ingranaggi delle marce.. ti basta? non sto dentro i mille euro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 novembre 2011 - 23:56 Share Inviato 17 novembre 2011 - 23:56 La quarta a cui mi riferisco non è quella della vespa, ma te lo spiego quando sei più vecchio..:Lol_5: :risata::risata: Sei sempre il solito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 novembre 2011 - 00:05 Share Inviato 18 novembre 2011 - 00:05 :risata::risata: Sei sempre il solito! :Lol_5: ricordati che ti insegno le cose importanti della vita.. altro che l'anticipo a 17 gradi..:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 18 novembre 2011 - 08:40 Share Inviato 18 novembre 2011 - 08:40 sono d'accordo in tutto tranne che la QUARTA dipende tutto dalla partner....vedrai come si risveglia anche il 50t'enne....ihihihihihi!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 novembre 2011 - 23:31 Share Inviato 18 novembre 2011 - 23:31 siam d'accordo, ma in tal senso, già una terza, per me è sufficiente... che poi, in queste cose, meglio una e perfetta che sedici scadenti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 novembre 2011 - 23:58 Share Inviato 18 novembre 2011 - 23:58 siam d'accordo, ma in tal senso, già una terza, per me è sufficiente... che poi, in queste cose, meglio una e perfetta che sedici scadenti.. Si, si... Le scuse per gli "scadenti"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 novembre 2011 - 13:38 Share Inviato 19 novembre 2011 - 13:38 :Lol_5:ricordati che ti insegno le cose importanti della vita.. altro che l'anticipo a 17 gradi..:risata: su che manuale hai letto l'anticipo a 17*??? L'anticipo corretto con un motore a vulva rotante è varibile da 69* fino al max di 90* 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts