Gioweb Inviato 12 novembre 2011 - 09:31 Share Inviato 12 novembre 2011 - 09:31 Per i fotografi del forum... come si fanno questi scatti? Ha un nome questa tecnica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 novembre 2011 - 10:24 MODERATOR Share Inviato 12 novembre 2011 - 10:24 la tecnica si chiama: fare salti da gatto per arrivare alla fine del mese........io la conosco benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 novembre 2011 - 10:25 Autore Share Inviato 12 novembre 2011 - 10:25 daiiiii..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio97 Inviato 12 novembre 2011 - 10:36 Share Inviato 12 novembre 2011 - 10:36 Mi vengono in mente due cose, anche se credo che la prima richiederebbe velocità estreme da parte dell'atleta: 1. tenere il diaframma ben chiuso, vista la luce, e aumentare un po' l'esposizione, giusto il tempo che passi il tizio; 2. più probabilmente, molte macchine fotografiche possono scattare in sequenza, e visto la definizione, immagino abbiano scattato le foto, e poi hanno fatto un "merge" con Photoshop. Ho qualche dubbio anche sulla seconda, il lavoro è fatto molto bene: le ombre sono al loro posto, e lo skater dietro, con tanto di tavola sollevata, è sempre nella stessa posizione... Da l'idea che siano stati fatti gli scatti del salto davanti al telo verde, tolto il colore, e poi aggiunti ad un altro scatto fatto in un altro posto. Forse è stato anche cambiato l'obiettivo tra una foto e l'altra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 12 novembre 2011 - 10:57 Share Inviato 12 novembre 2011 - 10:57 Mi vengono in mente due cose, anche se credo che la prima richiederebbe velocità estreme da parte dell'atleta:1. tenere il diaframma ben chiuso, vista la luce, e aumentare un po' l'esposizione, giusto il tempo che passi il tizio; 2. più probabilmente, molte macchine fotografiche possono scattare in sequenza, e visto la definizione, immagino abbiano scattato le foto, e poi hanno fatto un "merge" con Photoshop. Ho qualche dubbio anche sulla seconda, il lavoro è fatto molto bene: le ombre sono al loro posto, e lo skater dietro, con tanto di tavola sollevata, è sempre nella stessa posizione... Da l'idea che siano stati fatti gli scatti del salto davanti al telo verde, tolto il colore, e poi aggiunti ad un altro scatto fatto in un altro posto. Forse è stato anche cambiato l'obiettivo tra una foto e l'altra. .......Oppure multiplicity! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 12 novembre 2011 - 11:14 Share Inviato 12 novembre 2011 - 11:14 Dovrebbe essere una sequenza di foto fatte con il multiscatto, unite successivamente con dei programmi, come se fossero sovrapposte. Mi ero interessato anche io per quando vado a sciare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 12 novembre 2011 - 14:16 Share Inviato 12 novembre 2011 - 14:16 Penso che la soluzione migliore sia fare il filmato selezionare i fotogrammi e unirli, a meno che bon ci siano fotocamer con funzioni apposite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts