nio_90 Inviato 12 novembre 2011 - 16:47 Share Inviato 12 novembre 2011 - 16:47 salve a tutti vi espongo il mio problema , ho chiuso questa settimana un blocco 50 pk xl (credo rush) da montare nella mia special. il blocco l ho elaborato lucidando i carter e lasciando una leggera pendenza, l albero motore è un cono 20 di hp anticipato come in una scheda della malossi che diveva di togliere 21 mm (questa modifica ora dopo anni che l ho fatta mi lascia perplesso) , la campana è una 22/63 , l accensione è costituita dalla bobina a 6 poli hp ducati energia volano hp cn le alette di plastica e la centralina della ducati energia. come carburatore ho un 22 con getto max 58 e come marmitta una polini a s. ora il mio problema è che la corrente arriva bene e la benzina pure ma non parte il motore. il gruppo termico è un dr 55 ( momentaneamente in seguito è previsto un 57.5 polini) ho il dubbio che la testata sfiati un pò ma la compressione c'è . la candela è una ngk 8 e si bagna subito. un ultima cosa con l'aria tirata quando do colpi di messa in moto schizza benzina dal carburatore lato filtro dell aria e nello scarico del cilindro ho trovato benzina. il blocco 1 anno fa funzionava ma con un 19.19 da poco l ho aperto per mettere la campana 22 invece della 18 e ho aggiunto il 22 dato che il 19 l ho venduto e ho avuto questa sorpresa :testate: qualche consiglio ??? :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nio_90 Inviato 13 novembre 2011 - 17:39 Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 17:39 nessuno ha idea di cosa sia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 13 novembre 2011 - 17:42 Share Inviato 13 novembre 2011 - 17:42 pistone al contrario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 novembre 2011 - 19:48 Share Inviato 13 novembre 2011 - 19:48 salve a tutti vi espongo il mio problema , ho chiuso questa settimana un blocco 50 pk xl (credo rush) da montare nella mia special. il blocco l ho elaborato lucidando i carter e lasciando una leggera pendenza, l albero motore è un cono 20 di hp anticipato come in una scheda della malossi che diveva di togliere 21 mm (questa modifica ora dopo anni che l ho fatta mi lascia perplesso) , la campana è una 22/63 , l accensione è costituita dalla bobina a 6 poli hp ducati energia volano hp cn le alette di plastica e la centralina della ducati energia. come carburatore ho un 22 con getto max 58 e come marmitta una polini a s. ora il mio problema è che la corrente arriva bene e la benzina pure ma non parte il motore. il gruppo termico è un dr 55 ( momentaneamente in seguito è previsto un 57.5 polini) ho il dubbio che la testata sfiati un pò ma la compressione c'è . la candela è una ngk 8 e si bagna subito. un ultima cosa con l'aria tirata quando do colpi di messa in moto schizza benzina dal carburatore lato filtro dell aria e nello scarico del cilindro ho trovato benzina. il blocco 1 anno fa funzionava ma con un 19.19 da poco l ho aperto per mettere la campana 22 invece della 18 e ho aggiunto il 22 dato che il 19 l ho venduto e ho avuto questa sorpresa :testate: qualche consiglio ??? :mrgreen: Sbagliato a scrivere vero?! Sposto in tuning.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nio_90 Inviato 14 novembre 2011 - 09:32 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 09:32 cavolo ho sbagliato sezione no no il pistone è montato giusto. no ho scritto giusto ho un carburatore 22 con su un getto 58:nono: ma giustifico il motivo. ho acquistato un carburatore 24 e un 22 il giorno prima ho trovato nel 24 un getto di 64 e nel 22 un getto da 58 non li ho toccati perchè non ho mai smanettato nei carburatori oltre il 19 ( es. nel 22 e 24 c'è una grossa vite che tiene la vaschetta con dentro un altro getto non so come si regola ) e anche se mi sembravano troppo piccoli perchè la candela è tutta inzuppata ... i carburatori da come mi ha detto il vecchio proprietario sono fermi da 3 anni oggi per sicurezza vado a prendere gli spilli nuovi anche se mi sembrano buoni... ditemi che è solo questione di getti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 novembre 2011 - 10:32 Share Inviato 14 novembre 2011 - 10:32 Andiamo per gradi: - Assicurati che la testa non sfiati e che non ci siano altre perdite Il 22 è serie phb? Se si parti con questo setting: - Getto minimo 50 - Getto massimo 95 - polverizzatore AQ264 - spillo conici D22 alla seconda tacca dall'alto - Vite laterale di regolazione miscela svitata di 2,5 giri dal tutto avvitato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nio_90 Inviato 14 novembre 2011 - 13:44 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 13:44 a quanto ho notato stamani sfiata leggermente ma i perni sono tutti serrati al max come posso serrarla? si è della serie phbl è un dell' orto. nel tardi pomeriggio passo a prendere spillo e getti , una domandina che significa dalla seconda tacca dall' alto lo spillo che ho non ha delle tacche:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 novembre 2011 - 16:03 Share Inviato 14 novembre 2011 - 16:03 Le teste sono famose per sfiatare se non sono state serrate correttamente a crocie fin dall'inizio, quindi la smonti, la spiani leggermente su un piano piano utilizzando un po di carta vetrata e la rimonti interponendo tra cilindro e testata un po di ermetico e serrando le viti un po alla volta a croce (magari utilizzando una chiave dinanometrica). Per lo spillo conico mi sembra strano che non abbia le tacche di regolazioni Spillo conico - Wikipedia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nio_90 Inviato 14 novembre 2011 - 16:19 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 16:19 il mio spillo e tipo cosi (vedi allegato) la spiano con una carta 220 o è troppo granulosa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 novembre 2011 - 16:41 Share Inviato 14 novembre 2011 - 16:41 Quello è lo spillo del galleggiante del carburatore, quello che intendo io è infilato dentro la ghigliottina del carburatore e ha un anellino elastico per permettere la sua regolazione. Vai in ferramenta e acquista quei fogli A4 di carta vetrata..fatti dare quello più fine che hanno..generalmente 1000 - 1200; torni a casa e ti appoggi sopra a qualcosa di piano, ungi la carta vetrata con un po di acqua o olio e passi la testa facendo dei movimenti a 8. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nio_90 Inviato 14 novembre 2011 - 17:16 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 17:16 ok ok la carta vetrata già l ho .lo spillo del galleggiante per sicurezza lo compro insieme alla guarnizione? lo spillo che dici tu non c è bisogno di comprarlo giusto? grazie 1000 per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 novembre 2011 - 22:35 Share Inviato 14 novembre 2011 - 22:35 Sullo spillo che ti ho indicato c'è una sigla, come pure sul polverizzatore; controlla che siano come quelle che ti ho scritto prima. Lo spillo che dici tu va cambiato solo se la vespa perde vistosamente benzina a motore spento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nio_90 Inviato 17 novembre 2011 - 09:37 Autore Share Inviato 17 novembre 2011 - 09:37 niente non parte lo stesso . con il 24 almeno due scoppiettii li ha dati col 22 niente .. con l albero anticipato devo spostare la bobina per anticipare la corrente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 novembre 2011 - 13:37 Share Inviato 17 novembre 2011 - 13:37 No, sono due cose differenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nio_90 Inviato 17 novembre 2011 - 17:47 Autore Share Inviato 17 novembre 2011 - 17:47 ho tolto il cilindro per verificare se le fasce andavano bene e ho visto il pistone intaccato ma le fasce sono buone ho tolto la condotta è ho notato che il sigillante ha otturato un pò la condotta quando richiudo starò più attento ma penso che questo influisca poco perchè tanto il foro di aspirazione carter è piccolo quindi la benzina non scorrerà mai libera pareri ? che ne pensate , qualcosa non va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nio_90 Inviato 18 novembre 2011 - 17:56 Autore Share Inviato 18 novembre 2011 - 17:56 nessuno sa aiutarmi...?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 novembre 2011 - 15:43 Share Inviato 19 novembre 2011 - 15:43 Le foto fanno un po pena..manca uno spigolo al cielo del pistone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nio_90 Inviato 20 novembre 2011 - 14:31 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 14:31 un pò tanto le ho fatte dal telefono , comunque si ma l ho montato già cosi. può essere questo ? le fasce sono buone non sono incollate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 novembre 2011 - 07:51 Share Inviato 21 novembre 2011 - 07:51 Probabilmente si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nio_90 Inviato 27 novembre 2011 - 10:24 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 10:24 il blocco è partito cambiando la miscela c0n una meno grassa e sostituendo le guarnizioni del cilindro e della condotta di aspirazione. ora ho un altro problema la carburazione:scalata:. ho messo un getto max 82 min 50 come filtro un tromboncino con un velo di confetti e lo spillo alla 3* tacca. il problema è che senza marmitta (zirri silent) accende e sale di giri fumando un po bianco appena metto la marmitta non parte . pensavo fosse otturata ma anche con la polini non va.. la candela è bagnata .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 novembre 2011 - 09:28 Share Inviato 28 novembre 2011 - 09:28 Togli la retina dei confetti dal filtro, è troppo fina e quando si impregna di miscela nebulizzata non fa passare l'aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nio_90 Inviato 28 novembre 2011 - 09:31 Autore Share Inviato 28 novembre 2011 - 09:31 ok l ho fatto ma non è partito lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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