puglisi35 Inviato 13 novembre 2011 - 16:54 Share Inviato 13 novembre 2011 - 16:54 Ragazzi non ho trovato nulla a riguardo,forse non ho cercato bene.Finalmente sono riuscito a trovare una primavera et3,l'ho già portata a casa.Ha tutto in regola (libretto,complementare e targa) ma il problema è proprio quest'ultima diciamo.E' un pò malmessa e mi chiedevo se c'era la possibilità di farsene fare una copia dalla motorizzazione!Voi sapete consigliarmi?Ovviamente la vorrei identica a quella che ho targata FI !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigre-co Inviato 13 novembre 2011 - 17:01 Share Inviato 13 novembre 2011 - 17:01 Non sono certo se su VR o altro sito ma tempo fa vidi un post che parlava del restauro integrale delle targhe antiche con ottimi risultati, prova a cercare meglio, Ciao Pippo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 13 novembre 2011 - 17:02 Share Inviato 13 novembre 2011 - 17:02 La motorizzazione non rilascia duplicati di targhe. Dovrai cercare di restaurare la tua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 novembre 2011 - 17:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2011 - 17:12 La motorizzazione non rilascia duplicati di targhe.Dovrai cercare di restaurare la tua. Esattissimo, ma vorrei puntualizzare meglio: l'unico duplicato di targa che si poteva (perchè sono anni che non avviene più) avere dalle Motorizzazioni, era solo per la targa anteriore delle autovetture o dei camion. Per i motocicli non è stato mai rilasciato alcun duplicato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 13 novembre 2011 - 17:14 Share Inviato 13 novembre 2011 - 17:14 :ciao:Restauro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 13 novembre 2011 - 17:23 Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 17:23 Ah cavolo...allora c'è gente che restaura solo targhe??Non lo sapevo!!Ora provo a cercare qualcosa o qualcuno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 13 novembre 2011 - 17:26 Share Inviato 13 novembre 2011 - 17:26 A dire il vero il restauro è comunque vietato. Qualunque manomissione della targa non è consentita, certo che se è vecchia posso capirti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 13 novembre 2011 - 17:31 Share Inviato 13 novembre 2011 - 17:31 A dire il vero il restauro è comunque vietato. Qualunque manomissione della targa non è consentita, certo che se è vecchia posso capirti.. vero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 novembre 2011 - 18:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2011 - 18:38 A dire il vero il restauro è comunque vietato. Qualunque manomissione della targa non è consentita, certo che se è vecchia posso capirti.. Già, comunque è ASSOLUTAMENTE VIETATO duplicare il marchio dello Stato impresso sulle targhe. Detto questo, se si tratta di rimettere insieme dei pezzi o di ricostruire gli angoli o di ripristinare i colori, sei ampiamente giustificato, altra cosa se si tratta di ricostruire lettere e/o numeri! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 13 novembre 2011 - 19:51 Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 19:51 Dovrei ripristinare un pò gli angoli e sistemare la cifra finale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 13 novembre 2011 - 19:58 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2011 - 19:58 posta una foto per vedere se è una cosa fattibile (nasconi qualche cifra per sicurezza...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 14 novembre 2011 - 18:46 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 18:46 Eccovi la foto,cosa ne pensate?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 14 novembre 2011 - 19:46 Share Inviato 14 novembre 2011 - 19:46 mà è bellissima a me piace il modello vissuto.puoi applicare un pezzo di plastica dietro da rinforzo e vai.attenzione esiste una ditta che duplica le targhe a trento ma sono illegali non ti fidare. a me volevano sequestrarmi la vespa per fortuna che avevo sotto la sella quella originale mi è andata molto bene.:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 novembre 2011 - 10:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2011 - 10:40 Eccovi la foto,cosa ne pensate?? Che si può rimediare. Rivolgiti a chi lavora il plexigas ed i fogli di plastica (ditte che fanno insegne o a chi fa plastici, ecc.). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 15 novembre 2011 - 13:08 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 13:08 Gino come devo operare con il plexiglass??Ho un amico che lavora in una ditta e può aiutarmi penso...ma non capisco in che modo.La targa ha già una piastra applicata dietro che fa da rinforzo infatti si possono notare dei rivetti usati per fissarla.Io ho sentito dire di un'agenzia di Mantova che rifà le targhe per 500 euro circa...ma di piu non so! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 novembre 2011 - 16:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2011 - 16:01 Gino come devo operare con il plexiglass??Ho un amico che lavora in una ditta e può aiutarmi penso...ma non capisco in che modo.La targa ha già una piastra applicata dietro che fa da rinforzo infatti si possono notare dei rivetti usati per fissarla.Io ho sentito dire di un'agenzia di Mantova che rifà le targhe per 500 euro circa...ma di piu non so! Lascia stare le targhe farlocche, che si rischia una multa salatissima, la confisca del veicolo ed anche la galera! Come ti ha testimoniato anche passaro. Quei rivetti vanno tolti e poi, con resine e plexigas, plastiche o vetroresina, si ricostruiscono le parti mancanti. Naturalmente, deve farlo uno pratico! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 15 novembre 2011 - 20:25 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 20:25 La cosa più difficile magari sarà trovare uno bravo all'altezza della situazione...proverò a dare un'occhiata anche al mercatino dell'8 dicembre che fanno a ferrara. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 16 novembre 2011 - 13:39 Share Inviato 16 novembre 2011 - 13:39 La cosa più difficile magari sarà trovare uno bravo all'altezza della situazione... Cerca con google "TARGA spezzata! No-problem", il primo risultato e' quello giusto (a tuo uso didattico). Comunque, come ti hanno gia' detto, non puoi alterare il simbolo della R.I., pena sanzioni gravi: se la devi restaurare, fallo con coscienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 16 novembre 2011 - 13:51 Share Inviato 16 novembre 2011 - 13:51 Puoi usare la vetroresina per ricostriure gli angoli se hai un pò di manualità non è difficilissimo,però purtroppo a dire il vero le targhe non si potrebbero toccare o riverniciare...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 17 novembre 2011 - 11:29 Share Inviato 17 novembre 2011 - 11:29 Cerca con google "TARGA spezzata! No-problem", il primo risultato e' quello giusto (a tuo uso didattico).Comunque, come ti hanno gia' detto, non puoi alterare il simbolo della R.I., pena sanzioni gravi: se la devi restaurare, fallo con coscienza Mi Piace!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 17 novembre 2011 - 13:15 Autore Share Inviato 17 novembre 2011 - 13:15 Ovvio che non voglio incappare in nessun problema,voglio solo sistemarla un pò mantenendola il più originale possibile!!Ora provo a fare questa ricerca...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 17 novembre 2011 - 17:28 Share Inviato 17 novembre 2011 - 17:28 una volta restaurata, facci vedere il risultato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 19 novembre 2011 - 13:09 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 13:09 Ragazzi ho fatto la ricerca con google e ho visto il lavoro fatto da quel restauratore.Devo dire che è molto bella da vedere,soprattutto su una vespa ben restaurata...ma cosi può passare come restauro?O non rispecchia l'originale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 19 novembre 2011 - 16:12 Share Inviato 19 novembre 2011 - 16:12 Fosse mia, coprirei bene il simbolo originale della R.I. e procederei al il restauro con la vetroresina, visto che lettere e cifre le hai tutte. Eventualmente se dubiti delle tue capacita' o il risultato non ti convince puoi sempre reimmatricolare e dormire sonni tranquilli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 21 novembre 2011 - 21:16 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 21:16 Eh ma perderei il fascino della targa vecchia!!Mi affiderò a un esperto magari!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts