puglisi35 Inviato Novembre 13, 2011 Inviato Novembre 13, 2011 Ragazzi non ho trovato nulla a riguardo,forse non ho cercato bene.Finalmente sono riuscito a trovare una primavera et3,l'ho già portata a casa.Ha tutto in regola (libretto,complementare e targa) ma il problema è proprio quest'ultima diciamo.E' un pò malmessa e mi chiedevo se c'era la possibilità di farsene fare una copia dalla motorizzazione!Voi sapete consigliarmi?Ovviamente la vorrei identica a quella che ho targata FI !! 0 Cita
pigre-co Inviato Novembre 13, 2011 Inviato Novembre 13, 2011 Non sono certo se su VR o altro sito ma tempo fa vidi un post che parlava del restauro integrale delle targhe antiche con ottimi risultati, prova a cercare meglio, Ciao Pippo. 0 Cita
gilgamesh Inviato Novembre 13, 2011 Inviato Novembre 13, 2011 La motorizzazione non rilascia duplicati di targhe. Dovrai cercare di restaurare la tua. 0 Cita
senatore Inviato Novembre 13, 2011 Inviato Novembre 13, 2011 La motorizzazione non rilascia duplicati di targhe.Dovrai cercare di restaurare la tua. Esattissimo, ma vorrei puntualizzare meglio: l'unico duplicato di targa che si poteva (perchè sono anni che non avviene più) avere dalle Motorizzazioni, era solo per la targa anteriore delle autovetture o dei camion. Per i motocicli non è stato mai rilasciato alcun duplicato. 0 Cita
puglisi35 Inviato Novembre 13, 2011 Autore Inviato Novembre 13, 2011 Ah cavolo...allora c'è gente che restaura solo targhe??Non lo sapevo!!Ora provo a cercare qualcosa o qualcuno! 0 Cita
Ivan et3 Inviato Novembre 13, 2011 Inviato Novembre 13, 2011 A dire il vero il restauro è comunque vietato. Qualunque manomissione della targa non è consentita, certo che se è vecchia posso capirti.. 0 Cita
n.meschi Inviato Novembre 13, 2011 Inviato Novembre 13, 2011 A dire il vero il restauro è comunque vietato. Qualunque manomissione della targa non è consentita, certo che se è vecchia posso capirti.. vero!!! 0 Cita
GiPiRat Inviato Novembre 13, 2011 Inviato Novembre 13, 2011 A dire il vero il restauro è comunque vietato. Qualunque manomissione della targa non è consentita, certo che se è vecchia posso capirti.. Già, comunque è ASSOLUTAMENTE VIETATO duplicare il marchio dello Stato impresso sulle targhe. Detto questo, se si tratta di rimettere insieme dei pezzi o di ricostruire gli angoli o di ripristinare i colori, sei ampiamente giustificato, altra cosa se si tratta di ricostruire lettere e/o numeri! Ciao, Gino 0 Cita
puglisi35 Inviato Novembre 13, 2011 Autore Inviato Novembre 13, 2011 Dovrei ripristinare un pò gli angoli e sistemare la cifra finale!! 0 Cita
Afry19 Inviato Novembre 13, 2011 Inviato Novembre 13, 2011 posta una foto per vedere se è una cosa fattibile (nasconi qualche cifra per sicurezza...) 0 Cita
puglisi35 Inviato Novembre 14, 2011 Autore Inviato Novembre 14, 2011 Eccovi la foto,cosa ne pensate?? 0 Cita
passaro Inviato Novembre 14, 2011 Inviato Novembre 14, 2011 mà è bellissima a me piace il modello vissuto.puoi applicare un pezzo di plastica dietro da rinforzo e vai.attenzione esiste una ditta che duplica le targhe a trento ma sono illegali non ti fidare. a me volevano sequestrarmi la vespa per fortuna che avevo sotto la sella quella originale mi è andata molto bene.:rabbia: 0 Cita
GiPiRat Inviato Novembre 15, 2011 Inviato Novembre 15, 2011 Eccovi la foto,cosa ne pensate?? Che si può rimediare. Rivolgiti a chi lavora il plexigas ed i fogli di plastica (ditte che fanno insegne o a chi fa plastici, ecc.). Ciao, Gino 0 Cita
puglisi35 Inviato Novembre 15, 2011 Autore Inviato Novembre 15, 2011 Gino come devo operare con il plexiglass??Ho un amico che lavora in una ditta e può aiutarmi penso...ma non capisco in che modo.La targa ha già una piastra applicata dietro che fa da rinforzo infatti si possono notare dei rivetti usati per fissarla.Io ho sentito dire di un'agenzia di Mantova che rifà le targhe per 500 euro circa...ma di piu non so! 0 Cita
GiPiRat Inviato Novembre 15, 2011 Inviato Novembre 15, 2011 Gino come devo operare con il plexiglass??Ho un amico che lavora in una ditta e può aiutarmi penso...ma non capisco in che modo.La targa ha già una piastra applicata dietro che fa da rinforzo infatti si possono notare dei rivetti usati per fissarla.Io ho sentito dire di un'agenzia di Mantova che rifà le targhe per 500 euro circa...ma di piu non so! Lascia stare le targhe farlocche, che si rischia una multa salatissima, la confisca del veicolo ed anche la galera! Come ti ha testimoniato anche passaro. Quei rivetti vanno tolti e poi, con resine e plexigas, plastiche o vetroresina, si ricostruiscono le parti mancanti. Naturalmente, deve farlo uno pratico! Ciao, Gino 0 Cita
puglisi35 Inviato Novembre 15, 2011 Autore Inviato Novembre 15, 2011 La cosa più difficile magari sarà trovare uno bravo all'altezza della situazione...proverò a dare un'occhiata anche al mercatino dell'8 dicembre che fanno a ferrara. 0 Cita
luciovr Inviato Novembre 16, 2011 Inviato Novembre 16, 2011 La cosa più difficile magari sarà trovare uno bravo all'altezza della situazione... Cerca con google "TARGA spezzata! No-problem", il primo risultato e' quello giusto (a tuo uso didattico). Comunque, come ti hanno gia' detto, non puoi alterare il simbolo della R.I., pena sanzioni gravi: se la devi restaurare, fallo con coscienza 0 Cita
d.uca23 Inviato Novembre 16, 2011 Inviato Novembre 16, 2011 Puoi usare la vetroresina per ricostriure gli angoli se hai un pò di manualità non è difficilissimo,però purtroppo a dire il vero le targhe non si potrebbero toccare o riverniciare...... 0 Cita
n.meschi Inviato Novembre 17, 2011 Inviato Novembre 17, 2011 Cerca con google "TARGA spezzata! No-problem", il primo risultato e' quello giusto (a tuo uso didattico).Comunque, come ti hanno gia' detto, non puoi alterare il simbolo della R.I., pena sanzioni gravi: se la devi restaurare, fallo con coscienza Mi Piace!!! 0 Cita
puglisi35 Inviato Novembre 17, 2011 Autore Inviato Novembre 17, 2011 Ovvio che non voglio incappare in nessun problema,voglio solo sistemarla un pò mantenendola il più originale possibile!!Ora provo a fare questa ricerca...grazie 0 Cita
n.meschi Inviato Novembre 17, 2011 Inviato Novembre 17, 2011 una volta restaurata, facci vedere il risultato 0 Cita
puglisi35 Inviato Novembre 19, 2011 Autore Inviato Novembre 19, 2011 Ragazzi ho fatto la ricerca con google e ho visto il lavoro fatto da quel restauratore.Devo dire che è molto bella da vedere,soprattutto su una vespa ben restaurata...ma cosi può passare come restauro?O non rispecchia l'originale?? 0 Cita
luciovr Inviato Novembre 19, 2011 Inviato Novembre 19, 2011 Fosse mia, coprirei bene il simbolo originale della R.I. e procederei al il restauro con la vetroresina, visto che lettere e cifre le hai tutte. Eventualmente se dubiti delle tue capacita' o il risultato non ti convince puoi sempre reimmatricolare e dormire sonni tranquilli 0 Cita
puglisi35 Inviato Novembre 21, 2011 Autore Inviato Novembre 21, 2011 Eh ma perderei il fascino della targa vecchia!!Mi affiderò a un esperto magari!! 0 Cita
Recommended Posts