Vai al contenuto


Perni carburatore p200e


fabrybg
 Share

Recommended Posts

Ciao

stò finendo sdi sistemare il mio 200 e mi siorge una domanda:

si possono togliere i due perni filettati che tengono il carburatore,in modo da poter mettere le viti a brugola come sugli ultimi px?(nal caso immagino dado-controdado).

Questo perchè i nuovi carburatori hanno tutti la vite della regolazione aria lunga ed i perni danno parecchio fastidio quando si deve far manutenzione.

perni.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che io vorrei metterli al mio che ne è sprovvisto....

I prigionieri sono molto più robusti a livello di filettatura.

 

Fossi in te proverei a modificare la vite per la regolazione (se proprio ti da fastidio)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico fastidio è che se devo togliere il carburatore,devo smontare la vite aria/miscela ed ho paura di rovinare il filetto(visto che una volta l'ho già fatto)

devo anche ingegnarmi su come adattare il gommino di chiusura della scatola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che prendi la vite d'ottone regolazione miscela al minimo

(alias "vitina stramaledetta"), la serri delicatamente nella morsa,

prendi un seghetto, tagli un pezzo giusto quel tanto che non possa

più rompere i coglioni per l'eventuale smontaggio carburatore e infine

sempre con il seghetto ci fai un taglio in modo che possa passarci la

punta di un cacciavite a taglio per regolarla e il gioco è fatto.

 

Nelle mie Vespe "carburator SPACO dotate" ho fatto cosi, mai e poi

mai sostituirei i due prigionieri con due viti a brugola adatte a spannare

la filettatura sul carter 20 volte che si smonta e rimonta il carbu su 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che prendi la vite d'ottone regolazione miscela al minimo

(alias "vitina stramaledetta"), la serri delicatamente nella morsa,

prendi un seghetto, tagli un pezzo giusto quel tanto che non possa

più rompere i coglioni per l'eventuale smontaggio carburatore e infine

sempre con il seghetto ci fai un taglio in modo che possa passarci la

punta di un cacciavite a taglio per regolarla e il gioco è fatto.

 

Nelle mie Vespe "carburator SPACO dotate" ho fatto cosi, mai e poi

mai sostituirei i due prigionieri con due viti a brugola adatte a spannare

la filettatura sul carter 20 volte che si smonta e rimonta il carbu su 3.

 

Quoto!

E' esattamente quello che intendevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che prendi la vite d'ottone regolazione miscela al minimo

(alias "vitina stramaledetta"), la serri delicatamente nella morsa,

prendi un seghetto, tagli un pezzo giusto quel tanto che non possa

più rompere i coglioni per l'eventuale smontaggio carburatore e infine

sempre con il seghetto ci fai un taglio in modo che possa passarci la

punta di un cacciavite a taglio per regolarla e il gioco è fatto.

 

Nelle mie Vespe "carburator SPACO dotate" ho fatto cosi, mai e poi

mai sostituirei i due prigionieri con due viti a brugola adatte a spannare

la filettatura sul carter 20 volte che si smonta e rimonta il carbu su 3.

 

stra quoto ma... :mrgreen: nn conviene recuperare una vite "old style dell'orto? tolta da un qualsiasi carburatore serie SI ?...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che è diversa la filettatura....

 

 

E già...in quella del carburatore SPACO è più fina e per la regolazione

bisogna moltiplicare il numero di giri da tutto chiuso.

Nello specifico: se nel carburatore originale Dell'Orto (botanico?) la "vitina stramaledetta" va regolata a 2,5 giri da tutto chiuso, nel carburatore

SPACO va regolata a 4/5 giri da tutto chiuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...