fabrybg Inviato 13 novembre 2011 - 18:07 Share Inviato 13 novembre 2011 - 18:07 Ciao stò finendo sdi sistemare il mio 200 e mi siorge una domanda: si possono togliere i due perni filettati che tengono il carburatore,in modo da poter mettere le viti a brugola come sugli ultimi px?(nal caso immagino dado-controdado). Questo perchè i nuovi carburatori hanno tutti la vite della regolazione aria lunga ed i perni danno parecchio fastidio quando si deve far manutenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 13 novembre 2011 - 18:34 Share Inviato 13 novembre 2011 - 18:34 E pensare che io vorrei metterli al mio che ne è sprovvisto.... I prigionieri sono molto più robusti a livello di filettatura. Fossi in te proverei a modificare la vite per la regolazione (se proprio ti da fastidio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrybg Inviato 13 novembre 2011 - 18:38 Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 18:38 l'unico fastidio è che se devo togliere il carburatore,devo smontare la vite aria/miscela ed ho paura di rovinare il filetto(visto che una volta l'ho già fatto) devo anche ingegnarmi su come adattare il gommino di chiusura della scatola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 13 novembre 2011 - 18:55 Share Inviato 13 novembre 2011 - 18:55 Basta che prendi la vite d'ottone regolazione miscela al minimo (alias "vitina stramaledetta"), la serri delicatamente nella morsa, prendi un seghetto, tagli un pezzo giusto quel tanto che non possa più rompere i coglioni per l'eventuale smontaggio carburatore e infine sempre con il seghetto ci fai un taglio in modo che possa passarci la punta di un cacciavite a taglio per regolarla e il gioco è fatto. Nelle mie Vespe "carburator SPACO dotate" ho fatto cosi, mai e poi mai sostituirei i due prigionieri con due viti a brugola adatte a spannare la filettatura sul carter 20 volte che si smonta e rimonta il carbu su 3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 13 novembre 2011 - 19:34 Share Inviato 13 novembre 2011 - 19:34 Basta che prendi la vite d'ottone regolazione miscela al minimo(alias "vitina stramaledetta"), la serri delicatamente nella morsa, prendi un seghetto, tagli un pezzo giusto quel tanto che non possa più rompere i coglioni per l'eventuale smontaggio carburatore e infine sempre con il seghetto ci fai un taglio in modo che possa passarci la punta di un cacciavite a taglio per regolarla e il gioco è fatto. Nelle mie Vespe "carburator SPACO dotate" ho fatto cosi, mai e poi mai sostituirei i due prigionieri con due viti a brugola adatte a spannare la filettatura sul carter 20 volte che si smonta e rimonta il carbu su 3. Quoto! E' esattamente quello che intendevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 14 novembre 2011 - 15:19 Share Inviato 14 novembre 2011 - 15:19 Basta che prendi la vite d'ottone regolazione miscela al minimo(alias "vitina stramaledetta"), la serri delicatamente nella morsa, prendi un seghetto, tagli un pezzo giusto quel tanto che non possa più rompere i coglioni per l'eventuale smontaggio carburatore e infine sempre con il seghetto ci fai un taglio in modo che possa passarci la punta di un cacciavite a taglio per regolarla e il gioco è fatto. Nelle mie Vespe "carburator SPACO dotate" ho fatto cosi, mai e poi mai sostituirei i due prigionieri con due viti a brugola adatte a spannare la filettatura sul carter 20 volte che si smonta e rimonta il carbu su 3. stra quoto ma... nn conviene recuperare una vite "old style dell'orto? tolta da un qualsiasi carburatore serie SI ?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrybg Inviato 14 novembre 2011 - 16:21 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 16:21 il problema è che è diversa la filettatura.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 14 novembre 2011 - 17:12 Share Inviato 14 novembre 2011 - 17:12 il problema è che è diversa la filettatura.... E già...in quella del carburatore SPACO è più fina e per la regolazione bisogna moltiplicare il numero di giri da tutto chiuso. Nello specifico: se nel carburatore originale Dell'Orto (botanico?) la "vitina stramaledetta" va regolata a 2,5 giri da tutto chiuso, nel carburatore SPACO va regolata a 4/5 giri da tutto chiuso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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