teo teo Inviato 13 novembre 2011 - 20:21 Share Inviato 13 novembre 2011 - 20:21 ciao a tutti, dopo aver elaborato il motore della mia pk 50 s con i seguenti pezzi: (gt 102 polini albero originale anticipato carter lavorati marmitta polini a banana campana 24/72 carburatore 19 con filtro originale tagliato) mi è stato consigliato di lasciare l'anticipo di accensione come originale, però adesso ho qualche problema tipo, fatica a mettersi in moto a freddo, e dopo circa 5 minuti che è in moto, rimane accelerata, ma basta qualche sgasata e torna apposto. Ora la mia domanda è: come e quanto devo regolare l'anticipo in confronto all'originale? grazie a tutti per le risposte:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 novembre 2011 - 08:22 Share Inviato 14 novembre 2011 - 08:22 Di solito i sintomi da te riscontrati non sono imputabili ad un anticipo errato (per giunta lasciato originale)..comunque ruota lo statore 1 - 2 millimetri verso la pedana per ritrovarti grosso modo attorno ai 17 - 16 gradi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 14 novembre 2011 - 14:22 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 14:22 grazie mincio, ma se non è colpa dell'anticipo, cosa potrebbe dare queste noie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 14 novembre 2011 - 15:29 Share Inviato 14 novembre 2011 - 15:29 grazie mincio, ma se non è colpa dell'anticipo, cosa potrebbe dare queste noie? la carburazione se hai gli stessi getti che montavi questa estate è ovvio che devi aumentare di qualche getto visto che sta venendo freddo io da un 88 sono passato a un 94 tanto per stare sul sicuro e anche io ho la tua stessa configurazione ma con 22/63 e 25PHBL se hai il filtro anche quello può variare la carburazione, se vuoi essere sicuro di avere una carburazione perfetta devi montare una B7HS o equivalenti champion ecc scaldare la vespa fare una bella tirata anche in 3* non importa che metti anche la 4* spegnere la vespa tenendo premuta la frizione vedere il colore della candela se è tendente al bianco sei magro quindi devi aumentare getto del massimo se è nocciola marroncino sei apposto se è nera oppure è bagnata la candela sei estremamente grasso oppure l'anticipo è regolato male, oppure è sbagliato lo spillo del carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 14 novembre 2011 - 20:32 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 20:32 la carburazione e stata lasciata volutamente un pelo grassa perchè è ancora in rodaggio, e dato che ho fatto solo 30 km, non me la sono sentita di tirare le marce, comunque come getto monto un 90 di massimo e la candela e nera:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 novembre 2011 - 21:03 Share Inviato 14 novembre 2011 - 21:03 Di solito i sintomi da te riscontrati non sono imputabili ad un anticipo errato (per giunta lasciato originale)..comunque ruota lo statore 1 - 2 millimetri verso la pedana per ritrovarti grosso modo attorno ai 17 - 16 gradi E non impari mai eh....... con le indicazioni che hai dato, se guardi lo statore e prendi come punto da muovere la parte "alta" (alta=verso il cilindro) ritardi se prendi la parte "bassa" (bassa=verso terra), anticipi Ovviamente guardando lo statore con gli occhi verso le alette del volano ...... Mannaggia oh ti costa tanto dirgli "ruotalo in senso orario" di 1 - 2 mm (guardandolo così come è montato nel suo alloggiamento/sede nel carter motore - occhi verso alette volano) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 novembre 2011 - 22:42 Share Inviato 14 novembre 2011 - 22:42 Ops..s'è incacchiato il moderatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 15 novembre 2011 - 19:13 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 19:13 E non impari mai eh.......con le indicazioni che hai dato, se guardi lo statore e prendi come punto da muovere la parte "alta" (alta=verso il cilindro) ritardi se prendi la parte "bassa" (bassa=verso terra), anticipi Ovviamente guardando lo statore con gli occhi verso le alette del volano ...... Mannaggia oh ti costa tanto dirgli "ruotalo in senso orario" di 1 - 2 mm (guardandolo così come è montato nel suo alloggiamento/sede nel carter motore - occhi verso alette volano) :risata::risata::risata: e va be dai, non ti arrabbiare, si era capito cosa intendeva mincio:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 novembre 2011 - 20:52 Share Inviato 16 novembre 2011 - 20:52 :risata::risata::risata: e va be dai, non ti arrabbiare, si era capito cosa intendeva mincio:ciao: son 3 anni che ci combatto su sta roba... :risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulietto Inviato 19 novembre 2011 - 22:17 Share Inviato 19 novembre 2011 - 22:17 ciao a tutti ho un problema con le puntine della mia 50 special, ho messo 102 polini carburo 19 campana 24/72 albero mazzuchelli anticipato marmitta sitosiluro. Ho fatto l'anticipo a circa 16-17 gradi la vespa andava perfetta, ma l'altro giorno mi si è fermata di botto mentre andavo , ho dovuto aspettare qualche minuti e aprire lo sportellino e poi è ripartita.poi ho cambiato la candela peròm alla fine il problema si ripresentava e la vespa fATICA ad accendersi e va male. potrebbero essere solo le puntine anche se hanno poco piu di due o tre settimane oppure devo cambiare i fili e i cavi e la bobina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 novembre 2011 - 06:47 Share Inviato 20 novembre 2011 - 06:47 Hai controllato che a vespa accesa non ci siano scintille tra i piattelli delle puntine?Molto spesso la colpa è anche del condensatore che ti abbandona di botto,se ne hai uno da qualche parte prova a montarlo possibilmente con una candela non NGK giusto per essere sicuri.Gia che ci sei ricontrolla i cavi statore ma quasi sicuramente saranno intatti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulietto Inviato 20 novembre 2011 - 10:04 Share Inviato 20 novembre 2011 - 10:04 Il condensatore e una bobbina interna sono state cambiate ad inizio estate, l'unica cosa che forse mi convince di meno sono i fili dello statore che in alcuni punti son senza la guaina di gomma nera, oppure pensavo anche alla bobbina esterna....di candele uso la piaggio pm82 o la pm86 sempre quelle due li e mai le ngk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 novembre 2011 - 22:05 Share Inviato 20 novembre 2011 - 22:05 Il condensatore e una bobbina interna sono state cambiate ad inizio estate, l'unica cosa che forse mi convince di meno sono i fili dello statore che in alcuni punti son senza la guaina di gomma nera, oppure pensavo anche alla bobbina esterna....di candele uso la piaggio pm82 o la pm86 sempre quelle due li e mai le ngk candela sbagliata troppo calda monta L78C 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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