Vai al contenuto


regolare anticipo su 102 polini


teo teo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, dopo aver elaborato il motore della mia pk 50 s con i seguenti pezzi:

(gt 102 polini

albero originale anticipato

carter lavorati

marmitta polini a banana

campana 24/72

carburatore 19 con filtro originale tagliato)

mi è stato consigliato di lasciare l'anticipo di accensione come originale, però adesso ho qualche problema tipo, fatica a mettersi in moto a freddo, e dopo circa 5 minuti che è in moto, rimane accelerata, ma basta qualche sgasata e torna apposto. Ora la mia domanda è: come e quanto devo regolare l'anticipo in confronto all'originale? grazie a tutti per le risposte:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i sintomi da te riscontrati non sono imputabili ad un anticipo errato (per giunta lasciato originale)..comunque ruota lo statore 1 - 2 millimetri verso la pedana per ritrovarti grosso modo attorno ai 17 - 16 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mincio, ma se non è colpa dell'anticipo, cosa potrebbe dare queste noie?:ciao:

 

la carburazione se hai gli stessi getti che montavi questa estate è ovvio che devi aumentare di qualche getto visto che sta venendo freddo

 

io da un 88 sono passato a un 94 tanto per stare sul sicuro e anche io ho la tua stessa configurazione ma con 22/63 e 25PHBL

 

se hai il filtro anche quello può variare la carburazione, se vuoi essere sicuro di avere una carburazione perfetta devi

 

montare una B7HS o equivalenti champion ecc

scaldare la vespa

fare una bella tirata anche in 3* non importa che metti anche la 4*

spegnere la vespa tenendo premuta la frizione

vedere il colore della candela

 

se è tendente al bianco sei magro quindi devi aumentare getto del massimo

se è nocciola marroncino sei apposto

se è nera oppure è bagnata la candela sei estremamente grasso oppure l'anticipo è regolato male, oppure è sbagliato lo spillo del carburatore :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la carburazione e stata lasciata volutamente un pelo grassa perchè è ancora in rodaggio, e dato che ho fatto solo 30 km, non me la sono sentita di tirare le marce, comunque come getto monto un 90 di massimo e la candela e nera:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i sintomi da te riscontrati non sono imputabili ad un anticipo errato (per giunta lasciato originale)..comunque ruota lo statore 1 - 2 millimetri verso la pedana per ritrovarti grosso modo attorno ai 17 - 16 gradi

 

E non impari mai eh.......

con le indicazioni che hai dato, se guardi lo statore e prendi come punto da muovere la parte "alta" (alta=verso il cilindro) ritardi

se prendi la parte "bassa" (bassa=verso terra), anticipi

 

Ovviamente guardando lo statore con gli occhi verso le alette del volano ......

 

Mannaggia oh

ti costa tanto dirgli "ruotalo in senso orario" di 1 - 2 mm (guardandolo così come è montato nel suo alloggiamento/sede nel carter motore - occhi verso alette volano)

Link al commento
Condividi su altri siti

E non impari mai eh.......

con le indicazioni che hai dato, se guardi lo statore e prendi come punto da muovere la parte "alta" (alta=verso il cilindro) ritardi

se prendi la parte "bassa" (bassa=verso terra), anticipi

 

Ovviamente guardando lo statore con gli occhi verso le alette del volano ......

 

Mannaggia oh

ti costa tanto dirgli "ruotalo in senso orario" di 1 - 2 mm (guardandolo così come è montato nel suo alloggiamento/sede nel carter motore - occhi verso alette volano)

:risata::risata::risata::risata::risata::risata: e va be dai, non ti arrabbiare, si era capito cosa intendeva mincio:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un problema con le puntine della mia 50 special, ho messo 102 polini carburo 19 campana 24/72 albero mazzuchelli anticipato marmitta sitosiluro. Ho fatto l'anticipo a circa 16-17 gradi la vespa andava perfetta, ma l'altro giorno mi si è fermata di botto mentre andavo , ho dovuto aspettare qualche minuti e aprire lo sportellino e poi è ripartita.poi ho cambiato la candela peròm alla fine il problema si ripresentava e la vespa fATICA ad accendersi e va male. potrebbero essere solo le puntine anche se hanno poco piu di due o tre settimane oppure devo cambiare i fili e i cavi e la bobina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato che a vespa accesa non ci siano scintille tra i piattelli delle puntine?Molto spesso la colpa è anche del condensatore che ti abbandona di botto,se ne hai uno da qualche parte prova a montarlo possibilmente con una candela non NGK giusto per essere sicuri.Gia che ci sei ricontrolla i cavi statore ma quasi sicuramente saranno intatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il condensatore e una bobbina interna sono state cambiate ad inizio estate, l'unica cosa che forse mi convince di meno sono i fili dello statore che in alcuni punti son senza la guaina di gomma nera, oppure pensavo anche alla bobbina esterna....di candele uso la piaggio pm82 o la pm86 sempre quelle due li e mai le ngk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il condensatore e una bobbina interna sono state cambiate ad inizio estate, l'unica cosa che forse mi convince di meno sono i fili dello statore che in alcuni punti son senza la guaina di gomma nera, oppure pensavo anche alla bobbina esterna....di candele uso la piaggio pm82 o la pm86 sempre quelle due li e mai le ngk

 

candela sbagliata

troppo calda

monta L78C

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...