leodo Inviato 14 novembre 2011 - 00:19 Share Inviato 14 novembre 2011 - 00:19 Premetto che non l'ho ancora finita di sistemare ma ho fatto un giro sulla mia special in restauro tutta originale ma hO un problema ossia da una fatica bestia a salire di giri quando in marcia : accelero al massimo e ci vuole un secolo prima che prenda velocità, non è reattiva... Eppure non si spegne da sola quando ferma. Come devo regolare la carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 novembre 2011 - 08:30 Share Inviato 14 novembre 2011 - 08:30 La carburazione non c'è da regolarla..quando hai messo i getti originali e svitato di 1,5 2 giri dal tutto chiuso la vite di regolazione carburazione del carburatore sei apposto. E' proprio la vespa che da originale non cammina.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 20 novembre 2011 - 21:50 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 21:50 Si ma il problema è ben più grave: (credo che i getti siano originali domani controllo) comunque il fatto è che la vespa va in moto regolarmente al 1º-2º colpo e in folle accelerando sale di giri normalmente, tutto regolare insomma, ma poi, appena metto in prima e mollo la frizione i giri scendono tantissimo e parte con lo sprint di una lumaca morta, procedendo a passo d'uomo io accelero al massimo ma non vuole sapere di prendere giri, insomma per farle raggiungere un numero di giri decente mi serve: mezzo chilometro, oppure devo scendere, tenere accelerato al massimo e spingerla!!!! A quel punto il motore è salito di giri e non da più noie... Fino a quando, poco dopo, non metto la seconda, allora li devo fare lo stesso procedimento di prima, ma correndo più forte (a piedi) Insomma come mai fa così?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 novembre 2011 - 08:39 Share Inviato 21 novembre 2011 - 08:39 Hai controllato che i rapporti siano originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 21 novembre 2011 - 09:52 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 09:52 Si lo sono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 21 novembre 2011 - 10:56 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 10:56 Unica cosa diversa dall'originale è il getto di massimo che è 55 ora vado a prendere il 51 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 novembre 2011 - 11:07 Share Inviato 21 novembre 2011 - 11:07 Ma, domanda stupida, il freno post lo hai regolato? non è che ti riamne la ganasca impegnata? Per il getto, se la carburazione è ok che lo cambi a fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 21 novembre 2011 - 11:32 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 11:32 Perchè devo fare la revisione e non ho ancora montato il Filo del freno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 21 novembre 2011 - 12:31 Share Inviato 21 novembre 2011 - 12:31 Frizione troppo tirata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 21 novembre 2011 - 15:45 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 15:45 No, contrario, non stacca molto bene Cmq ho quasi risolto: cambiato getto max che era troppo grande e messo l'originale, avvitato la candela!!!!!!!!!!!! A quanto pare mi ero dimenticato di avvitarla!!!!!!!! Ora va molto meglio ma fa ancora fatica a passare da basso numero di giri a medio, ma suppongo sia dovuto a due fattori congiunti ossia il mio peso 85kg e le ruote che sono quelle grandi... Per fortuna era una stupidaggine, adesso la sto cercando di carburare anche se il minimo non tiene molto comunque vi tengo aggiornati ciao! Scusate per il grattacapo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 21 novembre 2011 - 21:37 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 21:37 Potrbbe essere per colpa dell'anticipo? (forse non ho rimesso esattamente lo statore nella giusta posizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 novembre 2011 - 22:25 Share Inviato 21 novembre 2011 - 22:25 col 50ino puoi anche .... non montare lo statore;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 22 novembre 2011 - 13:50 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 13:50 secondo te sartana come mai fa fatica a passare da un numero di giri basso a medio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 novembre 2011 - 16:31 Share Inviato 22 novembre 2011 - 16:31 secondo te sartana come mai fa fatica a passare da un numero di giri basso a medio? potresti essere ancora un filo grasso (anche se con il 51 è molto molto improbabile) prova a togliere il tappino di gomma, montato sul filtro aria, davanti alla presa aria del carburatore se la vespa migliora sei grasso di carburazione ti compri un getto massimo 2 punti più piccolo di quello che attualmente c'è montato, rimonti il gommino nel filtro e sei a posto prima di tutto pero': che velocità fa la vespa? a motore caldo fa molto fumo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 22 novembre 2011 - 20:41 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 20:41 Non posso andare in giro e quindi non so la velocità max, a caldo fa un poco di fumo ma nella media. Ho un lapsus, qual'é il gommino che intendi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 novembre 2011 - 21:31 Share Inviato 22 novembre 2011 - 21:31 Non posso andare in giro e quindi non so la velocità max, a caldo fa un poco di fumo ma nella media. Ho un lapsus, qual'é il gommino che intendi? metti le mani nel pozzetto tra il filtro e il telaio dove hai l'asta del rubinetto in mezzo ai 2 galletti (o ai 2 dadi) che fissano il filtro al carburatore c'è un piccolo gommino nero che tappa un foro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 novembre 2011 - 15:37 Autore Share Inviato 23 novembre 2011 - 15:37 Ho provato a montare un carburo 16 16 ma continua a dare noie cHe puó essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 23 novembre 2011 - 21:19 Share Inviato 23 novembre 2011 - 21:19 Ho provato a montare un carburo 16 16 ma continua a dare noie cHe puó essere? ma il gt in che condizioni sta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 24 novembre 2011 - 01:43 Autore Share Inviato 24 novembre 2011 - 01:43 Me l'ha prestato il meccanico che ha riparato il tmax di mio papà e ha detto che era a posto e io montandolo non ho notato anomalie... Non potrebbe essere il pistone al contrario? O non sono i sintomi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 novembre 2011 - 11:07 Share Inviato 24 novembre 2011 - 11:07 Dipende che cilindro ti ha dato il meccanico..se ape o vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 24 novembre 2011 - 15:18 Autore Share Inviato 24 novembre 2011 - 15:18 Il 50 2 travasi ma voglio provare a metterne un'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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