Administrators horusbird Inviato 14 novembre 2011 - 12:37 ADMIN Administrators Share Inviato 14 novembre 2011 - 12:37 Normalmente i cicli con motore mosquito hanno quasi tutti la forcella anteriore non telescopica, mi serve di sapere che modello potrebbe essere questo che invece ha la forcella telescopica di cui allego la foto. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 14 novembre 2011 - 14:27 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2011 - 14:27 Normalmente i cicli con motore mosquito hanno quasi tutti la forcella anteriore non telescopica, mi serve di sapere che modello potrebbe essere questo che invece ha la forcella telescopica di cui allego la foto. Grazie Il motore dovrebbe essere un 38 - b del 1953, mentre il telaio mi sembra un Ligier o Ariete solo che ha la forcella telescopica. Modifica?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 novembre 2011 - 17:22 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 novembre 2011 - 17:22 Altra domanda, questo tipo di mezzo era dotato di libretto per motore ausiliario o aveva un libretto suo legato anche al telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 14 novembre 2011 - 17:31 Share Inviato 14 novembre 2011 - 17:31 a prima vista sembra un Paglianti e motore 38 B,tutti i ciclomotori a rullo erano dotati di libretto per ciclomotore con riferimento al n* di telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 novembre 2011 - 17:46 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2011 - 17:46 2 tipi vendita solo motore ausiliario con librettino del solo motore vendita di ciclomotore con motorino a rullo (di solito 38cc) e questi hanno un loro libretto con tanto di telaio. i primi per il nostro cod.stradale non possono circolare i secondi sì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 novembre 2011 - 18:31 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 novembre 2011 - 18:31 somiglia ma alcune cose sono molto diverse ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 novembre 2011 - 18:51 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 novembre 2011 - 18:51 2 tipi vendita solo motore ausiliario con librettino del solo motore vendita di ciclomotore con motorino a rullo (di solito 38cc) e questi hanno un loro libretto con tanto di telaio. i primi per il nostro cod.stradale non possono circolare i secondi sì. Quindi "teoricamente" se quello fosse un Paglianti con motore Garelli 38cc una volta restaurato si potrebbe ipotizzare di reimmatricolarlo se fosse senza libretto? Cioe' si iscrive al registro storico e si va al collaudo come per un altro cinquantino d'epoca qualunque? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 14 novembre 2011 - 19:38 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2011 - 19:38 2 tipi vendita solo motore ausiliario con librettino del solo motore vendita di ciclomotore con motorino a rullo (di solito 38cc) e questi hanno un loro libretto con tanto di telaio. i primi per il nostro cod.stradale non possono circolare i secondi sì. ele scusa dove l'hai sentita questa? Io ho sempre saputo e ho visto bici con il mosquito con attaccata la targa e il classico libretto. Tutti i motori ausiliari omologati come i mosquito o i ceccato hanno un loro librettino di circolazione che equivale allo stesso dei telai. Ora io non ne sono un esperto, ma ho sempre saputo così. Ti riporto cosa ho trovato cercando su google: Il motore Mosquito Garelli aveva un suo libretto di circolazione, in cui era riportato il numero di motore che vedi stampigliato sul carter e ovviamente non di telaio. Quindi devi avere il libretto di circolazione del motore ausiliario (così si definivano i motori a rullo Mosquito da applicare alle biciclette.) Anche se è montato su una bici, la legge italiana non fa nessuna differenza con un motorino normale. Ci vuole librettino, targa, assicurazione, bollo, patentino, casco. Se non ce l'hai ( e sei sicuro della provenienza lecita del motore , se no rischi guai penali) devi fare una dichiarazione di smarrimento libretto ai Carabinieri, nè più ne meno di come faresti se avessi perduto quello di un ciclomotore normale. Poi devi andare a fare il collaudo presso la Motorizzazione, che se positiva, ti rilascerà libretto nuovo e targa nuova. Ovviamente devi andare con la bici motorizzata in ordine, quindi con luci a dinamo funzionanti, freni a posto, gomme ok, campanello, catarifrangenti sui pedali, specchietto omologato sinistro.. SE invece hai il libretto del motore ed hai disponibile una targa veccho tipo per ciclomotore, puoi applicare quella (ovviamente meglio se tua) e puoi fare l'assicurazione dando il numero di motore . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 14 novembre 2011 - 19:39 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2011 - 19:39 somiglia ma alcune cose sono molto diverse ... Se fosse un pagliati con la forcella telescopica monterebbe un 38 -A 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 novembre 2011 - 22:11 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2011 - 22:11 ele scusa dove l'hai sentita questa? Io ho sempre saputo e ho visto bici con il mosquito con attaccata la targa e il classico libretto. Tutti i motori ausiliari omologati come i mosquito o i ceccato hanno un loro librettino di circolazione che equivale allo stesso dei telai. Ora io non ne sono un esperto, ma ho sempre saputo così. Ti riporto cosa ho trovato cercando su google: se sei capace fare una revisione con un rullo ausigliario ti pago 10 cene.....quello che ho postato prima era un libretto garanzia di un b. comunque i freni di una bicicletta ed i fari non rientrono nei parametri dei ciclomotori anche a discapito del nome. da noi tutti gli anni si fa un bel raduno dove partecipano un centinaio di rulli,ma credimi gli organizzatori pregano che tutto vada bene fino alle fine....e si fanno 20 km di strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 14 novembre 2011 - 22:23 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2011 - 22:23 se sei capace fare una revisione con un rullo ausigliario ti pago 10 cene.....quello che ho postato prima era un libretto garanzia di un b. comunque i freni di una bicicletta ed i fari non rientrono nei parametri dei ciclomotori anche a discapito del nome. da noi tutti gli anni si fa un bel raduno dove partecipano un centinaio di rulli,ma credimi gli organizzatori pregano che tutto vada bene fino alle fine....e si fanno 20 km di strada prima devo trovare un mosquito :risata: Comunque io sapevo che se le luci sono funzionanti, lo specchietto sinistro è montato, ci sono i catarifrangenti ai pedali e non per ultimo i freni siano efficienti (i freni della mia bianchi ti fanno saltare dalla bici) perchè non dovrebbe passarla. Poi naturalmente questa è l'italia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 novembre 2011 - 22:26 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2011 - 22:26 prima devo trovare un mosquito :risata:Comunque io sapevo che se le luci sono funzionanti, lo specchietto sinistro è montato, ci sono i catarifrangenti ai pedali e non per ultimo i freni siano efficienti (i freni della mia bianchi ti fanno saltare dalla bici) perchè non dovrebbe passarla. Poi naturalmente questa è l'italia. ohhhhhhhh non passa una guzzino con le prove del CPA e vorresti passarle con un rullo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 14 novembre 2011 - 22:35 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2011 - 22:35 ohhhhhhhh non passa una guzzino con le prove del CPA e vorresti passarle con un rullo? il mio cardellino del 59 deve passare dal CPA :shock: e allora non lo restauro proprio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 novembre 2011 - 07:37 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2011 - 07:37 il mio cardellino del 59 deve passare dal CPA :shock: e allora non lo restauro proprio il cardellino del 59 passa ha tutti gli igm ecc.ecc. il guzzino no (non ha la tromba elettrica ,ma a peretta ecc.) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 novembre 2011 - 08:33 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 15 novembre 2011 - 08:33 il cardellino del 59 passa ha tutti gli igm ecc.ecc. il guzzino no (non ha la tromba elettrica ,ma a peretta ecc.) Scusa ma allora i guzzini targati e revisionati che ci sono in giro come fanno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 novembre 2011 - 10:12 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2011 - 10:12 Scusa ma allora i guzzini targati e revisionati che ci sono in giro come fanno? non mi sono spiegato bene. allora l'odierna situazione in italia e' che se vuoi immatricolare in mezzo ante 1960 di origine sconosciuta devi passare dal cpa e questo epoca o non epoca applica i suoi parametri di franatura,illuminazione,intensita clacson ecc.ecc. prima bastava presentarsi in motorizzazione con le caratteristiche tecniche asi e il gioco era fatto. dopo grazie alla dott.ssa scarparo furono pochissime le motorizzazioni che lo permettevano. ora e' addirittura peggio per cui vedi il fiorire di agenzie che ti fanno il tutto escudendo il primo passaggio l'italia passando per tuv tedesco o austriaco ecc. con costi elevati. per il px di shiftman questa estate ci sono voluti 1600 euro e 2 mesi d'attesa ............. chiaro che i mezzi in regola con il cod. stradale vengono revisionati. questo e' il mio guzzino immatricolato nel 2003 di cui non conoscevo nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 novembre 2011 - 10:39 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 15 novembre 2011 - 10:39 non mi sono spiegato bene.allora l'odierna situazione in italia e' che se vuoi immatricolare in mezzo ante 1960 di origine sconosciuta devi passare dal cpa e questo epoca o non epoca applica i suoi parametri di franatura,illuminazione,intensita clacson ecc.ecc. prima bastava presentarsi in motorizzazione con le caratteristiche tecniche asi e il gioco era fatto. dopo grazie alla dott.ssa scarparo furono pochissime le motorizzazioni che lo permettevano. ora e' addirittura peggio per cui vedi il fiorire di agenzie che ti fanno il tutto escudendo il primo passaggio l'italia passando per tuv tedesco o austriaco ecc. con costi elevati. per il px di shiftman questa estate ci sono voluti 1600 euro e 2 mesi d'attesa ............. chiaro che i mezzi in regola con il cod. stradale vengono revisionati. questo e' il mio guzzino immatricolato nel 2003 di cui non conoscevo nulla. Ok, quindi dimmi se ho ben capito... se io possiedo un Paglianti anni 50 con il suo documento dell'epoca il discorso non si pone? Cioe' non devo passare dal cpa ma e' sufficiente una semplice revisione in motorizzazione per avere il nuovo targhino e relativo libretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 novembre 2011 - 12:19 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2011 - 12:19 se hai il suo librettino che attesta che e' un ciclomotore è chiaro che il problema non si pone vai un agenzia o in motorizzazione e ti fai fare la targa a 6 cifre. comunque queste sono le mie personali considerazioni per saperne di + e avere certezze bisogna far intervenire SUA ECCELLENZA GINO:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 15 novembre 2011 - 13:11 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2011 - 13:11 .questo e' il mio guzzino immatricolato nel 2003 di cui non conoscevo nulla. Bellissimo :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 16 novembre 2011 - 12:24 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 16 novembre 2011 - 12:24 se hai il suo librettino che attesta che e' un ciclomotore è chiaro che il problema non si pone vai un agenzia o in motorizzazione e ti fai fare la targa a 6 cifre.comunque queste sono le mie personali considerazioni per saperne di + e avere certezze bisogna far intervenire SUA ECCELLENZA GINO:mrgreen: Chiarissimo, mi sorge pero' un altro dubbio... se io avessi una bicletta con su un motore mosquito e avessi il libettino del motore (vedi immagine) posso andare a chiedere la targa nuova in agenzia con quel librettino? Ovviamente se Gino ci legge sarebbe gentilissimo a dare qualche risposta qui piuttosto che in pratiche dove parliamo in genere di vespe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 novembre 2011 - 12:53 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2011 - 12:53 per me no. in quanto i ciclomotori sono censiti per nr. di telaio e non per nr. motore. aspettiamo il nostro topone che ci dice:ok: p.s. la canabis e' partita questa mattina per posta celere:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 novembre 2011 - 12:55 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2011 - 12:55 Per me si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 novembre 2011 - 14:57 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2011 - 14:57 Per me si secondo te prima di sbilanciarmi non mi accervavo prima dal mio pusher in motorizzazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 16 novembre 2011 - 15:15 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 16 novembre 2011 - 15:15 In ogni caso se fosse come dice Eleboro allora tutti i cavolo di velocipedi venduti a carissimo prezzo perche' con librettino del motore non valgono assolutamente di piu' degli stessi privi di librettino.. giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 novembre 2011 - 15:17 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2011 - 15:17 secondo te prima di sbilanciarmi non mi accervavo prima dal mio pusher in motorizzazione? io dicevo di si alla targa no alla revisione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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