eleboronero Inviato 16 novembre 2011 - 15:18 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2011 - 15:18 io dicevo di si alla targa no alla revisione. e che c'entra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 novembre 2011 - 15:25 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2011 - 15:25 In ogni caso se fosse come dice Eleboro allora tutti i cavolo di velocipedi venduti a carissimo prezzo perche' con librettino del motore non valgono assolutamente di piu' degli stessi privi di librettino.. giusto? o se e' solo per quello,non e' un problema trovarlo "nuovo" e vergine:risata::risata: ho vissuto una scena bellissima anni fa....un mio amico rullista acquista un libretto "vergine" da un ricambista (famoso del settore) ,gli da un biglietto e gli fa pero' me lo compili tu! certo gli risponde il gentile venditore e cos'ì fa. finito il giro nel pantano di novegro al ritorno verso casa in macchina mi fa mostrandolo: bello vero? e io gli rispondo: spledido!.........ma mi togli una curiosita': nel 1954 usavano la penna a sfera o l'inchiostro con il pennino? :risata::risata::risata::risata::ciapet::ciapet::mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 16 novembre 2011 - 16:17 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 16 novembre 2011 - 16:17 per me no. in quanto i ciclomotori sono censiti per nr. di telaio e non per nr. motore. aspettiamo il nostro topone che ci dice:ok: p.s. la canabis e' partita questa mattina per posta celere:ciao: E va bene..... pero' il librettino di cui ti ho fatto una scansione e' un documento ufficiale della Motorizzazione Civile (Ministero dei Trasporti) datato 11 Luglio 1960 e bisognerebbe vedere se e quando e' uscita una legge che ne annullava la validità! Per me e' una bella sfida... e magari facciamo ammattire qualche altro ingegnere in qualche Motorizzazione! Per ricordarvelo ,il mio sidecar secondo alcuni eminenti Ingegneri di uffici di varie parti d'Italia era assolutamente "NON omologabile" ma come avete ben visto ho un bel libretto rilasciato dalla Motorizzazione dove e' omologato e omologato alla grande! Altra cosa se la sapete e' questa, i vari Mosquito Paperino / Paglianti ecc con telaio con serbatoio incorporato avevano un numero di telaio o il numero e' quello del motore montato? Cioe' c'e' differenza tra una bianchi (bicicletta) con mosquito a rullo e un Paperino con motore mosquito semper a rullo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 novembre 2011 - 16:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2011 - 16:52 per me no. in quanto i ciclomotori sono censiti per nr. di telaio e non per nr. motore. aspettiamo il nostro topone che ci dice:ok: p.s. la canabis e' partita questa mattina per posta celere:ciao: Devo dare ragione al gattone, anche se, secondo me, dovrebbe essere possibile omologare come ciclomotore un telaio di bici al quale è attaccato un motore ausiliario, in motorizzazione non ne vogliono sapere (anche se del motore ausiliario avete il libretto!)! A meno che non si tratti di qualcosa tipo gli ultimi Solex, che avevano un telaio dedicato e numerato (l'aveva un mio compagno di appartamento a Firenze!). Comunque, si può sempre provare a chiedere in motorizzazione, anche perché gli articoli del CdS che regolano i ciclomotori, nelle verifiche non parlano del telaio (artt. 52, 198 e Appendice I dell'art. 198 )! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 novembre 2011 - 17:31 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2011 - 17:31 secondo me per tagliare la testa al topo ops toro... basta iscrivere il mezzo ad un registro storico asi o fmi e con il libretto ciclomotore con motore ausigliario horus non dovresti avere problemi in fase di revisione/rilascio targa 6 cifre. resto scettico comunque che una bicletta con motore applicato possa passare gli step dei collaudo/revisione senza appunto un attestato di storicita'. che sia omologato poi il moschito non ci piove:ciao: 272.pdf 273.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 novembre 2011 - 17:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2011 - 17:49 secondo me per tagliare la testa al topo ops toro...basta iscrivere il mezzo ad un registro storico asi o fmi e con il libretto ciclomotore con motore ausigliario horus non dovresti avere problemi in fase di revisione/rilascio targa 6 cifre. resto scettico comunque che una bicletta con motore applicato possa passare gli step dei collaudo/revisione senza appunto un attestato di storicita'. che sia omologato poi il moschito non ci piove:ciao: E perché iscriverlo ad un registro storico? Secondo me non serve se , come ho scritto, ha già il libretto da ciclomotore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 novembre 2011 - 18:13 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2011 - 18:13 perche' il libretto nuovo a 6 cifre glielo rilasciano subito,ma poi deve dare la revisione per essere in regola........vorrei vedere una bicixcletta con i freni a bacchetta sui rulli che bel diagranna che fa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 novembre 2011 - 18:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2011 - 18:58 perche' il libretto nuovo a 6 cifre glielo rilasciano subito,ma poi deve dare la revisione per essere in regola........vorrei vedere una bicixcletta con i freni a bacchetta sui rulli che bel diagranna che fa! Avevo un'Atala con i freni a bacchetta che, se frenavi solo con l'anteriore, si ribaltava! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 novembre 2011 - 19:37 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2011 - 19:37 Avevo un'Atala con i freni a bacchetta che, se frenavi solo con l'anteriore, si ribaltava! Ciao, Gino probabilmente da giovane, ora vorrei vederti a fare solo la prova di sforzo.........:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 novembre 2011 - 10:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2011 - 10:04 probabilmente da giovane, ora vorrei vederti a fare solo la prova di sforzo.........:Lol_5: Caro il mio micetto, a 14 anni ero alto quanto sono adesso e pesavo 70 kg. Certo, più magro di adesso, ma non proprio un fuscello! E, comunque, almeno ho imparato che non si deve mai bloccare col solo anteriore! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 10 luglio 2012 - 21:22 Share Inviato 10 luglio 2012 - 21:22 riporto in alto questa discussione, perchè mi è presa la scimmia di comprare un mosquito e targarlo per farci qualche giretto paesano ogni tanto, mi piacevano i telai da bici tipo legnano, prima di comprarlo vorrei essere sicuro di poterlo usare, quindi cosa deve avere, libretto legato al motore o telaio? Grazie Manuel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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