MimminoAlbe Inviato 14 novembre 2011 - 23:56 Share Inviato 14 novembre 2011 - 23:56 Al raduno di montebelluna l'altro giorno ho notato che in diversi lo avevano montato sul loro px..... dopo un giorno casualità me lo ritrovo su internet, ma cos'è? ed a che serve? ma soprattutto, come si usa? PULSANTE ARIA CARBURATORE CIAO PIAGGIO CHOKE PX AIR | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 15 novembre 2011 - 00:05 Share Inviato 15 novembre 2011 - 00:05 E' appunto il pulsante dell'aria del ciao .bravo... e' collegato al carburatore e la parte in plastica esce a filo del poggiapiedi si schiaccia per l'avviamento a freddo e stacca automaticamente quando si accelera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 novembre 2011 - 00:30 Share Inviato 15 novembre 2011 - 00:30 E' appunto il pulsante dell'aria del ciao .bravo...e' collegato al carburatore e la parte in plastica esce a filo del poggiapiedi si schiaccia per l'avviamento a freddo e stacca automaticamente quando si accelera... Con un sistema che più stupido non si può. Però è funzionale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 15 novembre 2011 - 00:40 Share Inviato 15 novembre 2011 - 00:40 E' Stupidissimo direi, e' molto piu' difficile da spiegare che da montare... la vera chicca pero' e' il ''pirulino'' in plastica che lo collega al carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 15 novembre 2011 - 00:41 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 00:41 ma sul px come lo utilizzi? non ci ho perso tempo a chiedere o ad osservare sinceramente ma mi era venuta la curiosità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 15 novembre 2011 - 00:45 Share Inviato 15 novembre 2011 - 00:45 ma sul px come lo utilizzi? non ci ho perso tempo a chiedere o ad osservare sinceramente ma mi era venuta la curiosità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 novembre 2011 - 07:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2011 - 07:27 Al raduno di montebelluna l'altro giorno ho notato che in diversi lo avevano montato sul loro px..... dopo un giorno casualità me lo ritrovo su internet, ma cos'è? ed a che serve? ma soprattutto, come si usa? Scusa, ma na foto non la potevi fare? Montato sul PX, dove? E' appunto il pulsante dell'aria del ciao .bravo... e' collegato al carburatore e la parte in plastica esce a filo del poggiapiedi si schiaccia per l'avviamento a freddo e stacca automaticamente quando si accelera... Si certo, ma la tua descrizione è di come sta montato e di come viene usato sul Bravo, ma sul PX, dove lo monti? E poi, non è che accelerando sul PX avviene la stessa cosa che avviene sul Bravo quando è inserito lo starter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 novembre 2011 - 07:52 Share Inviato 15 novembre 2011 - 07:52 Ma forse intendeva CIAO PX, e non c'è tutta sta differenza dagli altri ciao.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 novembre 2011 - 08:15 Share Inviato 15 novembre 2011 - 08:15 Ma forse intendeva CIAO PX, e non c'è tutta sta differenza dagli altri ciao.... Si, quel PX non si riferisce alla vespa PX ma il ciao PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 novembre 2011 - 08:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2011 - 08:27 Ma forse intendeva CIAO PX, Si, quel PX non si riferisce alla vespa PX ma il ciao PX. Se le cose stanno davvero così, che c'entra questa discussione in questo forum??? E' da un po' che non dò più , mi sa che tocca ricominciare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 15 novembre 2011 - 09:21 Share Inviato 15 novembre 2011 - 09:21 Si certo, ma la tua descrizione è di come sta montato e di come viene usato sul Bravo, ma sul PX, dove lo monti? E poi, non è che accelerando sul PX avviene la stessa cosa che avviene sul Bravo quando è inserito lo starter. Scusa ma non sono cosi' stupido da non capire che la vespa ha un carburatore diverso da quello del ciao ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 novembre 2011 - 09:32 Share Inviato 15 novembre 2011 - 09:32 Se le cose stanno davvero così, che c'entra questa discussione in questo forum???E' da un po' che non dò più , mi sa che tocca ricominciare!!! azz mi avete fatto incavolare Ranieri ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 15 novembre 2011 - 14:10 Share Inviato 15 novembre 2011 - 14:10 e il puslante dell'aria del ciao ,del ciao PX non della vespa PX..................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 15 novembre 2011 - 14:11 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 14:11 ancora..... questo in foto è del ciao px. è una foto puramente indicativa! io l'ho visto montato su delle VESPA PXXXX non so se la parte in alto avesse la stessa forma e per questo chiedo delucidazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 15 novembre 2011 - 14:14 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 14:14 indicativamente il tubo aveva stessa forma e diametro di quello linkato. la parte del "bottone" non potevo vederla perchè era coperta dalla pancia. inizialmente avevo pensato ad una sorta di catetere in calabrone style ma vedendo la foto del pulsante ciao ho pensato che fosse stato montato un'accrocchio simile su quei motori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 novembre 2011 - 14:33 Share Inviato 15 novembre 2011 - 14:33 Riparti dall'inizio, descrivi in maniera dettagliata in che parte della vespa l'hai visto e di che tubo parli, anche perchè nell'oggetto in asta non vedo nessun tubo. Sicuro che tu non ti confonda con un comando starter per carburatori non SI? Qualcosa di questo genere per intenderci? http://www.motogm.com/comando-starter-aria-manuale-polini-blu-completo-di-cavo-per-scooter/12334 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 15 novembre 2011 - 14:45 Share Inviato 15 novembre 2011 - 14:45 si dai ricomincia dall'inizio,e descrivici bene e sinteticamente l'oggetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 15 novembre 2011 - 15:04 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 15:04 ok ok, dunque... l'altro giorno a questo raduno, durante il tour per le colline ho notato che diversi px avevano sul motore una sorta di tubo. questa sorta di tubo aveva forma, dimensione e colore del tubo del pulsante aria del ciao. non era quello per carburatori esterni o quantomeno non lo avevo mai visto così, infatti quello da te linkato non assomiglia a quello che ho visto.. ripeto che era un tubo di acciaio con la stessa forma di quello presente sul pulsante ciao. era visibile sulla zona posteriore del motore e per quello avevo pensato inizialmente ad un catetere. infatti il tubo seguiva il profilo dei due semicarter dall'alto verso il basso facendo una specie di "S". la cosa che mi ha fatto pensare che non fosse un catetere è che (come quello del ciao) non terminava dritto ma aveva l'ultimo pezzettino che curvava fino a terminare in posizione orizzontale...insomma, come quello del ciao. non so se son riuscito a spiegarmi... risolvetemi questo arcanoooo aggiungo che in vista c'era purtroppo solo il tubicino e non la parte che lo collegava al motore perchè con la pancia montata si riusciva a vedere solo questo pezzetto di tubicino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 novembre 2011 - 15:17 Share Inviato 15 novembre 2011 - 15:17 Ma quello del ciao non è un tubo, bensi una barretta sagomata. Se tu dici che quello che hai visto era un tubo sarà stato sicuramente qualche altra cosa. Verosimilmente un catetere a cui l'esecutore avrà dato quella forma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 15 novembre 2011 - 15:39 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 15:39 mmm,ora non saprei dire se fosse un tubo o semplicemente una barretta... ma scusa, se fosse stato un tubo per fare un catetere, non avrebbe avuto senso che terminasse in direzione verticale e non orizzontale? o se fosse in direzione orizzontale, quantomeno che si dirigesse verso il posteriore e non verso un lato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 novembre 2011 - 15:50 Share Inviato 15 novembre 2011 - 15:50 Bisognerebbe vederlo o chiedere a chi lo ha fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 15 novembre 2011 - 15:57 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 15:57 :azz: maledetto telefono scassato!!lo sapevo che dovevo trovare il modo di fotografare:testate: resterò col dubbio fino al prossimo novembre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 novembre 2011 - 15:59 Share Inviato 15 novembre 2011 - 15:59 ma usciva dal foro dell'aria standard o era una leva ulteriore a quella standard?possibile che sia l'aria per un secondo carburatore? (l'ho sparata ovviamente!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 15 novembre 2011 - 16:02 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 16:02 non ho guardato nel telaio dove c'è la levetta starter.. ma escludo si trattasse di un secondo carburatore. avrei sentito il motore e comunque mi sembra strano che un intero gruppo di vespisti adottasse la stessa soluzione doppio carburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 novembre 2011 - 16:31 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2011 - 16:31 non ho guardato nel telaio dove c'è la levetta starter.. ma escludo si trattasse di un secondo carburatore. avrei sentito il motore e comunque mi sembra strano che un intero gruppo di vespisti adottasse la stessa soluzione doppio carburo Domandone da un millione di dollari, qual'era lo spessore del "tubetto" Possibile che fosse la stampella per cambiare la ruota posteriore senza buttare a terra la vespa? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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