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filtro t5 mi rende la carburazione magra


ilcalatino1
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Se vai nella sezione download- Schemi Crburatori

 

Vespa Resources Forum - Download - Schemi carburatori

 

trovi esplosi e modifiche riguardanti i carburatori.

Quello del PX è la serie SI (20 o 24)

 

 

:ciao: Gg

 

Prova a leggerti questa discussione dove parlo delle modifiche al carburatore e spiego tutto o quasi ...

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/48001-filtro-t5-mi-rende-la-carburazione-magra-new-post.html

 

Per conto mio conviene ordinare un carburo già portato a 26 così ti tieni il tuo originale e non rischi di rovinare qualcosa durante le lavorazioni che sono un po' ostiche come ad esempio l'estrazione del "tubetto".

Guarda su SIP e chiedi il prezzo a largo_ciospe col quale Vr è convenzionato.

Non prendere un G ma resta sul modello E dove hai più scelta di getti ecc ecc.

 

 

:ciao: Gg

 

perchè sconsigli il "G"?

 

 

 

 

.....:mah:il link mi rimanda a questa pagina

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MODERATOR

Perdonami ho fatto confusione .... :azz:

Questo è il link corretto:

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36346-elaboriamo-insieme-il-mio-p125x-trasformandoli-un-p177x-corsa-lunga.html

 

Il G è piu corto ed oltre a darti meno ai bassi si ha anche difficoltà a trovare i vari componenti quali getti ecc ecc, mentre per il modello E c'è più scelta.

 

 

:ciao: Gg

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Perdonami ho fatto confusione .... :azz:

Questo è il link corretto:

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36346-elaboriamo-insieme-il-mio-p125x-trasformandoli-un-p177x-corsa-lunga.html

 

Il G è piu corto ed oltre a darti meno ai bassi si ha anche difficoltà a trovare i vari componenti quali getti ecc ecc, mentre per il modello E c'è più scelta.

 

 

:ciao: Gg

 

Però io li monto sempre basta tagliare i freni aria e poi i getti sono uguali al modello E.

Mi sembra di averne a suffucienza bassi non mi lamento.

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MODERATOR
Però io li monto sempre basta tagliare i freni aria e poi i getti sono uguali al modello E.

Mi sembra di averne a suffucienza bassi non mi lamento.

 

Ciao Mega,

mah, io monto un E col filtro non ribassato, il modello G non l'ho mai provato ma dalle varie discussioni viene fuori che sto G non è il massimo della vita.

Certo facilita tantissimo la vita nel montare il filtro T5

 

 

:ciao: Gg

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Provandolo te ne rendi conto , la lunghezza mancante del venturi del modello g si recupera col suo filtro dedicato che ha all'interno un cornetto e misura nella parte + alta 10 mm nella parte + bassa 5 mm.

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Provandolo te ne rendi conto , la lunghezza mancante del venturi del modello g si recupera col suo filtro dedicato che ha all'interno un cornetto e misura nella parte + alta 10 mm nella parte + bassa 5 mm.

 

Ma io monto un filtro T5 sul Carburo SI E e senza abbassarlo come fanno molti.

I vantaggi del filtro T5 col mini-vortex si sentono e si sente anche la differenza tra il filtro integro e quello abbassato.

 

 

:ciao: Gg

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Ma io monto un filtro T5 sul Carburo SI E e senza abbassarlo come fanno molti.

I vantaggi del filtro T5 col mini-vortex si sentono e si sente anche la differenza tra il filtro integro e quello abbassato.

 

 

:ciao: Gg

 

Allora se monti il filtro già è qualcosa hai visto i benefici che da, il 24 + basso invece da ancora + giri con una piccola perdita di bassi ma se il motore è buono non te ne accorgi, quindi hai alzato un pò il coperchio?

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MODERATOR
Allora se monti il filtro già è qualcosa hai visto i benefici che da, il 24 + basso invece da ancora + giri con una piccola perdita di bassi ma se il motore è buono non te ne accorgi, quindi hai alzato un pò il coperchio?

 

Si, di 7 mm.

Mi accorgo di ogni piccola variazione che ha il mio motore, infatti ho saputo apprezzare la V4 in tutte le sue sfumature :mrgreen::ok:

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Se poi devi sistemare il cilindro nel pacco ti potrei mandare un'altra marmitta da provare nel tuo motore.

 

:sbav: dimmi perchè mi tenti!!!!!! :doh:

Non avevi promesso di essere buono nel 2012???? :Lol_5:

Anche se la V4 è davvero eccezionale!!!!:ok:

Domattina recupero il cilindro e poi vedo di spedirtelo quanto prima.

 

 

:ciao: Gg

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