ASSEACAMME Inviato 4 gennaio 2012 - 16:26 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 16:26 Se vai nella sezione download- Schemi Crburatori Vespa Resources Forum - Download - Schemi carburatori trovi esplosi e modifiche riguardanti i carburatori. Quello del PX è la serie SI (20 o 24) Gg Prova a leggerti questa discussione dove parlo delle modifiche al carburatore e spiego tutto o quasi ... http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/48001-filtro-t5-mi-rende-la-carburazione-magra-new-post.html Per conto mio conviene ordinare un carburo già portato a 26 così ti tieni il tuo originale e non rischi di rovinare qualcosa durante le lavorazioni che sono un po' ostiche come ad esempio l'estrazione del "tubetto". Guarda su SIP e chiedi il prezzo a largo_ciospe col quale Vr è convenzionato. Non prendere un G ma resta sul modello E dove hai più scelta di getti ecc ecc. Gg perchè sconsigli il "G"? .....:mah:il link mi rimanda a questa pagina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 gennaio 2012 - 16:53 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2012 - 16:53 Perdonami ho fatto confusione .... Questo è il link corretto: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36346-elaboriamo-insieme-il-mio-p125x-trasformandoli-un-p177x-corsa-lunga.html Il G è piu corto ed oltre a darti meno ai bassi si ha anche difficoltà a trovare i vari componenti quali getti ecc ecc, mentre per il modello E c'è più scelta. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 4 gennaio 2012 - 17:10 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 17:10 Perdonami ho fatto confusione .... Questo è il link corretto: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36346-elaboriamo-insieme-il-mio-p125x-trasformandoli-un-p177x-corsa-lunga.html Il G è piu corto ed oltre a darti meno ai bassi si ha anche difficoltà a trovare i vari componenti quali getti ecc ecc, mentre per il modello E c'è più scelta. Gg Però io li monto sempre basta tagliare i freni aria e poi i getti sono uguali al modello E. Mi sembra di averne a suffucienza bassi non mi lamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 gennaio 2012 - 17:30 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2012 - 17:30 Però io li monto sempre basta tagliare i freni aria e poi i getti sono uguali al modello E.Mi sembra di averne a suffucienza bassi non mi lamento. Ciao Mega, mah, io monto un E col filtro non ribassato, il modello G non l'ho mai provato ma dalle varie discussioni viene fuori che sto G non è il massimo della vita. Certo facilita tantissimo la vita nel montare il filtro T5 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 4 gennaio 2012 - 17:45 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 17:45 Provandolo te ne rendi conto , la lunghezza mancante del venturi del modello g si recupera col suo filtro dedicato che ha all'interno un cornetto e misura nella parte + alta 10 mm nella parte + bassa 5 mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 gennaio 2012 - 18:02 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2012 - 18:02 Provandolo te ne rendi conto , la lunghezza mancante del venturi del modello g si recupera col suo filtro dedicato che ha all'interno un cornetto e misura nella parte + alta 10 mm nella parte + bassa 5 mm. Ma io monto un filtro T5 sul Carburo SI E e senza abbassarlo come fanno molti. I vantaggi del filtro T5 col mini-vortex si sentono e si sente anche la differenza tra il filtro integro e quello abbassato. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 4 gennaio 2012 - 19:06 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 19:06 Ma io monto un filtro T5 sul Carburo SI E e senza abbassarlo come fanno molti.I vantaggi del filtro T5 col mini-vortex si sentono e si sente anche la differenza tra il filtro integro e quello abbassato. Gg Allora se monti il filtro già è qualcosa hai visto i benefici che da, il 24 + basso invece da ancora + giri con una piccola perdita di bassi ma se il motore è buono non te ne accorgi, quindi hai alzato un pò il coperchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 gennaio 2012 - 19:13 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2012 - 19:13 Allora se monti il filtro già è qualcosa hai visto i benefici che da, il 24 + basso invece da ancora + giri con una piccola perdita di bassi ma se il motore è buono non te ne accorgi, quindi hai alzato un pò il coperchio? Si, di 7 mm. Mi accorgo di ogni piccola variazione che ha il mio motore, infatti ho saputo apprezzare la V4 in tutte le sue sfumature Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 4 gennaio 2012 - 19:36 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 19:36 Se poi devi sistemare il cilindro nel pacco ti potrei mandare un'altra marmitta da provare nel tuo motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 gennaio 2012 - 19:45 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2012 - 19:45 Se poi devi sistemare il cilindro nel pacco ti potrei mandare un'altra marmitta da provare nel tuo motore. dimmi perchè mi tenti!!!!!! Non avevi promesso di essere buono nel 2012???? Anche se la V4 è davvero eccezionale!!!! Domattina recupero il cilindro e poi vedo di spedirtelo quanto prima. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greenrat Inviato 9 gennaio 2012 - 18:31 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 18:31 Vorrei cambiare la retina di un filtro T5 che ho tolto(ora ho su l'originale PX)ma non trovo dove comprarla...dove si puo' trovare solo la retina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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