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Inviato

ciao vesp'amici,

ho un motore special e dovendo richiuderlo vorrei sia tutta coppia per viaggiarci in due ( 85 kg + zavorrina 60 kg)

vorrei cosi' configurarlo:

gruppo termico DR 102cc

albero originale NON anticipato

Volano originale special a puntine NON alleggerito

carburatore 19/19 della primavera

padellino Sito

rapporti 24/72 denti dritti

che ne pensate? pensate possa andar bene per il mio scopo?

dovrei montare per forza una frizione 4 dischi o posso lasciare la 3 dischi standard??

grazieeeee

Inviato

Ciao la tua configurazione è abbastanza equilibrata,secondo me si potrebbe montare un albero motore leggermente anticipato e ti consiglio di comprarlo nuovo se l'albero originale ha già diversi chilometri alle spalle.

Il volano che possiedi è quello special da 1,6 Kg?se così fosse sarebbe ottimo.

Se vuoi un motore da tiro potresti montare anche una marmitta a siluro non svuota molto ai bassi ed è più aperta del padellino,inoltre il rumore non è eccessivo.

I rapporti vanno bene i 24 /72,in alternativa puoi prenedere la 22/63 a denti storti che non produce il classico fischio dei denti dritti.

Potresti inoltre raccordare leggermente i travasi al carter,ma visto che hai 102 dr puoi anche evitare di farlo perchè la forma dei travasi è simile all'originale.

La frizione puoi scegliere tra la 4 dischi oppure va perfettamente bene una tre dischi con molla dorata rinforzata per 125 primavera originale piaggio.

Visto che apri il motore cambia tutti i cuscinetti paraoli e controlla la crocera del cambio.

Inviato
Ciao la tua configurazione è abbastanza equilibrata,secondo me si potrebbe montare un albero motore leggermente anticipato e ti consiglio di comprarlo nuovo se l'albero originale ha già diversi chilometri alle spalle.

Il volano che possiedi è quello special da 1,6 Kg?se così fosse sarebbe ottimo.

Se vuoi un motore da tiro potresti montare anche una marmitta a siluro non svuota molto ai bassi ed è più aperta del padellino,inoltre il rumore non è eccessivo.

I rapporti vanno bene i 24 /72,in alternativa puoi prenedere la 22/63 a denti storti che non produce il classico fischio dei denti dritti.

Potresti inoltre raccordare leggermente i travasi al carter,ma visto che hai 102 dr puoi anche evitare di farlo perchè la forma dei travasi è simile all'originale.

La frizione puoi scegliere tra la 4 dischi oppure va perfettamente bene una tre dischi con molla dorata rinforzata per 125 primavera originale piaggio.

Visto che apri il motore cambia tutti i cuscinetti paraoli e controlla la crocera del cambio.

 

grazie!! :mrgreen:

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