lore904 Inviato 16 novembre 2011 - 12:26 Share Inviato 16 novembre 2011 - 12:26 ciao vesp'amici, ho un motore special e dovendo richiuderlo vorrei sia tutta coppia per viaggiarci in due ( 85 kg + zavorrina 60 kg) vorrei cosi' configurarlo: gruppo termico DR 102cc albero originale NON anticipato Volano originale special a puntine NON alleggerito carburatore 19/19 della primavera padellino Sito rapporti 24/72 denti dritti che ne pensate? pensate possa andar bene per il mio scopo? dovrei montare per forza una frizione 4 dischi o posso lasciare la 3 dischi standard?? grazieeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 16 novembre 2011 - 12:57 Share Inviato 16 novembre 2011 - 12:57 Ciao la tua configurazione è abbastanza equilibrata,secondo me si potrebbe montare un albero motore leggermente anticipato e ti consiglio di comprarlo nuovo se l'albero originale ha già diversi chilometri alle spalle. Il volano che possiedi è quello special da 1,6 Kg?se così fosse sarebbe ottimo. Se vuoi un motore da tiro potresti montare anche una marmitta a siluro non svuota molto ai bassi ed è più aperta del padellino,inoltre il rumore non è eccessivo. I rapporti vanno bene i 24 /72,in alternativa puoi prenedere la 22/63 a denti storti che non produce il classico fischio dei denti dritti. Potresti inoltre raccordare leggermente i travasi al carter,ma visto che hai 102 dr puoi anche evitare di farlo perchè la forma dei travasi è simile all'originale. La frizione puoi scegliere tra la 4 dischi oppure va perfettamente bene una tre dischi con molla dorata rinforzata per 125 primavera originale piaggio. Visto che apri il motore cambia tutti i cuscinetti paraoli e controlla la crocera del cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 16 novembre 2011 - 13:54 Autore Share Inviato 16 novembre 2011 - 13:54 Ciao la tua configurazione è abbastanza equilibrata,secondo me si potrebbe montare un albero motore leggermente anticipato e ti consiglio di comprarlo nuovo se l'albero originale ha già diversi chilometri alle spalle.Il volano che possiedi è quello special da 1,6 Kg?se così fosse sarebbe ottimo. Se vuoi un motore da tiro potresti montare anche una marmitta a siluro non svuota molto ai bassi ed è più aperta del padellino,inoltre il rumore non è eccessivo. I rapporti vanno bene i 24 /72,in alternativa puoi prenedere la 22/63 a denti storti che non produce il classico fischio dei denti dritti. Potresti inoltre raccordare leggermente i travasi al carter,ma visto che hai 102 dr puoi anche evitare di farlo perchè la forma dei travasi è simile all'originale. La frizione puoi scegliere tra la 4 dischi oppure va perfettamente bene una tre dischi con molla dorata rinforzata per 125 primavera originale piaggio. Visto che apri il motore cambia tutti i cuscinetti paraoli e controlla la crocera del cambio. grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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