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150 Sprint Veloce mon amour...


kourou78
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Salve!

 

Sono appassionato delle Large anni '70, ho avuto una 125 GTR ed una Sprint Veloce prima serie, ma negli anni le ho vendute, ahimè, ho mantenuto solo la Primavera et3.

Di tutte la mia preferita resta la SV per forma, motore e proporzioni... ora ho trovato questa Seconda Serie, documenti originali in regola, non sembra esserci ruggine particolare, forse è un pò pasticciata, non so, normalmente marciante. La proprietaria (donna) dice che il colore suo è questo, a me non sembra, a voi cosa sembra? Premetto che l'immatricolazione è 1977 ed immagino la produzione sia 1976 (non ho ancora avuto la possibilità di controllare il n. di telaio).

 

Cosa vi sembra in generale? e questo colore è possibile? La cifra che stiamo trattando secondo me è abbastanza onesta...

 

Secondo voi il bauletto dietro scudo è posticcio o è possibile? Mi stranizza il contakm fondo bianco con manopole e plastiche nere...

 

Aspetto pareri, grazie in anticipo! :ciao:

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Penso anche io che il bauletto è di una vespa Ts,la quale non aveva il portaoggetti nella chiappa per via della gomma di scorta.

Penso che questa sia una bella Vespa,ma fai comunque attenzione non avere fretta ed effettua tutti i classici controlli(specialmente i numeri di telaio motore e libretto) per evitare la fregatura.

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ciao controlla bene che mi puzza........bauletto ok ma non vedo le viti per metterlo dal fronte dello scudo, a meno di piastre artigianali dentro.....e poi la marmitta già ultimo tipo tipo ts con motore 2 serie......indaga e guarda i numeri di telaio

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ciao controlla bene che mi puzza........bauletto ok ma non vedo le viti per metterlo dal fronte dello scudo, a meno di piastre artigianali dentro.....e poi la marmitta già ultimo tipo tipo ts con motore 2 serie......indaga e guarda i numeri di telaio

 

Hai avuto la mia stessa impressione,quindi ATTENZIONE!

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ciao controlla bene che mi puzza........bauletto ok ma non vedo le viti per metterlo dal fronte dello scudo, a meno di piastre artigianali dentro.....e poi la marmitta già ultimo tipo tipo ts con motore 2 serie......indaga e guarda i numeri di telaio

 

Grazie delle dritte! Bauletto ok nel senso che ci può anche stare? Perchè dite della marmitta? non dovrebbe essere così? e il colore?

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ciao

allora la sprint veloce non aveva il bauletto dietro lo scudo, ma li aveva il posto per mettere la ruota di scorta..

la marmitta è quella del px, penso sia intercambiabile con la sua originale...pero per non avere sorprese io direi di controllare anche la sigla del motore..

se hai il numero di targa ti consiglio di fare anche una visura

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La cifra che stiamo trattando secondo me è abbastanza onesta...

 

dipende da cosa si intende per "onesta". Una sv in queste condizioni con documenti in regola non vale piu' di 800 euro.

 

-Il colore non è il suo. Nel 76 usciva blumarine.:noncisiamo:

 

-Il bauletto dietro lo scudo è un'aggiunta.:noncisiamo:

 

-Se è del 76 il contakm và a fondo nero.:noncisiamo:

 

-Vanno bene le scritte.:ok:

 

-Vanno bene manopole e leve freno/friz.:ok:

 

-Manca la cresta (spigolosa) del parafango anteriore.:noncisiamo:

 

-La sella è una discreta riproduzione.:ok:

 

-Manca il bordoscudo in alluminio.:noncisiamo:

 

-Il cavalletto và zincato, non nero.:noncisiamo:

 

-Manca il coprimozzo anteriore.:noncisiamo:

 

-Marmitta non sua. la sv montava quella con il tubicino di scarico lungo.:noncisiamo:

 

-Manca il tappettino centrale in gomma e rispettivi listelli in acciaio inox.:noncisiamo:

 

.....insomma per farla tornare agli antichi splendori 2000 euro potrebbero non bastare. Prendila solo se il prezzo si aggira attorno alla cifra che ti ho suggerito e i doc ok, in caso contrario lascia perdere.;-)

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Grazie mille, anzi 10000! La tua risposta è stata illuminante. I documenti sono a posto ma c'è della ruggine. Chiedono 1500 e siamo arrivati a 1300... È sempre troppo, o no? Penso di non prenderla ed attendere la prossima. Il punto è che non si trova niente!

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MODERATOR

cosa intendi per ruggine??????? superficiale o passante??????????? come tutti quelli che sono intervenuti ritengo che abbia particolari non suoi la crestina del parafango l'ha persa con l'urto visto che il parafango è pesto. cosi' come altri particolari mancanti, tolti o persi nel corso delle battaglie urbane che avrà di sicuro combattuto...... i punti nevralgici per la ruggine sono nel tunnel, in prossimità del bullone passante che tiene il trave del motore, e nella parte dello scudo dietro il parafango....... per me se la ruggine non è passante e sta solo sulla pedana, quindi ossido per via del fatto che manca la vernice, il prezzo potrebbe andare. visto che ha i doc da passaggio.chiaramente il lavoro di ricondizionamento è doveroso, riverniciatura e acquisto particolari mancanti e sostituzione di quelli mancanti.:ciao::ciao::ciao:

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Mbe che dire , ti puo' capitare che qualcuno domani ti dica ho una s.v da buttare !!!

io personalmente la sto cercando una s.v. e con i doc a posto la cifra mi sembra piu' che onesta, il mio consiglio, in base a quello che dice giustamente fabris, prova a far limare un altro pochino il prezzo 1100\1200

Anch'io inseguo la s.v. e a quel prezzo non ho trovato nulla e fidati che cerco :ciao:

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Ragazzi, siete tutti gentilissimi e molto chiari. Quello che mi spaventa non è spendere 200 euro in più nell'acquisto, ma il fatto che da queste condizioni di partenza la spesa da sostenere per farla bene è ingente... Facciamo così, se ci sono amici interessati del forum mi scrivano in privato e gli passeró con piacere il contatto. Io passo. Grazie mille a tutti!

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La S.V. in questione ho la sensazione di averla vista di recente a Palermo

direi con in sella una signora che percorreva Viale Lanza di Scalea e salita da Mondello verso Palermo.:Lol_5:

 

Certe Vespe mi rimangono impresse (specie colori strani ed accessoriate con pezzi non previsti per il modello vedi "bauletto").

 

Io la prenderi al volo per 1.300 anzi se decidi di non comprarla tu, ti sarei grato di girarmi il contatto.

 

hai un mp

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Ragazzi, siete tutti gentilissimi e molto chiari. Quello che mi spaventa non è spendere 200 euro in più nell'acquisto, ma il fatto che da queste condizioni di partenza la spesa da sostenere per farla bene è ingente... Facciamo così, se ci sono amici interessati del forum mi scrivano in privato e gli passeró con piacere il contatto. Io passo. Grazie mille a tutti!

 

Non te la perdere !!! e la usi anche cosi' ,a sistemarla fai sempre a tempo , ovviamente un po' alla volta ,

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In effetti è la riflessione che sto facendo, magari la comincerei ad usare così e poi la si potrebbe sistemare con calma, funziona perfettamente. Vi faccio sapere, la notte porta consiglio...

 

 

tira il prezzo il piu' possibile, cerca almeno di arrivare a 1000 euro, spiegagli che la vespa ha un sacco di pezzi da aggiungere, che il colore non è suo, che il parafango ha una brutta botta, insomma convincila che l'affare lo stà facendo lei non tu.;-):ciao:

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Vespabaddyno, a breve avrai un MP ;-) ! Allora, l'annuncio di cui sopra l'ho messo io una mezzora giusto per vedere la gente quanto valutava il mezzo. La sono andato a vedere per la prima volta dal vivo stamattina, non è male, ma ce n'è da spendere un bel pó. Documenti ok, accende bene, ma la carrozzeria è stata rifatta da cani 8 anni fa, prima era grigia (Polaris?). Ora con cognizione posso dire che non la prendo... Non ho i soldi per restaurarla bene, e tenerla così proprio non mi va. Preferisco quindi cedere il contatto a voi, amici del forum, e nello specifico a Vespabaddyno che me l'aveva chiesto per primo. Spero di trovarne presto un'altra!

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