fabris78 Inviato 3 marzo 2012 - 14:29 Share Inviato 3 marzo 2012 - 14:29 Si ma da quanto ho capito nel post c'è chi sostiene che nel 77 il Valleombrosa era in listino....quindi non è che magari all'FMI và bene? per sostenere una tesi del genere occorrono foto di modelli conservati verde vallombrosa del 77. Altrimenti sono solo supposizioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 marzo 2012 - 14:30 Share Inviato 3 marzo 2012 - 14:30 per sostenere una tesi del genere occorrono foto di modelli conservati verde vallombrosa del 77. Altrimenti sono solo supposizioni. Inteso,quindi per FMI non c'era e pace fatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 9 marzo 2012 - 13:24 Share Inviato 9 marzo 2012 - 13:24 Fiammetta ha bisogno di cure sostanziose. Mi sa che la manderò in clinica specializzata, in quel di Viterbo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 26 marzo 2012 - 17:54 Share Inviato 26 marzo 2012 - 17:54 Oggi ho dedicato tre ore alla cura di "Fiammetta" nella mio mini garage-officina (anche se il termine è impegnativo). Sono una frana, in tutto ho sgrassato leve, cerchio faro e cresta parafango, con alcuni prodotti recentemente acquistati alla mostra di Agira. Ho aperto il contakilometri (aveva il vetrino pesantemente graffiato) combinando un casino con i vari pezzi interni, che saltavano di qua e di la. Ho finalmente smontato la residua parte dell'impanto elettrico. Mi sono procurato un accenno di mal di schiena. E' inutile non sono portato Figuratevi che non sono ancora riuscito a smontare il devio luci. Piuttosto come si toglie senza rovinarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 27 marzo 2012 - 07:31 Share Inviato 27 marzo 2012 - 07:31 Oggi ho dedicato tre ore alla cura di "Fiammetta" nella mio mini garage-officina (anche se il termine è impegnativo). Sono una frana, in tutto ho sgrassato leve, cerchio faro e cresta parafango, con alcuni prodotti recentemente acquistati alla mostra di Agira. Ho aperto il contakilometri (aveva il vetrino pesantemente graffiato) combinando un casino con i vari pezzi interni, che saltavano di qua e di la. Ho finalmente smontato la residua parte dell'impanto elettrico. Mi sono procurato un accenno di mal di schiena. E' inutile non sono portato Figuratevi che non sono ancora riuscito a smontare il devio luci. Piuttosto come si toglie senza rovinarlo? per il devio luci, su un lato del coperchio cromato , trovi una piccolo intaglio , per far leva con un cacciavite, delicatamente lo sfili, il devio ha una piccola vite a taglio, tolta quella suli contatti trovi delle piccole viti serrafilo, usa un cacciavite piccolo e sottile onde evitare di spanarle (sono in ottone) allentale e scollega i fili , ( io per rimontarle prima fotografo dettagliatamente tutto ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 27 marzo 2012 - 22:30 Share Inviato 27 marzo 2012 - 22:30 per il devio luci, su un lato del coperchio cromato , trovi una piccolo intaglio , per far leva con un cacciavite, delicatamente lo sfili, il devio ha una piccola vite a taglio, tolta quella suli contatti trovi delle piccole viti serrafilo, usa un cacciavite piccolo e sottile onde evitare di spanarle (sono in ottone) allentale e scollega i fili , ( io per rimontarle prima fotografo dettagliatamente tutto ) Bene domani di buon mattino vado a provare, grazie tante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 12 aprile 2012 - 06:33 Share Inviato 12 aprile 2012 - 06:33 Fiammetta ha bisogno di cure sostanziose. Mi sa che la manderò in clinica specializzata, in quel di Viterbo. Inviate foto, attendo notizie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
langioletto Inviato 12 aprile 2012 - 10:43 Share Inviato 12 aprile 2012 - 10:43 Beh, che dire? Complimenti..Ho seguito tutto l'iter con cui ti sei finalmente accaparrato la SV e sono molto felice x te..Io ne ho cercata una x anni e ovviamente ho trovato solo mucchi di buchi e ruggine a prezzi da oreficeria..poi circa un anno fa ho smesso di cercare e come sempre succede nella vita..quando nn cerchi più ecco che 2 settimane fa, una botta di cosiddetto e via..mi telefona una mia amica del liceo che nn vedo da 20 anni, mi chiede se mi piacciono ancora le vespe, che il padre vuole vendere la sua..Le chiedo di che anno è e mi risponde : "credo degli anni 80".Allora mi aspetto un PX..(magari "senza frecce!!!") e vado a trovarlo.. e invece è una SV del 72 rossa conservata in condizioni da urlo (tenuta in garage sotto ad un lenzuolo!!), libretto,complementare e targa splendidi..insomma nn me la sono fatta scappare!! la prox settimana passaggio di proprietà e poi via..nn vedo l'ora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 12 aprile 2012 - 12:29 Share Inviato 12 aprile 2012 - 12:29 Si è proprio così le opportunità capitano proprio quando non te l'aspetti più. Complimenti a te per la tua nuova vespa, appena ne entrerai in possesso presentala. Io ho un'altra opportunità di acquisto che proprio in questi giorni mi è casualmente capitata. Si tratta di una Sprint (credo del 1966) che un mio collega di lavoro mi cederebbe volentieri. La vespa era di suo padre (deceduto una decina di anni fa) ed è inutilizzata da più di vent'anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 21 aprile 2012 - 12:53 Share Inviato 21 aprile 2012 - 12:53 Fiammetta ha bisogno di cure sostanziose. Mi sa che la manderò in clinica specializzata, in quel di Viterbo. Sta mattina approffitando della bella giornata e finalmente di un po di tempo, ma sopratutto dopo essere riuscito a procurarmi un bancale, ho preparato l'imballo in previsione della spedizione di Fiammetta. Il bancale era corto, necessitava quindi di "prolunga" e poi via di cartone, scotch e pellicola. Si vede che non sono avvezzo a far imballi sorry Simone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 2 maggio 2012 - 22:22 Share Inviato 2 maggio 2012 - 22:22 la mia Fiammetta è giunta a destinazione (già da un paio di giorni si trova nella nota clinica), ho ancora po di tempo per scegliere il colore. La vorrei iscrivere al RS FMI, quindi solo colori originali. Sono ancora indeciso accetto suggerimenti...... la Vespa è del 1977 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 2 maggio 2012 - 22:35 Share Inviato 2 maggio 2012 - 22:35 Sono ancora indeciso accetto suggerimenti...... la Vespa è del 1977 Senza dubbio ti consiglio questo: -verde vallombrosa dal 1975 1.298.6590 Mi prenderei una Primavera solo per farla di quel colore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 maggio 2012 - 06:56 Share Inviato 3 maggio 2012 - 06:56 la mia Fiammetta è giunta a destinazione (già da un paio di giorni si trova nella nota clinica), ho ancora po di tempo per scegliere il colore.La vorrei iscrivere al RS FMI, quindi solo colori originali. Sono ancora indeciso accetto suggerimenti...... la Vespa è del 1977 Per essere sicuro del colore disponibile all'epoca della tua vespa contatterei la piaggio, comunque per quello che ho constatato nel 77 la S.V. era o Blu Marine o Chiaro di Luna. Il Verde venne sostituito in listino appunto dal Blu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 3 maggio 2012 - 07:03 Share Inviato 3 maggio 2012 - 07:03 Per essere sicuro del colore disponibile all'epoca della tua vespa contatterei la piaggio, comunque per quello che ho constatato nel 77 la S.V. era o Blu Marine o Chiaro di Luna.Il Verde venne sostituito in listino appunto dal Blu. Infatti anche io farei così, contatta il signor Lari lui sicuramente potrà indicarti il colori giusti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 16 maggio 2012 - 18:01 Share Inviato 16 maggio 2012 - 18:01 Per essere sicuro del colore disponibile all'epoca della tua vespa contatterei la piaggio, comunque per quello che ho constatato nel 77 la S.V. era o Blu Marine o Chiaro di Luna.Il Verde venne sostituito in listino appunto dal Blu. Hai perfettamente ragione per il ' 77 la S.V. era o Blu Marine o Chiaro di Luna Metallizzato. Come ho scritto in altra discussione ho telefonato ed in seguito mi hanno mandato una mail con indicati i due soli colori disponibili per il mercato italiano. Quindi la scelta è abbastanza ristretta. Il chiaro di luna non mi entusiasma, quindi sarà Blu marine. Ma verde sarebbe stata.... un'altra cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 23 novembre 2012 - 17:01 Share Inviato 23 novembre 2012 - 17:01 La mia Fiammetta sta per rientrare alla base ecco una foto aggiornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 24 novembre 2012 - 13:59 Share Inviato 24 novembre 2012 - 13:59 l'hai fatta sabbiare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 24 novembre 2012 - 14:34 Share Inviato 24 novembre 2012 - 14:34 Si è stata sabbiata (era necessario). Inoltre è stata sostituita la pedana e sono stati sistemati tunnel centrale e parte bassa dello scudo. Magari inserisco in seguito qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 24 novembre 2012 - 14:43 Share Inviato 24 novembre 2012 - 14:43 vista dal vivo, bellissima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 24 novembre 2012 - 16:51 Share Inviato 24 novembre 2012 - 16:51 sono in trepidante attesa.............. Giaggio (Viterbese fortunato) dimmi di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 25 novembre 2012 - 01:27 Share Inviato 25 novembre 2012 - 01:27 pensavo l avessi ritirata! comunque mentre stavo da simone era li bella pronta e luccicante..mi ha veramente colpito, di questo bel blue marine.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 25 novembre 2012 - 08:36 Share Inviato 25 novembre 2012 - 08:36 No ancora non l'ho ritirata, e devo dire che è mancato per me (in questo periodo sono spesso impegnato con l'altro mio hobby), comunque a metà della prossima settimana.................... Spero che il "blu marine" colpisca anche me, come avrai letto in precedenza sono stato a lungo indeciso nella scelta del colore, ed alla fine costretto a scegliere tra i due soli colori originali disponibili per la SV nel 1977. Nel 79, al compimento dei 16 anni, mio padre mi comprò un P125X Blu marine (uno fra i primi con le frecce) ed il colore era di mio gradimento. Ma i colori che adesso preferisco sono completamente diversi da quelli che mi piacevano allora; ricordo - ad esempio - che Sabbia, Rosso katmandù, Verde ascot e vallombrosa e tutti i vari tipi di Giallo (cromo, positano, arancio), erano colori che i giovani dell'epoca (me compreso) non gradivano (forse perchè troppo appariscenti). Oggi per me è tutto diverso non mi piacciono i colori "anonimi". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 25 novembre 2012 - 09:20 Share Inviato 25 novembre 2012 - 09:20 Si è stata sabbiata (era necessario).Inoltre è stata sostituita la pedana e sono stati sistemati tunnel centrale e parte bassa dello scudo. Magari inserisco in seguito qualche foto. Ottimo lavoro,Simone non si smentisce mai!!! Ma per il ritiro come farai,te la spedisce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 25 novembre 2012 - 15:52 Share Inviato 25 novembre 2012 - 15:52 Si me la spedisce con un sistema di protezione e mediante un trasportatore già collaudati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 26 novembre 2012 - 22:00 Share Inviato 26 novembre 2012 - 22:00 Hai iniziato dicendo che sei appassionato di large anni 70.... a quanto ho capito poi questa vespa ti sta pure vicino casa ed è funzionante con i documenti in regola.... se la stavi cercando allora io al posto tuo la prenderei lo stesso.... altrimenti con la speranza di trovarne una a 200/300 euro in meno rischi di rimanere a bocca asciutta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.