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Nuovo kit pinasco da viaggio!!!


vivoperlavespa
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ciao ragazzi!! che mi dite di questo kit?? vale la pena montarlo? sta sui 400 euro...

 

questa è la sua descrizione:

Il kit è composto da un cilindro in ghisa speciale configurato per prestazioni ottimali turistiche da tragitto misto. La specifica configurazione delle fasi di aspirazione e scarico è il miglior compromesso per ottime prestazioni e guidabilità su ogni tipo di percorso, sia tortuoso di montagna, sia rettilineo autostradale. Il pacco lamellare è in fusione di alluminio con riporto in Viton e lavorazioni interne per garantire un’ottima fluidodinamica, le lamelle sono rigorosamente in carbonio di altissima qualità. Nel kit viene fornito un nuovo tipo di carburatore 27/32 a depressione con pompa benzina integrata per garantire in ogni condizione di guida il giusto apporto di carburante senza più risentire di quei fastidiosi vuoti di miscela che spesso portano ad un inevitabile grippaggio. Tale carburatore presenta un ulteriore vantaggio, è privo di getti aria/miscela e la carburazione si regola avvitando o svitando le viti di regolazione del minimo e massimo. Un'altra caratteristica fondamentale è che per montare il PINASCO 177 V.I.T. non è più necessario modificare la valvola rotante come si faceva in passato, nel kit viene fornita una piastrina apposita per sigillarla. Per tornare alla configurazione originale sarà sufficiente smontare la piastrina e riposizionare il carburatore ed il cilindro originale al loro posto, il motore tornerà quello di prima.

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ciao ragazzi!! che mi dite di questo kit?? vale la pena montarlo? sta sui 400 euro...

 

questa è la sua descrizione:

Il kit è composto da un cilindro in ghisa speciale configurato per prestazioni ottimali turistiche da tragitto misto. La specifica configurazione delle fasi di aspirazione e scarico è il miglior compromesso per ottime prestazioni e guidabilità su ogni tipo di percorso, sia tortuoso di montagna, sia rettilineo autostradale. Il pacco lamellare è in fusione di alluminio con riporto in Viton e lavorazioni interne per garantire un’ottima fluidodinamica, le lamelle sono rigorosamente in carbonio di altissima qualità. Nel kit viene fornito un nuovo tipo di carburatore 27/32 a depressione con pompa benzina integrata per garantire in ogni condizione di guida il giusto apporto di carburante senza più risentire di quei fastidiosi vuoti di miscela che spesso portano ad un inevitabile grippaggio. Tale carburatore presenta un ulteriore vantaggio, è privo di getti aria/miscela e la carburazione si regola avvitando o svitando le viti di regolazione del minimo e massimo. Un'altra caratteristica fondamentale è che per montare il PINASCO 177 V.I.T. non è più necessario modificare la valvola rotante come si faceva in passato, nel kit viene fornita una piastrina apposita per sigillarla. Per tornare alla configurazione originale sarà sufficiente smontare la piastrina e riposizionare il carburatore ed il cilindro originale al loro posto, il motore tornerà quello di prima.

 

Due domande:La cuffia come la metti?

Quanta aria in meno arriverà a rafreddare il cilindro?

E due considerazioni:

Già che c'erano potevano farlo di alluminio.

Non mi piace non lo comprerei mai.

Ciao e grazie per la benna foto

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non ho postato tutte le foto... nelle altre si vede che è possibile montare la cuffia... forse hanno utilizzato la ghisa perchè è più orientata ad un uso viaggistico...

 

dici che è da bocciare?

 

 

 

SSSIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:polliceverso::polliceverso::polliceverso::polliceverso:

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Mi fido poco della Pinasco dopo che 2 coperchi benzina su 2 pisciano miscela come degli ossessi.....non trovo il senso di fare un cilindro in ghisa del genere....unica osservazione è che quel carburatore lo vedo troppo bene nella vaschetta originale al posto del SI con delle modifiche...

Effettivamente comunque la portata d'aria così a vista diminuisce assai!

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ciao ragazzi!! che mi dite di questo kit?? vale la pena montarlo? sta sui 400 euro...

 

questa è la sua descrizione:

Il kit è composto da un cilindro in ghisa speciale configurato per prestazioni ottimali turistiche da tragitto misto. La specifica configurazione delle fasi di aspirazione e scarico è il miglior compromesso per ottime prestazioni e guidabilità su ogni tipo di percorso, sia tortuoso di montagna, sia rettilineo autostradale. Il pacco lamellare è in fusione di alluminio con riporto in Viton e lavorazioni interne per garantire un’ottima fluidodinamica, le lamelle sono rigorosamente in carbonio di altissima qualità. Nel kit viene fornito un nuovo tipo di carburatore 27/32 a depressione con pompa benzina integrata per garantire in ogni condizione di guida il giusto apporto di carburante senza più risentire di quei fastidiosi vuoti di miscela che spesso portano ad un inevitabile grippaggio. Tale carburatore presenta un ulteriore vantaggio, è privo di getti aria/miscela e la carburazione si regola avvitando o svitando le viti di regolazione del minimo e massimo. Un'altra caratteristica fondamentale è che per montare il PINASCO 177 V.I.T. non è più necessario modificare la valvola rotante come si faceva in passato, nel kit viene fornita una piastrina apposita per sigillarla. Per tornare alla configurazione originale sarà sufficiente smontare la piastrina e riposizionare il carburatore ed il cilindro originale al loro posto, il motore tornerà quello di prima.

 

 

E' tanto che se ne parla, anni fa dopo aver fatto girare un paio di prototipi venne dato per imminente alla produzione e vendita. Di fatto fu accantonato per poi ricomparire recentemente. Dovrebbe essere il kit doppio carburatore di una volta ma con un nuovo collettore per l'alimentazione lamellare al cilindro che da sola dovrebbe alimentarlo tramite un carburatore verticale simil kart 100 / tagliaerba :mrgreen:

 

Proprio questo particolare ha suscitato parecchie perplessità, temendo difficoltà di carburazione e stabilità della stessa alle variazioni climatiche/altimetriche.

 

Comunque lo scopo primario di questo kit non è certo le prestazioni massime in assoluto ma ottenere da un kit p&p delle buone prestazioni unite ad una buona regolarità di erogazione.

 

Da non sottovalutare, come detto da pistone grippato, che la massiccia sagoma del collettore di aspirazione impedisce certamente il corretto afflusso di aria per il raffreddamento. Nei vecchi kit doppio carburatore il collettore al cilindro era certamente meno ingombrante in quanto si sviluppava praticamente parallelamente all'asse del cilindro.

 

Certo chi deve viaggiare non se lo comprerà mai, chi cerca le prestazioni massime neanche, chi vuole un po di più di prestazioni non se lo compra perchè troppo vistoso, gli amanti della "simil originalità" men che meno.......:mah: Ma chi se lo compra sto kit?:roll:

 

Secondo me l'hanno fatto in ghisa perchè non sono convinti di venderne tanti :mrgreen:

 

:ciao:

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Carburatore a membrana...Brutte cose...Non l'ho mai provato personalmente,ma per sentito dire hanno,come detto,grossi problemi di sbalzi di carburazione,sono molto delicati...Poi con quel tortino di spugna...Per di più diminuisce l'afflusso di aria al cilindro...Per me un classico Polini P&P è più affidabile...Per contro però i carburatori da kart hanno la fama di essere molto performanti,perchè molto''corti'',forse(quasi sicuramente)rende più del classico SI,ma personalmente non abbandonerei MAI il Polinone classico per questo qua...

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ciao,

scusate se mi intrometto ma trovo questa discussione interessante...

 

però riguardo al kit pinasco 175 anni 80,quello a doppia alimentazione, volevo sapere se secondo voi è un buon kit oppure avrei problemi di affidabilità e settaggio...

la cosa che mi incuriosisce è come orientare il secondo carburatore,cioè quello al collettore diretto nel cilindro,nel senso che non potrei ricollegarlo al soffietto per aspirare aria al telaio....no?è nel senzo opposto se non sbaglio:mah: quindi dovrei montare un filtro in spugna...:azz:

 

altro curiosità...ma i travasi alla base sono larghi e da fare un bel raccordo oppure sono stretti come gli originali?

non sono riuscito a trovare niente in rete...

 

qualche foto si può avere?;-)

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ciao,

scusate se mi intrometto ma trovo questa discussione interessante...

 

però riguardo al kit pinasco 175 anni 80,quello a doppia alimentazione, volevo sapere se secondo voi è un buon kit oppure avrei problemi di affidabilità e settaggio...

la cosa che mi incuriosisce è come orientare il secondo carburatore,cioè quello al collettore diretto nel cilindro,nel senso che non potrei ricollegarlo al soffietto per aspirare aria al telaio....no?è nel senzo opposto se non sbaglio:mah: quindi dovrei montare un filtro in spugna...:azz:

 

altro curiosità...ma i travasi alla base sono larghi e da fare un bel raccordo oppure sono stretti come gli originali?

non sono riuscito a trovare niente in rete...

 

qualche foto si può avere?;-)

 

Il secondo carburatore ovviamente non era collegato al soffietto, doveva avere un filtro a se. Riguardo al collettore ho delle foto ma devo trovarle, se non hai fretta appena le ritrovo le posto.

 

:ciao:

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L'unica cosa interessante di questo kit è il carburatore a membrana, visto che quel tipo di carburatore e installabile in ogni posizione non avendo ne sopra ne sotto sarebbe interessante vedere se è sistemabile nella scatola del filtro originale.

Per il resto e la solita ghisa pinasco di cui ho veramente poca fiducia.

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Ecco una foto del collettore e degli altri accessori per il montaggio del secondo carburatore.

 

:ciao:

 

 

grazie...ma era quello che temevo,il pacco lamellare non è a "V" ma piatto...

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E' tanto che se ne parla, anni fa dopo aver fatto girare un paio di prototipi venne dato per imminente alla produzione e vendita. Di fatto fu accantonato per poi ricomparire recentemente. Dovrebbe essere il kit doppio carburatore di una volta ma con un nuovo collettore per l'alimentazione lamellare al cilindro che da sola dovrebbe alimentarlo tramite un carburatore verticale simil kart 100 / tagliaerba :mrgreen:

Proprio questo particolare ha suscitato parecchie perplessità, temendo difficoltà di carburazione e stabilità della stessa alle variazioni climatiche/altimetriche.

 

...

:ciao:

 

:ok:

 

Volevo solo aggiungere un parere personale. Con 400 euro ci viene GT buono, albero C60 buono, e pure un 24 usato. E dubito che questo kit possa equiparare tali prestazioni. :roll:

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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