Tommy94 Inviato 18 novembre 2011 - 13:46 Share Inviato 18 novembre 2011 - 13:46 salve a tutti, durante il restauro della mia vespetta ho preso 10 minuti sotto mano il mio motore e ho notato che montava un gt polini ma purtroppo non munito di calibro non ho potuto identificarne la cilindrata ma ho potuto scattare delle foto 7t dobrebbe averli solo il 115 e il 130 giusto? quindi quale dei due è? p.s scusate la qualità della foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 18 novembre 2011 - 13:51 Share Inviato 18 novembre 2011 - 13:51 Delle foto migliori sarebbero d'aiuto! Fanne una anche all'esterno del cilindro. Comunque guardando la testa e lo scarico sarà un 130Polini. Comunque se è un 130cc te ne accorgi (cuffia grande,cilindro molto più grande e prigionieri passanti per il cilindro.) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 novembre 2011 - 14:02 Share Inviato 18 novembre 2011 - 14:02 Quoto Davide, sarà un 130 Polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 18 novembre 2011 - 14:40 Autore Share Inviato 18 novembre 2011 - 14:40 ho provato a misurarlo con quello che mi passava sotto mano (un centimetro da sarta ) cercando di essere il più preciso possibile ho ricavato 57mm con un errore di +/- 0.5mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 18 novembre 2011 - 14:42 Share Inviato 18 novembre 2011 - 14:42 Sì,ma lo vedi ad occhio se è un corsalunga oppure un corsacorta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 18 novembre 2011 - 14:51 Autore Share Inviato 18 novembre 2011 - 14:51 Sì,ma lo vedi ad occhio se è un corsalunga oppure un corsacorta e il mio primo motore scusa abbi pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 18 novembre 2011 - 14:57 Share Inviato 18 novembre 2011 - 14:57 e il mio primo motore scusa abbi pazienza Sìsì,ti capisco . Ma per prima cosa devi guardare altre cose prima dell'alesaggio. QUando hai smontato il gruppo termico hai dovuto sviatare solo i dadi sulla testa oppure anche alla base del cilindro? Se i prigionieri erano passanti hai dovuto svitare solo i dadi della testa ed è un 130cc (perciò albero in corsa 51) Se hai svitato sia i dadi sulla testa e sulla base del cilindro è un corsa corta (albero in corsa 43) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 18 novembre 2011 - 15:01 Autore Share Inviato 18 novembre 2011 - 15:01 Sìsì,ti capisco . Ma per prima cosa devi guardare altre cose prima dell'alesaggio.QUando hai smontato il gruppo termico hai dovuto sviatare solo i dadi sulla testa oppure anche alla base del cilindro? Se i prigionieri erano passanti hai dovuto svitare solo i dadi della testa ed è un 130cc (perciò albero in corsa 51) Se hai svitato sia i dadi sulla testa e sulla base del cilindro è un corsa corta (albero in corsa 43) ecco ora ci siamo ho svitato i dadi solo dalla testa infatti poi ho tirato un po su il cilindro per sbirciare se era stato raccordato (purtroppo no ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 18 novembre 2011 - 15:03 Share Inviato 18 novembre 2011 - 15:03 Perfetto,allora siamo sicuri al 100% che è un 130cc della Polini.E' un ottimo cilindro anche montato senza fare grandi lavori però è ancora meglio lavorato un po'! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 18 novembre 2011 - 15:19 Autore Share Inviato 18 novembre 2011 - 15:19 lo so puoi farlo in tutte le salse purtroppo non so lavorare i carter, mi posso solo limitare a basettare ed rc poi molto probabilmente devo far il collaudo in motorizzazione e riesco a reperire solo la padella (aveva la polini sotto) e son un po incasinato su come fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 novembre 2011 - 16:19 Share Inviato 18 novembre 2011 - 16:19 Se devi fare il collaudo e la Vespa è un 50cc non la passerai mai: con la cuffia grossa ti sgamano a 10Km di distanza. Se hai un'Et3 o una Primavera hai qualche possibilità in più di passarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 18 novembre 2011 - 16:40 Autore Share Inviato 18 novembre 2011 - 16:40 Se devi fare il collaudo e la Vespa è un 50cc non la passerai mai: con la cuffia grossa ti sgamano a 10Km di distanza. Se hai un'Et3 o una Primavera hai qualche possibilità in più di passarla 50 special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 novembre 2011 - 17:02 Share Inviato 18 novembre 2011 - 17:02 Allora o ti procuri un altro motore V5A4M o è meglio se ti prepari ad aprire quello che hai già ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 18 novembre 2011 - 17:30 Autore Share Inviato 18 novembre 2011 - 17:30 e dove la trovo ora la primaria e il corsacorta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 novembre 2011 - 17:38 Share Inviato 18 novembre 2011 - 17:38 Mercatini o internet 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 novembre 2011 - 17:39 Share Inviato 18 novembre 2011 - 17:39 Ah ti servono primaria, gruppo termico, marmitta, albero, cuffia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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