nandohair Inviato 18 novembre 2011 - 13:47 Share Inviato 18 novembre 2011 - 13:47 salve a tutti, ho un grande problema:testate: ho ricevuto regalato la vespa 50(faro tondo) di mio nonno:ok: ....ma senza libretto e con il num. telaio illeggibile. siccome sono un nuovo possessore e voglio iniziare a restaurarla completamente,volevo chiedervi se solo con il numero motore si può risalire al modello. ...o senza questa sigla non posso farmene niente di questa vespa? vi ringrazio anticipatamente. p.s.:vi posto le foto del telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 novembre 2011 - 13:52 Share Inviato 18 novembre 2011 - 13:52 salve a tutti,ho un grande problema:testate: ho ricevuto regalato la vespa 50(faro tondo) di mio nonno:ok: ....ma senza libretto e con il num. telaio illeggibile. siccome sono un nuovo possessore e voglio iniziare a restaurarla completamente,volevo chiedervi se solo con il numero motore si può risalire al modello. ...o senza questa sigla non posso farmene niente di questa vespa? vi ringrazio anticipatamente. p.s.:vi posto le foto del telaio Ciao e benvenuto. La sezione emergenze è riservata ad altro, ti invito a documentarti prima di fare uso del forum. Sposto nella sezione idonea con l'invito a passare in piazzetta per delle presentazioni, non è un obbligo ma sarà certamente ben gradito dagli altri utenti del forum. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 novembre 2011 - 16:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2011 - 16:21 salve a tutti,ho un grande problema:testate: ho ricevuto regalato la vespa 50(faro tondo) di mio nonno:ok: ....ma senza libretto e con il num. telaio illeggibile. siccome sono un nuovo possessore e voglio iniziare a restaurarla completamente,volevo chiedervi se solo con il numero motore si può risalire al modello. ...o senza questa sigla non posso farmene niente di questa vespa? vi ringrazio anticipatamente. p.s.:vi posto le foto del telaio Se sigla e numero di telaio sono illegibili (ma a me pare di scorgere qualcosa, sicuro che non si può far risaltare la punzonatura con della polvere di gesso, grafite o grasso sporco?) e non c'è il libretto, allora non si può reimmatricolare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nandohair Inviato 18 novembre 2011 - 21:55 Autore Share Inviato 18 novembre 2011 - 21:55 scusate, ma con il numero motore non si può risalire al telaio? ci tengo molto a riportare in vita questa vespa! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 novembre 2011 - 22:04 MODERATOR Share Inviato 18 novembre 2011 - 22:04 ma per levare la vernice da quel bordo cosa hai usato una lima?????? mi sa che hai quasi cancellato i numeri..........:orrore: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 19 novembre 2011 - 09:34 Share Inviato 19 novembre 2011 - 09:34 purtroppo del numero del motore non te ne fai niente. vedi se riesci a scorgere i numeri del telaio altrimenti puoi farci ben poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 19 novembre 2011 - 10:12 Share Inviato 19 novembre 2011 - 10:12 La vedo dura, comunque mi sa come ha già detto teach67, che i numeri li hai cancellati te.....prova con un gessetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nandohair Inviato 19 novembre 2011 - 17:06 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 17:06 La vedo dura, comunque mi sa come ha già detto teach67, che i numeri li hai cancellati te.....prova con un gessetto. grazie, giusto per precisare,non sono stato io a cancellare il tutto. purtroppo era ricoperto di vernice e pensavo che togliendola uscisse fuori il num.invece è uscito solo la lamiera .ho usato una carta da carrozziere e vi garantisco che l'ho fatto con la mano molto leggera! è un vero peccato non poter restaurarla:cry::cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 19 novembre 2011 - 17:13 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2011 - 17:13 restaurare la si può restaurare. piu' difficile diviene il discorso rimetterla in strada........la foto non rende, ma i numeri non si vedono per niente??????:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 novembre 2011 - 17:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 novembre 2011 - 17:28 scusate,ma con il numero motore non si può risalire al telaio? ci tengo molto a riportare in vita questa vespa! grazie Sulla punzonatura non si usa MAI la carta, anche se di carrozziere! Si usa uno sverniciatore e spazzole morbide di rame od ottone! Prova a sentire la Piaggio per vedere se da quel numero motore possono risalire al telaio. Ma non è nulla di ufficiale, se non si vede almeno qualche numero per conferma, visto che i motori si possono spostare da un mezzo all'altro (come spesso avviene!). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts