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Vernice alla nitro , come fare?


mercedes
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Salve ragazzi , in primis un saluto ai partecipanti, sono arrivato al termine del lavoro di restauro ( anche se di restauro c'è poco avendo sostituito il telaio) avrei bisogno di una informazione. Il mio Px è del 1979, colore grigio chiaro di luna Mod 108. Vorrei farlo alla nitro come una volta , in quanto con il procedimeto attuale , se mi trovassi a fianco una vespa del 2005 non si noterebbero le differenze , a parte la targa e i particolari di carrozzeria , con i nuovi sistemi la vernice è molto più brillante ma forse meno autentica tenuto conto l'anno di fabbricazione , mi ripeto 1979. Mi dicono che non si trovano i componenti . mi potete dire dove posso approvigionarmi e se devo rassegnarmi al grigio di oggi Vi ringrazio anticipatamente e saluto tutti!:ciao:

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La vendita della vernice nitro è bandita per legge da qualche anno, quindi trovare chi te la fa non è facile.

Molti ti diranno di usare la bilux della max meyer, ma è solo un acrilica convertita quindi non originale.

Per me è meglio se usi la bicomponente.

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qui a palermo ce n'è quanta ne vuoi d vernice alla nitro...Ci sono ancora un paio di colorifici che trattano solo ed esclusivamente prodotti Max Meyer...

 

Se il pX intendi utilizzarlo per ogni giorno di sconsiglio la vernice nitro perchè è delicatissima...Basta una goccia di svitol e si macchia per sempre (esperienza personale); se ti cade un bullone sulla carrozzeria in fase di rimontaggio salta il colore...

 

Se invece intendi restaurarla e conservarla in garage sono d'accordo con te...io amo la vernice nitro, da un effetto spettacolare..in ogni caso a mio avviso resta un must solo per le vespe degli anni '50...Io l'ho utilizzata su una v31 del '51 ed anche su un 150 GS del '56...Non ad esempio su una 180 ss del '65..

 

Se vuoi ti do il numero di questo colorificio...magari te lo spediscono

 

ciao

 

Diego

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qui a palermo ce n'è quanta ne vuoi d vernice alla nitro...Ci sono ancora un paio di colorifici che trattano solo ed esclusivamente prodotti Max Meyer...

 

Se il pX intendi utilizzarlo per ogni giorno di sconsiglio la vernice nitro perchè è delicatissima...Basta una goccia di svitol e si macchia per sempre (esperienza personale); se ti cade un bullone sulla carrozzeria in fase di rimontaggio salta il colore...

 

Se invece intendi restaurarla e conservarla in garage sono d'accordo con te...io amo la vernice nitro, da un effetto spettacolare..in ogni caso a mio avviso resta un must solo per le vespe degli anni '50...Io l'ho utilizzata su una v31 del '51 ed anche su un 150 GS del '56...Non ad esempio su una 180 ss del '65..

 

Se vuoi ti do il numero di questo colorificio...magari te lo spediscono

 

ciao

 

Diego

Ciao , ti ringrazio , ho preso contatti con coloreamico.it , ho scritto ieri e stamattina mi hanno già risposto. Questo PX fu un regalo di mio padre , ero impazzito e lo volevo a tutti i costi , mi piaceva bianco ma era luglio ed era tardi per ordinarlo , si trovò di colore grigio , il colore non mi faceva impazzire , a 16 anni si andava e credo si va ancora dietroo le mode , ma piuttosto che passare l'estate a piedi , senza contare l'addio alle rimorchiate .............. accettai di buon grado il grigio metallizzato con frecce. tre anni dopo lo feci riverniciare bianco . Oggi dopo 30 anni oltre che intervenire sulla carrozzeria , pensate che nel 1983 lo trasformai in arcobaleno sostituendo sella nasello bauletto coperchio manubrio contachilometri e serbatoio , stop posteriore e paraspruzzi , ebbene oggi ho acquistato tutti i pezzi originali del 79 per riportare alle vere origini , chiaro è che intendo avere anche la verniciature dell'epoca. Scusate se mi sono dilungato ma questa è storia di vita , riprendo il filo , devo verificare in base all'anno e al numero di telaio il colore e tonalita di vernice ,per poi farla eseguire come un tempo . Devo postare diverso materiale visto che mi sono trattenuto con molti di voi in fase di restauro ( due mesi fa ho avuto confronti simpatici riguardo la sostituzione del telaio) un caro saluto.:ciao:

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