blu Inviato 18 novembre 2011 - 18:30 Share Inviato 18 novembre 2011 - 18:30 Salve ragazzi, oggi ho montato sulla PK di un mio amico una Sito Plus, e non avendone mai vista una prima, sono rimasto molto sorpreso nel vedere il collettore che viene fornito insieme alla marmitta. Questo collettore al suo interno ha una strozzatura esagerata, sembra una sorta di diaframma che si mette sui 50ini per non fargli superare i 40 km/h. Non l'ho misurato, ma sembra un foro da 10, o al massimo da 12. Questo diaframma è tenuto da un solo punto di saldatura, che sembra dire "toglimi toglimi", e così ho fatto, anche perchè la vespa in questione monta un cilindro 112 che non potrebbe sfogare attraverso quel buchetto. Quello che mi chiedo, è perchè hanno messo quel diaframma su una Plus? Che ovviamente viene montata da chi vuole un qualcosa in più dell'originale? L'unica risposta che trovo, è che la Plus ha una sorta di "omologazione" E2 (che poi non vale niente), che li costringe a strozzarla in quel modo, sapendo che poi l'acquirente la libererà... Comunque la vespa adesso va benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 18 novembre 2011 - 20:21 Share Inviato 18 novembre 2011 - 20:21 Ti sei gia risposto da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 18 novembre 2011 - 20:29 MODERATOR Share Inviato 18 novembre 2011 - 20:29 http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/47434-conviene-lucidarlo-specchio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 18 novembre 2011 - 20:33 Autore Share Inviato 18 novembre 2011 - 20:33 Ti sei gia risposto da solo. Anche perchè non c'è altra spiegazione... Spero comunque che le foto possano servire a qualcuno preso dal dubbio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 18 novembre 2011 - 20:44 Share Inviato 18 novembre 2011 - 20:44 Piu o meno è l'equivalente del collettore strozzato che equipaggiava di serie tutte le vespe 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 18 novembre 2011 - 20:52 Autore Share Inviato 18 novembre 2011 - 20:52 Piu o meno è l'equivalente del collettore strozzato che equipaggiava di serie tutte le vespe 50 Si ma metterlo su una "plus" è ridicolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 novembre 2011 - 08:13 Share Inviato 19 novembre 2011 - 08:13 Sono obbligati a fornirla cosi a causa dell'omologazione;non puoi omologare una cosa e poi venderne un'altra che non corrisponde alla scheda tecnica.Sta alla coscienza di chi la compra il togliere o meno la strozzatura.La stessa cosa è anche all'interno del collettore delle espansioni da frullino con la pseudo-omologazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts