Vai al contenuto

Collettore Sito Plus per PK

blu
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, oggi ho montato sulla PK di un mio amico una Sito Plus, e non avendone mai vista una prima, sono rimasto molto sorpreso nel vedere il collettore che viene fornito insieme alla marmitta.

Questo collettore al suo interno ha una strozzatura esagerata, sembra una sorta di diaframma che si mette sui 50ini per non fargli superare i 40 km/h.

Non l'ho misurato, ma sembra un foro da 10, o al massimo da 12.

Questo diaframma è tenuto da un solo punto di saldatura, che sembra dire "toglimi toglimi", e così ho fatto, anche perchè la vespa in questione monta un cilindro 112 che non potrebbe sfogare attraverso quel buchetto.

Quello che mi chiedo, è perchè hanno messo quel diaframma su una Plus? Che ovviamente viene montata da chi vuole un qualcosa in più dell'originale? L'unica risposta che trovo, è che la Plus ha una sorta di "omologazione" E2 (che poi non vale niente), che li costringe a strozzarla in quel modo, sapendo che poi l'acquirente la libererà...

Comunque la vespa adesso va benissimo.

:ciao:

DSCN6780 (Medium).jpg

DSCN6781 (Medium).jpg

DSCN6782 (Medium).jpg

DSCN6783 (Medium).jpg

DSCN6784 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono obbligati a fornirla cosi a causa dell'omologazione;non puoi omologare una cosa e poi venderne un'altra che non corrisponde alla scheda tecnica.Sta alla coscienza di chi la compra il togliere o meno la strozzatura.La stessa cosa è anche all'interno del collettore delle espansioni da frullino con la pseudo-omologazione.

Link al commento
Condividi su altri siti